La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L’esposizione alla luce durante il sonno altera la funzione cardiometabolica

blank
Il 22 Marzo 2022
2664 Views
2664 Views
L'esposizione alla luce durante il sonno altera la funzione cardiometabolica

Già nel 2019 uno studio pubblicato su Jama Internal Medecine aveva evidenziato una maggiore incidenza di sovrappeso e obesità in una vasta popolazione di persone sane esposte alla luce durante il sonno, ora la conferma arriva anche da una nuova ricerca appena pubblicata su PNAS che spiega PERCHE’ CIO’ ACCADE.
I ricercatori della Northwestern University di Chicago (Usa), infatti, hanno riscontrato che la luce durante il sonno influenza la capacità di regolare il glucosio.

Per arrivare a questa conclusione gli autori del lavoro scientifico hanno utilizzato 20 giovani volontari e hanno testato gli effetti del riposo in diverse condizioni di oscuramento della stanza misurando melatonina, resistenza all’insulina e altri parametri al risveglio.
Si legge nello studio:
Questi risultati dimostrano che una sola notte di esposizione alla luce della stanza durante il sonno può influenzare l’omeostasi del glucosio, potenzialmente attraverso una maggiore attivazione del Sistema Nervoso Simpatico. Quindi l’attenzione ad evitare l’esposizione alla luce durante il sonno può essere benefica per la salute cardiometabolica”

In sostanza dormire in un ambiente anche debolmente illuminato, rispetto al sonno in una stanza buia, sollecita maggiormente le funzioni cardiovascolari e aumenta la resistenza all’insulina, con possibili conseguenze sul rischio di patologie cardiache, diabete e sindrome metabolica.
È QUALCOSA DA TENERE PRESENTE PERCHE’, invece, in particolare nei paesi industrializzati, l’esposizione alla luce artificiale durante la notte è sempre più diffusa.
Meglio sarebbe evitare anche la minima lucina lasciata accesa in camera, in questo modo permetteremmo al nostro corpo il riposo ideale.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank