La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Medicine non convenzionali, conferme di efficacia dall’estero

blank
Il 7 Luglio 2022
3623 Views
3623 Views
Medicine non convenzionali, conferme di efficacia dall’estero

Mentre in Italia le medicine cosiddette complementari sono ancora viste con diffidenza e a volte con ostilità, dall’estero arrivano notizie che vanno in tutt’altra direzione e tra i paesi più attivi c’è il Brasile dove, ad esempio, le pratiche omeopatiche sono comprese nel Sistema Unico di Saùde (SUS), quindi co-finanziate dallo Stato, e fanno parte dei livelli essenziali di assistenza messi a disposizione dei cittadini.

In virtù di questo durante l’emergenza Covid, fin dai primi giorni, la ricca città del sud del Brasile di oltre 200mila abitanti Itajaí ha sperimentato la prevenzione omeopatica grazie alla determinazione del suo sindaco, l’omeopata e pediatra Volnei Morastoni, che ha voluto che ai suoi cittadini fosse distribuito gratuitamente un preparato a base di camphora officinalis che potesse migliorare la risposta del sistema immunitario e ultimamente nel municipio di Juiz de Fora, nello Stato del Minas Gerais, è stata istituita la ‘Commissione di omeopatia, fitoterapia e piante medicinali’ che avrà il compito di incentivare il ricorso a omeopatia e fitoterapia nel sistema sanitario comunale.

Già dagli anni 80 l’omeopatia era stata integrata e convogliata nell’ambito del sistema sanitario brasiliano, mentre dal 2017 il Brasile ha adottato un provvedimento con il quale integra altre medicine e discipline non convenzionali nelle politiche sanitarie pubbliche.
E così nel sistema di salute pubblica, accanto alla medicina convenzionale, si possono trovare altri approcci terapeutici come ayurveda, musicoterapia, naturopatia, chiropratica, riflessologia, arteterapia, yoga, medicina tradizionale cinese, fitoterapia, medicina antroposofica, osteopatia, biodanza.

Le medicine tradizionali e complementari hanno un ruolo importante nella salute globale riconosciuto anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che incentiva l’inserimento, il riconoscimento e la regolamentazione di queste pratiche nei sistemi sanitari nazionali.
Oltre al Brasile altri Stati che, al momento, hanno puntato sull’efficacia delle terapie olistiche, in particolare dell’omeopatia, sono Francia, Germania e India.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank