La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Mangia poco la sera (e non troppo tardi)

blank
Il 31 Gennaio 2022
4824 Views
4824 Views
cena leggera e al giusto orario

Se mangi troppo di sera, produci più stress infiammatorio e ossidativo.
Al contrario, con una cena leggera il tuo sistema immunitario riesce a funzionare al meglio e il tuo metabolismo cambia completamente.

Non è, però, solo un problema di quantità, ma anche di orario. Mangiare tardi, infatti, non solo condiziona la qualità del sonno, ma fa pure aumentare il peso, i livelli di insulina, colesterolo e trigliceridi e influenza negativamente il metabolismo facendo crescere il rischio di malattie cardiovascolari e diabete.

Spesso, a causa di vari impegni lavorativi o anche del traffico cittadino, molte persone rientrano a casa tardi e cenano di conseguenza a orari non consoni.
Meglio riorganizzarsi. Deve passare, infatti, il giusto tempo prima di andare a dormire per dare modo al corpo di digerire e avere poi di fronte diverse ore di digiuno (almeno 12) prima di rimangiare il mattino successivo.

Invece se hai passato un periodo in cui hai esagerato o ‘pasticciato’ a tavola, può essere utile, 3 sere a settimana, per un mese, addirittura eliminare del tutto il pasto serale: serve a lasciare che le energie normalmente usate nella digestione vengano impiegate per altre attività (disintossicazione e rigenerazione). È possibile – e anzi benefico – al posto della cena consumare centrifugati/estratti di verdura e frutta fresca di stagione poiché succhi di questo tipo sono altamente vitali. A patto, però, che siano ricavati da verdure e frutti di qualità (privi di sostanze di sintesi), che i vegetali siano ben combinati e che siano consumati subito dopo la preparazione. Anche il tempo, infatti, è un fattore chiave da tenere in considerazione.

Cambiare le proprie abitudini non è facile, ma il risultato che poi ne deriva vale la pena dello sforzo.
Se LA SERA, quindi, comincerai a MANGIARE POCO ED ENTRO L’ORARIO GIUSTO, potrai ben presto apprezzare numerosi vantaggi per la salute e la linea (ovviamente dovrai fare anche le corrette scelte alimentari preferendo pasti bilanciati e adeguati alle tue caratteristiche costituzionali).

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank