La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Neue Zürcher Zeitung: Kiev è in attesa di prestiti, mentre l’FMI di garanzie che non verranno rubati

blank
A cura di Davide
Il 30 Ottobre 2018
51 Views

FONTE: FONDSK.RU

Il mercato finanziario ucraino è in attesa nervosa di accordi

 La Neue Zürcher Zeitung – il più antico quotidiano in Svizzera, pubblicato dal 1780 – ha prestato attenzione al mercato finanziario ucraino, che oggi vive nella speranza di un nuovo prestito dell’FMI.

“Il nervosismo si osserva sul mercato finanziario ucraino: le autorità riusciranno a raggiungere un accordo con il Fondo Monetario Internazionale? Nuovi prestiti sono di vitale importanza per prevenire una crisi valutaria. Il mercato finanziario ucraino sta trattenendo il respiro e sta osservando i tentativi del governo di negoziare con l’FMI. Ma i negoziati prolungati rimangono senza successo”, riferisce l’autore dell’articolo Matthias Benz.

C’è motivo di nervosismo per i partecipanti al mercato finanziario: la situazione nel Paese peggiora di mese in mese. A causa del fatto che negli ultimi tempi molti Paesi in via di sviluppo hanno avuto problemi, l’Ucraina non fatto eccezione: “… il tasso di cambio della grivna è diminuito drasticamente e la disponibilità di prestiti in dollari a Kiev ha solo aggravato la situazione. E se a questo si aggiunge anche una correzione nei mercati azionari internazionali, la situazione si aggraverà vieppiù.” Il Neue Zürcher Zeitung dà per l’Ucraina tale previsione pessima.

“Nonostante i significativi progressi nell’attuazione delle riforme economiche, la situazione in Ucraina è ancora molto fragile. In vista delle elezioni presidenziali e parlamentari del prossimo anno l’instabilità politica rimane. Inoltre, il governo deve rimborsare (o rifinanziare) un enorme debito estero nei prossimi 12 mesi. Secondo la maggior parte delle previsioni, ciò non sarà possibile senza un nuovo accordo con l’FMI. L’accordo dipende, in primo luogo, da nuovi prestiti da parte del Fondo e da altri finanziatori per circa 4 miliardi di dollari (il 4% del PIL ucraino). E in secondo luogo, l’Ucraina solo con il sostegno del Fondo Monetario Internazionale sarà in grado di ottenere nuovi denari sui mercati internazionali del capitale”, scrive la pubblicazione.

L’autore della Neue Zürcher Zeitung nota che Kiev non ha altre opzioni: soltanto negoziare con l’FMI a ogni costo, altrimenti il Paese è minacciato da una crisi valutaria e del debito. Pertanto, è sorpreso del fatto che la risoluzione delle questioni con i rappresentanti del Fondo Monetario Internazionale, che hanno visitato Kiev in settembre, sia stata un fallimento.

“Ovviamente, entrambe le parti hanno bisogno di più tempo. Secondo i dati di fonti informate, nel marzo 2019 la direzione del Fondo Monetario Internazionale intende sostituire l’Extended Fund Facility(1) quadriennale, in scadenza, con un regolare programma di sostegno annuale. Ciò fornirebbe all’Ucraina un finanziamento per il periodo post-elettorale, ma il Fondo Monetario Internazionale, a sua volta, richiede sicure garanzie”, racconta [Matthias Benz] i piani del Fondo Monetario Internazionale nei confronti dell’Ucraina per il prossimo futuro.

Gli ambienti politici ucraini sono persino pronti a “inghiottire l’amara pillola” e ad adottare misure impopolari nei confronti della popolazione, come l’aumento dei prezzi del gas per le persone fisiche. Ma il principale motivo di contesa è diventato il bilancio dello Stato per il 2019. Le malelingue a Kiev affermano che gli esperti dell’FMI hanno chiesto di revisionare completamente il bilancio per garantire che i politici non sprechino tutte le risorse allocate ancor prima delle elezioni. La votazione sul bilancio in Parlamento avrà luogo non prima di inizio dicembre. Quindi si deve attendere pazientemente, finché il Fondo Monetario Internazionale e Kiev siano in grado di mettersi d’accordo, fa appello la Neue Zürcher Zeitung.

Sembra che in Occidente abbiano perfettamente analizzato le capacità delle autorità ucraine di rubare tutto ciò su cui si possono mettere le mani, e ora stanno aspettando le garanzie di Kiev che questo non accadrà con la prossima tranche dell’FMI.

 

Fonte: https://www.fondsk.ru/news/

Link:  https://www.fondsk.ru/news/2018/10/16/neue-zuercher-zeitung-kiev-zhdet-kreditov-mvf-garantij-chto-ih-ne-ukradut-46963.html

16/10/2018

Scelto e Tradotto per www.comedonchisciotte.org da NICKAL88

 

Nota a cura del traduttore

 

  • L’Extended Fund Facility è stato istituito per fornire assistenza ai Paesi: (i) che sperimentano seri squilibri nei pagamenti a causa di impedimenti strutturali; o (ii) caratterizzati da una crescita lenta e da una posizione di bilancia dei pagamenti intrinsecamente debole. L’Extended Fund Facility fornisce assistenza in sostegno di programmi globali che comprendono politiche della portata e del carattere richieste per correggere squilibri strutturali per un periodo prolungato.

 

Fonte:

https://www.imf.org/en/About/Factsheets/Sheets/2016/08/01/20/56/Extended-Fund-Facility

Traduzione dall’Inglese all’Italiano

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank