La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Manifestazioni oculari anche gravi dopo vaccinazione anti-COVID-19

blank
Il 8 Aprile 2022
4509 Views
4509 Views
Manifestazioni oculari dopo aver ricevuto il vaccino COVID-19

“Manifestazioni oculari dopo aver ricevuto i vaccini COVID-19 possono comparire sulla palpebra, sulla cornea e sulla superficie oculare, sulla retina, sull’uvea, sul nervo e sul vaso. Le manifestazioni oculari si sono verificate fino a quarantadue giorni dopo la vaccinazione e le risposte immunologiche indotte dal vaccino possono essere responsabili.”

Così si legge in una revisione sistematica della letteratura scientifica pubblicata lo scorso 27 novembre in cui i ricercatori hanno riunito tutti gli effetti collaterali oculari riportati dopo l’inoculazione dei vaccini COVID-19 attualmente disponibili. Intento della pubblicazione è quello di aiutare i medici a riconoscere le possibili manifestazioni a carico dell’occhio che si possono verificare dopo aver ricevuto la vaccinazione anti- SARS-CoV-2 al fine di arrivare a una diagnosi precoce e a un immediato trattamento in modo da evitare complicazioni pericolose o danni permanenti.

Come è noto l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) e la Food and Drug Administration statunitense hanno approvato l’autorizzazione all’uso di emergenza per diversi vaccini COVID-19 prima del completamento dei loro studi clinici.
Attualmente, l’EMA ha approvato quattro vaccini: BNT162b2 (Pfizer/BioNTech) e mRNA-1273 (Moderna) appartengono alla categoria dei vaccini mRNA COVID-19 formulati con nanoparticelle lipidiche, mentre ChAdO× 1 (Università di Oxford/AstraZeneca) e Ad26.COV2.S (Johnson & Johnson/Janssen) appartengono alla categoria dei vaccini contro il vettore di adenovirus COVID-19.

Dopo la vaccinazione sono stati segnalati diversi eventi avversi e sempre di più ne stanno emergendo,  comprese appunto molteplici manifestazioni oculari anche gravi (ad esempio herpes zoster oftalmico, distacco della retina, neuroretinopatia maculare acuta, neurite ottica, paralisi del nervo abducente, trombosi della vena oftalmica superiore) che hanno interessato sia pazienti anziani che giovani (20-30enni) e in alcuni casi hanno portato alla cecità.
È possibile approfondire cliccando su questo link:
https://www.mdpi.com/2076-393X/9/12/1404/htm

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank