La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Non auto-sabotarti!

blank
Il 14 Marzo 2022
2778 Views
2778 Views
Non auto-sabotarti!

Quante volte hai pensato di cambiare comportamento e introdurre una nuova e più salutare abitudine? Parti con determinazione ma poi, passata l’euforia iniziale, ricadi negli stessi comportamenti di prima.

Succede a molti perché accade spesso di fare auto-sabotaggio, cioè si inizia a cercare delle scuse per non fare quello che, invece, sappiamo ci farebbe bene.
Ad esempio, camminare almeno una mezz’ora tutti i giorni.
Però una volta piove, un’altra fa freddo, in altri periodi magari c’è troppo caldo o troppo da fare in casa o al lavoro oppure si è veramente stanchi, insomma … c’è sempre una buona scusa a portata di mano.

In realtà cambiare è difficile. E cambiare stile di vita e alimentazione – indispensabile per recuperare vitalità e benessere – lo è ancora di più perché siamo profondamente influenzati dalla cultura, dalla famiglia in cui siamo cresciuti, dai messaggi pubblicitari e dai prodotti in commercio.

Tutti noi poi abbiamo una ‘zona di confort’, cioè un insieme di abitudini che non ci creano ansia, incertezza o fatica: il solito modo di cucinare, le solite frequentazioni, il solito lavoro (che ci teniamo stretto anche se non ci piace), il solito supermercato, la solita routine giornaliera …
A volte tutto ciò è fondamentale per rassicurarci.
Ma diventa limitante quando non ci permette di migliorare la nostra vita e quindi di cambiare, se lo desideriamo.

Perché cambiare fa paura e costa impegno, richiede una determinazione e una costanza che difficilmente emergono senza dei veri problemi di salute.
E infatti, in base alla mia esperienza, sono proprio le persone che hanno problemi di salute, magari piuttosto seri, quelle che riescono ad ottenere i risultati migliori.
Perché SI IMPEGNANO E SI DISCIPLINANO OGNI GIORNO dal momento che possiedono una forte motivazione.

Come dice Antony Robbins (uno dei formatori più famosi e importanti nel settore dello sviluppo delle risorse umane): “Il successo è sequenziale, risulta da una serie di piccole discipline, come un treno che accelera piano, piano fino a raggiungere la velocità”.
Ed è proprio così.
Cambiare abitudini all’inizio è faticoso e sembra quasi impossibile, ma appena si prende velocità tutto diventa facile.
Perché, quando il corpo comincia a cambiare e inizi ad avvertire i primi segni di miglioramento, la motivazione a continuare su questa strada aumenta e diventa tutto più semplice.

All’inizio, forse, ti serverà una guida per aiutarti a bloccare i pensieri auto-sabotanti, vincere la pigrizia e diventare più forte innescando gradualmente un circolo virtuoso. Solo all’inizio però … successivamente, infatti, ti risulterà molto più agevole fare in autonomia le scelte giuste, quelle a vantaggio della tua salute e del tuo benessere poiché, una volta che il tuo organismo sarà più ‘pulito’ e ‘rinvigorito’, comincerai a non sentire più il bisogno di certi alimenti o modi di vivere problematici. E rinunciarvi non costituirà più alcuno sforzo.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank