La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Meta-analisi evidenzia utilità dell’agopuntura per evitare il diabete di tipo 2

blank
Il 22 Agosto 2022
1965 Views
1965 Views
Metanalisi evidenzia utilità dell’agopuntura per evitare il diabete di tipo 2

Un lavoro scientifico da poco uscito, risultato di una revisione sistematica e meta-analisi di studi controllati randomizzati, evidenzia che l’agopuntura è una potenziale strategia che può contribuire a un migliore controllo glicemico nella gestione del prediabete.
Ricercatori della Edith Cowan University, analizzando 34 studi sugli effetti dell’agopuntura su 3620 partecipanti con prediabete, hanno potuto riscontrare che l’agopuntura è in grado di migliorare significativamente i marcatori chiave come la glicemia a digiuno, la glicemia a due ore e l’emoglobina glicata. I trattamenti con agopuntura, inoltre, hanno comportato un maggiore calo dell’incidenza del prediabete e non ci sono state segnalazioni di reazioni avverse tra i pazienti.

Il diabete sta colpendo sempre più persone. La dottoressa Min Zhang, che ha fatto parte del team di ricerca, ha dichiarato che senza intervento adeguato il 93% delle persone con prediabete sviluppa il diabete di tipo 2 entro 20 anni e che molte persone con prediabete (quindi con livelli di glucosio nel sangue  superiore al normale, ma non ancora sufficientemente elevati per essere diagnosticati come diabete) non hanno sintomi e si sentono bene, ma che poi alcuni progrediscono nel diabete non più di sei mesi dopo la diagnosi di prediabete.

Fortunatamente il prediabete è reversibile con interventi sullo stile di vita come, ad esempio, una dieta migliore e un aumento dell’attività fisica; tuttavia, la maggior parte delle persone non si adatta a mantenere tali cambiamenti di abitudini a lungo termine e torna alla vecchia routine in tre o sei mesi. Per queste persone ancor di più l’agopuntura potrebbe rivelarsi preziosa.
La dottoressa Zhang ha specificato che l’agopuntura non si basa semplicemente solo sull’utilizzo degli aghi, ma su varie tecniche di stimolazione dei punti lungo i meridiani; quindi, anche attraverso impulsi luminosi ed elettrici, e che ci sono anche altri strumenti della medicina tradizionale cinese da tenere in considerazione (come ad esempio la moxibustione) e ha concluso che, benché siano necessarie ulteriori ricerche per diversi gruppi etnici e per l’efficacia a lungo termine, i risultati attuali mostrano tuttavia che l’agopuntura è in grado di ridurre significativamente la gestione e l’incidenza del prediabete.

La medicina tradizionale cinese sta guadagnando sempre più popolarità come terapia complementare e alternativa per il controllo del prediabete nei paesi asiatici dal momento che gli interventi sono volti non solo a riequilibrare il corpo, ma anche rafforzare il sistema immunitario. L’agopuntura, in particolare, viene eseguita sui punti terapeutici distribuiti lungo i meridiani e serve a modulare la fisiologia del corpo attraverso la trasmissione di impulsi al cervello e ad altri organi e a migliorare il flusso del Qi restituendo così all’organismo uno stato di equilibrio.
Studi condotti in occidente nel corso degli anni confermano tale capacità dell’agopuntura di aiutare il controllo glicemico, sia migliorando la produzione di insulina nelle cellule beta del pancreas che l’efficacia dell’utilizzo della stessa. Non solo: mostrano anche che il trattamento con gli aghi può avere effetti preventivi su alcune complicanze del diabete di tipo 2 come la degenerazione neurologica, vascolare e retinica.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Recent Topics



blank