La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Occhio alle etichette

blank
Il 15 Marzo 2022
2614 Views
2614 Views
Occhio alle etichette

Non amo i PRODOTTI CONFEZIONATI perché difficilmente sono sani, appaiono appetibili e attraenti, soprattutto velocizzano i tempi in cucina, ma sono privi di vero nutrimento e, cosa peggiore, spesso sono stracarichi di zucchero, sale, grassi e additivi.
Meglio quindi evitarli o, quanto meno, ridurne il più possibile l’utilizzo ma soprattutto, al momento della spesa, leggi sempre bene le etichette: hai il diritto (e il dovere) di sapere cosa stai per introdurre nel tuo corpo.

Le liste degli ingredienti sono stampate in caratteri così piccoli da risultare a volte illeggibili, ma vale la pena di farlo perché ne va della tua salute.
Dunque smetti di mangiare senza porti domande, armati di occhiali e aguzza la vista.

DEVI FARE ATTENZIONE ALMENO A 4 COSE:

Numero degli ingredienti Meno sono, meglio è.

Comprensibilità Evitare prodotti con sigle e ingredienti dal nome strano di cui non si conosce il significato. Spesso si tratta di conservanti, coloranti, addensanti, edulcoranti, stabilizzanti o aromatizzzanti di origine sintetica.

Ordine degli ingredienti Gli ingredienti sono elencati in ordine decrescente di quantità il che vuol dire, ad esempio, che se una farina integrale è scritta dopo una farina raffinata significa che è quella bianca che prevale.

Grassi Molti pensano che quelli vegetali siano migliori. In realtà sono quasi sempre tropicali quindi saturi, dunque da evitare, come del resto anche sono da evitare i grassi idrogenati.

Il cibo è necessario per la vita, ma può essere fonte di benessere come anche di danno e, a lungo andare, di malattia.
Ti preoccupi di introdurre il giusto carburante nella tua auto, a maggior ragione dovresti preoccuparti di ciò che mangi. Quindi informati, poni la necessaria attenzione a ciò che compri e a ciò di cui ti nutri.

Perché, se vuoi avere cura di te, devi essere capace di scegliere. E non basta sapere che certi additivi sono nocivi alla salute, bisogna anche avere la volontà di evitarli perché alla fine nessuno ti obbliga a ingurgitare prodotti chimici

L’alimentazione negli ultimi decenni ha subito un mutamento qualitativo enorme in conseguenza ad uno sviluppo consumistico dell’economia di mercato che ha fatto crescere un’industria alimentare finalizzata essenzialmente all’aumento dei propri profitti a discapito dell’attenzione per la salute dei cittadini.
Ricorda, però, che tutti insieme possiamo far cambiare le cose perché in quanto consumatori disponiamo, grazie al nostro portafoglio, di un mezzo di pressione eccezionale. E se un numero sufficientemente alto di persone decidesse di boicottare certi prodotti perché non salutari e carichi di inquinanti, questi sparirebbero in breve tempo dagli scaffali dei supermercati.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank