Le parole della vicequestore che hanno infiammato la piazza

La dott.ssa Nunzia Alessandra Schilirò, senza uniforme, da libera cittadina, al di fuori del suo orario di lavoro, ha parlato a braccio, emozionata ed emozionando, nel corso di una manifestazione. Il suo intervento, che non era ufficialmente previsto, ha provocato un terremoto.

di Valentina Bennati
comedonchisciotte.org

Non si placano le polemiche, con strascichi disciplinari, in seguito all’intervento della vicequestore della polizia di Stato, Nunzia Alessandra Schilirò – già capo della sezione violenze sessuali della Squadra Mobile romana e adesso in forza alla Criminalpol – che sabato scorso, a sorpresa, ha preso la parola in piazza San Giovanni a Roma davanti a migliaia di manifestanti riuniti come ogni sabato per protestare contro il lasciapassare verde (3 mila persone per la Questura, 100 mila secondo gli organizzatori).
E’ salita sul palco e ha incendiato i cuori con il suo discorso. Ora, ovviamente, si trova in una posizione difficile: scattata l’istruttoria, rischia di essere sospesa. Ma, intanto, qualcosa di importante è rimasto nell’aria dopo quelle parole.
Qui di seguito la trascrizione integrale dell’intervento e, alla fine, il video.

* * *

Io sono qui oggi come libera cittadina per esercitare i miei diritti previsti dalla Costituzione e non rappresento alcun partito. Io sono qui oggi e ho deciso di partecipare a questa manifestazione perché il momento storico che stiamo vivendo è di una gravità senza precedenti e a chi mi dice che manifestare è inutile io rispondo che manifestare è un po’ come denunciare un delitto: a volte puoi scegliere se farlo oppure no, ma se lo fai hai qualche possibilità di uscire dall’ingiustizia, se non lo fai hai già perso perché ti sei già arreso.
E ancora a chi mi dice che manifestare è inutile io ricordo che il primo atto che ha compiuto Gandhi per liberare il proprio paese è stato quello di manifestare perché Gandhi sapeva che il primo atto di disobbedienza civile è quello di manifestare. E Gandhi stesso ci dice che cosa significa atto di disobbedienza civile. La disobbedienza civile è un dovere sacro quando lo Stato diventa dispotico o corrotto. E il cittadino che scende a patti con un simile Stato diventa complice di quella corruzione e di quel dispotismo.

Ieri ho chiamato una mia amica e le ho detto che oggi sarei stata qui. Lei si è allarmata tantissimo e mi ha detto: “Tu sei pazza! Tu hai un buon lavoro, una carriera assicurata, da domani forse non ce l’avrai più, rischi di perdere tutto. Per che cosa? Tanto il male ha già vinto. Che cosa devi fare?” . E io le ho detto: “NO, il male non ha vinto perché il male nella storia non ha mai vinto”. E questo ce lo ricorda sempre Gandhi perché l’amore e la verità hanno sempre trionfato, anche quando sembrava impossibile. Allora lei ha obiettato:  “No, non è vero, il male ha già vinto perché Gesù, Falcone, Borsellino e tutte le vittime di genocidi hanno fatto la fine che hanno fatto, una bruttissima fine”. Le avrei voluto rispondere parlando della morte, ma poi ho pensato che avrei dovuto darle delle prove piuttosto aleatorie così, visto che sono una donna concreta e pratica, le ho risposto semplicemente “NO il male non ha vinto, perché se il male avesse vinto noi oggi non saremmo qui perché ci saremmo già estinti”.

E allora io oggi sono qui anche per ricordarci che esistono “i divergenti”, coloro cioè che la pensano in modo diverso dal pensiero dominante e nonostante questo hanno lo stesso diritto di tutti gli altri di esprimere il loro pensiero. Io sono qui oggi e avete ragione a gridare libertà. La Costituzione tutela tutte le minoranze e ricordiamoci sempre che erano in minoranza anche primi cristiani, i primi partigiani e tutti coloro che si sono opposti a regimi dittatoriali. Erano in minoranza sì, però hanno avuto il coraggio di fare ciò che è giusto, non ciò che è più conveniente e anch’io avrei potuto fare ciò che è più conveniente, quindi fare come la maggior parte delle persone, farmi rilasciare con estrema facilità questa tessera di discriminazione, questo marchio di discriminazione. Invece ho scelto di andare contro i miei interessi. Contro solo in apparenza perché, in realtà, quello che oggi è un male per pochi domani sarà un male per tutti perché noi, che ci piaccia o no, siamo tutti collegati, che ci crediamo oppure no.

E quindi oggi sono qui per dissentire con il lasciapassare verde che è assolutamente incompatibile con la nostra Costituzione perché nessun diritto può essere subordinato al possesso di un certificato, un certificato che tra l’altro non esiste in nessun altra parte del mondo con questa severità. Un certificato che non ha basi costituzionali, un certificato che non ha alcuna base scientifica e questo ce lo dicono i dati reali, dati che arrivano dai media di Israele, Islanda, Australia, dati che ci dicono che i i vaccinati si ammalano, contagiano e a volte si ammalano anche gravemente, come tutti gli altri. E questa cosa dovrebbe essere chiara anche in Italia visto che il primo caso eclatante lo abbiamo avuto a luglio di quest’anno quando dei 360 membri dell’equipaggio dell’Amerigo Vespucci, la nave militare, tutti vaccinati, alcuni di loro si sono contagiati e ammalati.

E allora io oggi sono qui per dire che sì, è vero, esiste un virus pericolosissimo e potentissimo che si chiama PAURA. È la paura che genera odio, divisioni sociali, stupide etichette. E’ la paura!
E allora noi tutti insieme dobbiamo superare questa paura perché è sempre la paura che disintegra la libertà. E che senso ha una vita senza libertà e dunque senza dignità?

Io oggi sono qui anche per ricordarci una cosa fondamentale, che noi dobbiamo tornare a informarci sul serio perché presupposto indispensabile per l’esercizio di qualsiasi diritto e libertà è l’informazione libera, quell’informazione che, se esistesse nel nostro paese nei media mainstream, oggi qua le televisioni dovrebbero riprendere in diretta questa manifestazione.
Invece no, non ci sono. E sapete perché non ci sono le televisioni e i media mainstream? Perché sono troppo impegnati a trasmettere gli spot governativi perché non dobbiamo mai dimenticarci che il governo ha stanziato moltissimi soldi per tutte quelle radio e per tutte quelle televisioni disposte a trasmettere gli spot creati dal Governo e addirittura agli orari indicati dal Governo. E allora soltanto in un mondo alla rovescia questa propaganda può essere chiamata informazione.

Io oggi sono qui per ricordare a tutte le forze dell’ordine che NOI abbiamo giurato sulla Costituzione. E la Costituzione è ancora in vigore e, tra l’altro, la Costituzionale è fonte di diritto preminente e cioè sovraordinata rispetto a tutte le altre leggi dello Stato. E allora come si fa a limitare il diritto al lavoro, il diritto alla libertà, il diritto alla circolazione, il diritto alla vita sociale di un cittadino, come si fa? Non è possibile perché bisognerebbe cambiare la Costituzione!
E a chi ci dice che noi forze dell’ordine siamo chiamate a far rispettare le leggi, io dico che è assolutamente vero. Peccato che il green pass italiano sia assolutamente illegittimo perché viola l’articolo 36 del decreto 953 dell’Unione Europea istitutivo del green pass. E quindi è il green pass italiano che è illegittimo perché le norme europee sono fonti di diritto sovraordinato rispetto alle fonti del diritto italiano.

E allora uniamoci tutti insieme per chiedere, adesso, la revoca di questa tessera verde. Forse il motivo principale per cui io sono qui è per chiedere a tutti voi di unirci perché soltanto se noi uniamo le nostre energie possiamo illuminare una via per un mondo migliore e anche coloro che sono rimasti indietro potranno scorgere quella luce e raggiungerci.

Per concludere io vorrei fare una domanda ai nostri governanti, se mi vogliono ascoltare, vorrei sapere cosa accadrà il 15 ottobre quando loro saranno impegnati ad aprire “La porta dell’Inferno”, mi riferisco alla nota mostra che si terrà alle scuderie del Quirinale.
Cosa avverrà se molti milioni di Italiani dovessero decidere di rimanere a casa e di dire no alla tessera verde? Cosa farete? Cosa farà l’Italia?

Sono molto emozionata.
Vi ingrazio per avermi ascoltato
e voglio lasciarvi con una domanda:
che cosa temono gli onesti?
Niente, niente, niente.
Ricordiamocelo sempre.

 

 

_____


ComeDonChisciotte.Org

 

 

Notifica di
78 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ted K.
Utente CDC
28 Settembre 2021 12:27

Mai avrei pensato di ritrovarmi un giorno nella mia vita a ritenere un vice questore la persona in cui riporre qualche speranza di resistenza.

Eppure, conoscendola da un po’, da prima che sapessi che era un funzionario della polizia, ho trovato una profondità, una cultura, un senso di giustizia e di coraggio, di fronte a cui non posso far altro che esprimere rispetto e stima.

IlContadino
Utente CDC
28 Settembre 2021 12:42

Brava la Nunzia, cazzuta e coraggiosa!
Sarebbe stato un idillio se fosse stata in divisa.
Speriamo funga da esempio ad altri colleghi che seguiranno.

sbregaverse
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
28 Settembre 2021 13:18

Come tira la divisa……nemmanco una terna di buoi.
Funga che sia la moglie del fungo?
Contadino lasciamo la zappa e diamoci al vino.

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da sbregaverse
Holodoc
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
28 Settembre 2021 19:29

In piazza di uomini in divisa ma fuori servizio ce n’erano un bel po’. lo si è visto quando è stato chiesto loro di alzare le mani per farsi contare. Diciamo che lei si è esposta come loro portavoce.

Di questa loro partecipazione ero già al corrente già prima di partire perché sono andato alla manifestazione con un’amica che è stata ispettore di Polizia Locale e che è sempre in contatto con le chat delle FF.OO.

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Holodoc
fabKL
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
30 Settembre 2021 7:57

Forse volevi dire LADRA visto che prende oltre 5000 euro al mese per non fare il suo lavoro.
Se.larbitro fischia a favore della nostra squadra e si inventa i rigori, è bravo? No, è cornuto.
La.voglia di visibilità e di passare alla politica dove si guadagna ancora di più, va ben oltre il senso del dovere e quello per cui sei pagata.

Hospiton
Utente CDC
28 Settembre 2021 13:11

Intervento a mio parere eccezionale, questo della Schilirò. Magnifico per coraggio, lucidità, precisione, energia, apre il fuoco senza timori contro le colonne portanti della narrazione ufficiale e le sbriciola con un discorso tanto essenziale quanto micidiale, cui si potrebbe replicare solo con farfugliamenti alla Sallusti…ed a pronunciare parole di tale impatto è stato un vicequestore della Polizia di Stato, che rende il tutto ancor più significativo, quando l’ho ascoltato per la prima volta non credevo alle mie orecchie (stessa cosa successa con il recente monologo di Freccero). Qualcosa si sta muovendo sul serio, alcune allusioni sono davvero pesanti*…abbiamo a che fare con un nemico dalle grandi possibilità, potrà cogliere parziali successi ma non il trionfo che alcuni temono; la fretta è il punto debole di tutta la loro strategia, teniamolo a mente. “NO il male non ha vinto, perché se il male avesse vinto noi oggi non saremmo qui perché ci saremmo già estinti”, stessa cosa che ripeto sempre ad amici, parenti e conoscenti sfiduciati, siamo noi la prova che la partita non è chiusa e non riusciranno a chiuderla nemmeno stavolta (posto che ne abbiano l’intenzione) *sottolineo la chiusura con il riferimento alla mostra dedicata all’Inferno dantesco, rivela grande… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Hospiton
nicolass
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
28 Settembre 2021 13:18

anche io la penso come te… tutto potrebbe venire giù in un secondo e le prime vistose crepe nel muro di omertà del mainstream già si intravedono. Del resto il loro piano è già fallito altrove… rimane da liberare l’Italia dove si stanno accanendo con una violenza inaudita…. e poi uscimmo a riveder le stelle!!!

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da nicolass
Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
28 Settembre 2021 13:54

Alcuni sostengono che l’allentamento notato in vari Paesi europei possa far parte della strategia, prima di assestare la botta decisiva…può essere, ora però hanno avuto modo di vedere che i “resistenti” sono milioni, numero forse superiore al preventivato, considerati decenni di propaganda e lavaggio del cervello. Un’opposizione ancora frammentata ma comunque non semplice da scardinare, ciò potrebbe convincerli a ritirarsi in buon ordine – per il momento – sacrificando qualche pedina che fungerà da capro espiatorio. Se invece insisteranno, bè a quel punto diventerà lotta senza quartiere, e più ne combineranno meno consenso potrebbero aver intorno, a meno che non si inventino qualche clamoroso false flag (ma il clima di sospetto è fortissimo, neanche un’invasione aliena ci unirebbe tutti intorno a zio Joe). Un continente come l’Europa, in cui la parola “libertà” è riecheggiata per due secoli pur tra crisi di ogni tipo e entità, non può esser “cinesizzato” in breve tempo: avessero avuto più pazienza ce l’avrebbero fatta nel giro di un cinquantennio, ci stavamo spegnendo lentamente (e notarlo per me era straziante), l’affaire covid però ha riacceso gli animi, vedremo quali saranno le conseguenze.

nicolass
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
28 Settembre 2021 14:00

certo a questo punto non molleranno senza tentare il tutto per tutto, ma ormai il re è nudo e la gente è sempre più incazzata.. si ritireranno in buon ordine o sarà una guerra all’ultimo sangue?.. lo scopriremo presto

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da nicolass
Ted K.
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
29 Settembre 2021 14:49

Useranno i morti.

Primadellesabbie
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
28 Settembre 2021 15:24

Il comportamento delle masse è abbastanza conosciuto e prevedibile (senza un’ideologia di opposizione poi…).

Mi frulla un’altra ipotesi, che si tratti certo di un tentativo di affondo, ma anche di un’esercitazione per studiare il comportamento dei ‘quadri’, del meccanismo di trasmissione degli ordini.

Nessuno mi toglie dalla testa il sospetto che Draghi, ad es., stia cercando di dimostrare a qualcuno di cosa è capace (questo permetterebbe di spiegare certe ottusità altrimenti incomprensibili).

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Primadellesabbie
Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
28 Settembre 2021 16:33

Chissà, forse volevano capire a che punto fosse la cottura della plebaglia europea, non so se siano rimasti del tutto soddisfatti. Ho percepito una sorta di agitazione, ma forse riguarda solo gli esecutori ed è collegabile ai motivi di cui parlavi…ritengo infatti il discorso sul verificare il “meccanismo di trasmissione degli ordini” un’ipotesi concreta, non mi sorprenderei se, oltre alle nostre reazioni, avessero voluto saggiare le capacità dei sottoposti, con relative promozioni e bocciature (tra i pesci piccoli rischia grosso Sallusti, che ha perso la marcatura su Freccero, imperdonabile!). Questi esperimenti (ma penso ci sia dell’altro in ballo, la bolla REPO di cui parlava Cecchi) rischiano però di rendere ancor più sospettosa e riottosa una buona fetta della popolazione; l’avranno messo in preventivo ma mi chiedo fino a che punto siano in grado di controllare ogni aspetto delle strategie che mettono in atto, guai a sottovalutarli ma neanche commettere l’errore opposto.

Primadellesabbie
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
28 Settembre 2021 17:29

Si deve tener conto che ci hanno messo decenni a mettere a punto la strategia (e penso che abbiano B,C,…: clima, finanza…) tenerla aggiornata, collocare le moltissime pedine (sono proprio molte) nei punti chiave e rimpiazzarle con altre fedeli quando vengano a mancare, anche per comprare uno non è tanto semplice, bisogna prima metterlo nella condizione di non aver scelta e di doversi vendere, altrimenti si può compromettere tutto.

PS – Credo anche di capire che gli “oppositori” condividano parte del disegno.

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Primadellesabbie
Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Primadellesabbie
28 Settembre 2021 17:27

Un’aggiunta su Draghi: stesse perplessità davanti alle ottusità dimostrate, nonché all’apparente nonchalance con cui le sbatte in faccia alla corte dei giornalisti che partecipa alle conferenze stampa. Non è mai stato un esibizionista e dubito lo sia diventato a 74 anni, e non credo nemmeno sia in preda ad un delirio d’onnipotenza, perciò una spiegazione plausibile potrebbe esser quella che riporti.

Cachafaz
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
28 Settembre 2021 19:22

Il classico Drago da riporto..

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Cachafaz
28 Settembre 2021 20:16

Da quelle parti fanno le cose in grande…

Luca VFR
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
29 Settembre 2021 2:19

Non dimenticate che , non ricordo più se era Marzo o Aprile, il tetto della casa (dico “casa” ma non intendo ovviamente l’appartamento a Quarto Oggiaro) di Draghi in Toscana è “£andato a fuoco”. Nessuno ha mai spiegato il perché, credo sia anche una casa ristrutturata (questo non vuol dire perché per come lavorano in Italia è possibile qualsiasi cosa), e qualcuno ci ha visto un classico messaggio in stile “Cosa Nostra”. Non dico che lo sia stato però…… io son di stretto rito Giuliano (Andreotti): Penso male so di far peccato (mea culpa, mea maxima culpa) ma, praticamente, non sbaglio quasi mai.

Bertozzi
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
28 Settembre 2021 14:59

Intanto oggi è il primo giorno, almeno credo, che sulla Repubblica non c’è nemmeno un titolo né un articolo che parla di covid e di propaganda sanitaria varia. Mi è sembrato strano, forse l’aria sta cambiando davvero, ma diciamolo sottovoce.

Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
28 Settembre 2021 15:06

H ai notato che anche in tv il covid sta scomparendo?

in realtà oltre al covid ci sono state altre scomparse che conosceremo piu avanti.

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Astronauta
Bertozzi
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
28 Settembre 2021 15:10

Ma ti dico, stamane non mi sembrava vero, tutti “articoli” su salvini, di Maio, spigolatrici, Greta Thunberg il quinto in ordine era “cistite interstiziale cronica, cos’è e come curarla.” Mi son chiesto che fine avesse fatto la peste nera che da due anni falcidia donne gatti e bambini.

ducadiGrumello
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
28 Settembre 2021 16:49

urca, la cistite interstiziale cronica, che piaga. Speriamo mettano a punto un vaccino nel minor tempo possibile

Luca VFR
Utente CDC
Risposta al commento di  ducadiGrumello
29 Settembre 2021 2:22

Veramente una cosa terrificante di cui preoccuparsi a morte. Vai in bagno, tiri fuori il pipino ed iniziano le sofferenze dell’inferno: iniziano i bruciori inenarrabili che terminano venti minuti dopo che hai richiuso la patta dei pantaloni e che sai che (Ovvove!Ovvove!) reinizieranno la volta successiva che ti scappa la pipì!
Altro che la Peste Bubbonica!

nicolass
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
28 Settembre 2021 15:10

ma allora lo fate apposta?.. bhe allora mi accodo anch’io perché anch’io ho notato che sui quotidiani online l’argomento Covid non tiri più come prima.. forse perché appena viene pubblicato un articolo su questo tema arrivano una caterva di commenti pieni di improperi e sfottò. Questo non deve essere passato inosservato e ora i giornalisti hanno quasi pudore a parlare di Covid…. poveri

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da nicolass
Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
28 Settembre 2021 20:58

Il covid è sparito ed è arrivato Morisi.
adesso tutti addosso a Morisi e non si chiedono se ha il green pass.Ancora.
Le bande si stanno scontrando in prossimita delle votazioni e il covid ne risente.
I piddini anche.

IlContadino
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
28 Settembre 2021 15:24

Oggi su Topolino c’è una lunga disamina su quanto sia importante il “metodo scientifico”. Titolo: Abbasso i ciarlatani. Tutto accompagnato da interviste a simpatici scienziati (amici di Topolino). Forse con i grandi sono arrivati a saturazione, ora è giusto intervenire sui più piccini. Ho anche saputo che sono pronti depliant da distribuire nelle scuole, anzi credo che da qualche parte li abbiano già distribuiti, in cui si parla di questo momento di crisi, alla domanda: Quando finirà questo periodo buio? Pronta la risposta: dipenderà anche dalla responsabilità di tutti noi, da quante persone capiranno l’importanza di vaccinarsi.

Hero of Sky
Utente CDC
Risposta al commento di  IlContadino
29 Settembre 2021 13:45

questo è il motivo principale, più ancora dello scadimento qualitativo delle storie, per cui ho smesso di comprare il topo ogni settimana con l’avvento dell’attuale direttore,( decisione sofferta, tanto più che lo leggevo da quando sono nato, praticamente), bertani (subentrato alla De Poli in circostanze finora mai chiarite), pupazzo di lupoi, che a quanto mi risulta è il capo della cupola che comanda il fumetto italiano, globalista di ferro. Aver inserito a ogni piè sospinto la loro fottuta propaganda (hanno pure intervistato quell’imbecille di fuente, e strappai le pagine disgustato) unito all’allontanamento di autori scomodi come per esempio il mio amato Casty (sparito dai radar e costretto a fare disegni su commissione per andare avanti) che è una persona che mi ha insegnato veramente tanto, è stata la goccia finale che ha fatto traboccare il vaso

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
28 Settembre 2021 16:12

Si, per il momento voliamo bassi, diciamo che si colgono segnali interessanti. Faranno parte del piano sin dal principio (una fregatura studiata dall’inizio alla fine, come a mio parere è avvenuto con i 5stelle)? Impossibile saperlo, con le letture a posteriori si può demolire qualsiasi cosa, tra 50 anni qualche studioso fantasioso potrebbe affermare “anche i lettori ribelli di CDC erano in realtà agenti del Mossad incaricati di incanalare il malcontento ecc ecc” e roba simile. Per ora mi basta sentire voci dissonanti che si manifestano in pubblico, forse significa che Lorsignori non sono in grado piazzare la stoccata finale e devono indietreggiare, o forse stanno solo sperimentando, in ogni caso credo abbiano risvegliato una fetta della popolazione e potrebbe non esser una mossa vincente, qualsiasi sia il loro obiettivo.
A proposito di obiettivi orwelliani ti segnalo questo video sulla Fabian Society, non male
https://www.youtube.com/watch?v=i07zRr1Imf8
Iannaccone sembra confermare i dubbi di cui avevamo parlato tempo fa circa l’operato di vari aristocratici filantropi, è un tema che andrà approfondito dato che coinvolge nomi pesanti della cultura europea (per me il parere di Iannaccone riguardo Orwell si potrebbe estendere a Keynes e Russell, ho più dubbi su Shaw e Wells)

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Hospiton
FrankDax
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
28 Settembre 2021 18:59

Buonasera , se veramente l’aria stà “cambiando” lo vedremo senz’altro nei prossimi mesi (secondo me decisivi) , ma conoscendo i comportamenti dei Padroni del Discorso , vorrei mettere alla tua attenzione e di CDC 1) la strana “ricomparsa” improvvisa di Greta & Gretini sulla scena , dopo 2 anni di sparizione , 2) Manifestazioni Giovanili pilotate per la (finta) difesa della Terra (… ma dove erano/sono sti giovani quando gli stavano togliendo la Libertà…) , 3) Le parole di Grisù sulla “tremenda” emergenza climatica 4) il Lasciapassare modello 1984 , guarda caso di colore “Verde” 5) La “Guerra” dichiarata al contante e al Bitcoin , necessarie per l’introduzione della Moneta Digitale Europea e conseguente Digital Card , dove poter segnare i tuoi punti “fedeltà” se sarai un cittadino “devoto” , magari usando il “Marchio Verde” già disponibile… Tutte queste situazioni mi fanno pensare che dopo l’emergenza “sanitaria” , ci aspetta un’altro tipo di emergenza… Non sottovalutiamo i “Veri Padroni” , non sono stupidi , e quindi , secondo me , stiamo molto attenti e cerchiamo di non accettare compromessi , se ci offriranno “scampoli” di Libertà al calare dei toni dell’emergenza “sanitaria” , sarebbero solo un palliativo per tenerci buoni… Leggi tutto »

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  FrankDax
28 Settembre 2021 19:53

Non ci piove, ora ripartirà l’agenda “Green” (ma in realtà non si è mai fermata, anche durante la pandemia riuscivano ad infilare ovunque discorsetti sulla mitica sostenibilità, a riprova del pacchetto unico che stanno cercando di rifilarci). Ricompare Greta e probabilmente stanno per rispolverare le sardine*, oggi ho trovato nuovamente un articolo su quel colossale pi.la di Santori – in compagnia di Prodi – e sappiamo cosa significa quando certi insulsi personaggi vengono scongelati e riproposti dai media.

*se Freccero, Cacciari ed altri vogliono risultare credibili appieno è ora che inizino a sparare a zero anche su questa robaccia, è tempo di smascherare gli impostori.

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Hospiton
Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
28 Settembre 2021 20:36

se come probabile dovrebbe esserci un cambio di narrattiva (da covid a clima), probabile che personaggi come Freccero, Cacciari etc …. (in apparenza in parte defilati dal sistema) abbiano fiutato l’aria che stà cambiando. E vogliono (o provano) a farsi cantori di questo nuovo vento.

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Christian
28 Settembre 2021 21:11

Sul cambio di narrativa credo ci si possa scommettere, mi auguro però che figure come quelle citate non sostengano la nuova farsa, sarebbe una profonda delusione. L’altra sera Freccero ha detto chiaro e tondo cosa preveda l’agenda 2030, mi stupirei se in seguito appoggiasse la narrativa “green”. Si tratterebbe di un autogol clamoroso, dato che lui stesso ha suggerito le connessioni tra il covid e tutte le altre “emergenze” costruite a tavolino dal club di Davos. Freccero e Cacciari, pur facendo parte del sistema, mi sembrano intellettualmente troppo orgogliosi per rinunciare alla loro indipendenza di pensiero e ridursi ad araldi del verbo gretino. Spero di non sbagliarmi sul loro conto.

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Hospiton
Luca VFR
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
29 Settembre 2021 2:26

La “narrativa Green” decadrà nell’esatto istante in cui qualcuno, a caso, entrerà in casa, pigierà l’interruttore e SORPRESA! la lampadina rimarrà spenta. E dopo una rapida verifica che non si è bruciata la lampadina da “Verdissimi” diventeran “Nerissimi”. Incazzatissimi Neri. Perchè, e che diamine!, l’Ecologia va bene se e solo se senza luce ci rimangono “gli Altri”. E, finalmente, l’Ecologia ritornerà ad essere quello che doveva rimanere: La Scienza degli Echi, di fondamentale importanza se vuoi intonare correttamente uno yodell.

Hospiton
Utente CDC
Risposta al commento di  Luca VFR
29 Settembre 2021 9:30

Mi auguro che dopo la lezione della farsa covid molte persone stiano più in guardia e non cedano alla propaganda da quattro soldi che sta dietro questo smisurato business. Come dicevamo ieri è risbucata Greta, pronta ad impartire lezioni a tutti meno che ai diretti responsabili del riscaldamento globale (se veramente dipende dall’attività umana, cosa non dimostrata); avesse citato le corporations più inquinanti del pianeta, tirato fuori i nomi di una manciata di manager e banchieri loro sodali (che so Saudi Aramco, Gazprom, Shell*, BP, se si vanno a controllare direzione ed azionariato vien fuori roba sfiziosa…), macché, si è limitata a sterili accuse rivolte a generici politici, capaci a suo dire di soli “bla bla bla”, queste le parole testuali ripetute alla nausea in un recente intervento tra gli applausi del pubblico. Solito copione, le critiche alla politica “che non agisce” sottintendono la richiesta (da parte dei manovratori di Greta & C.) di rapidi e corposi salassi ai danni della plebaglia, su cui dovranno ricadere costi e doverosi sacrifici – immancabili – dell’operazione green. Possiamo invece immaginare chi si spartirà i profitti: gli stessi soggetti che fino a 2 minuti prima investivano miliardi di dollari in attività deleterie per… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da Hospiton
Giovanni01
Utente CDC
Risposta al commento di  Luca VFR
29 Settembre 2021 13:08

Lampadine?
Altro che lampadine, sostituibili da una moltitudine di fonti luminose alternative, televisione e computer!

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  FrankDax
28 Settembre 2021 20:31

6) il legame tra moneta digitale e la legalizzazione delle droghe (leggere)

nicolass
Utente CDC
Risposta al commento di  FrankDax
28 Settembre 2021 23:21

C’è forse un cambio di narrativa in corso…. L’emergenza pandemica non tira più come prima per cui quella ambientale è pronta a sostituirla con tanto di Gretina al seguito. Lo noto dal minutaggio dedicato alle due emergenze sui Tg nazionali… quella pandemica trova sempre meno spazio mentre quella ambientale impazza. Forse hanno capito che a tirare troppo la corda per quanto riguarda la pandemia la corda rischia di spezzarsi. La cosa però non mi consola affatto

Luca VFR
Utente CDC
Risposta al commento di  Hospiton
29 Settembre 2021 2:10

Da tanti aspetti ed eventi anche mediatici credo, è una mia impressione non una certezza, che la “narrativa Covid ” si stia sgretolando sotto gli occhi, abbastanza increduli, dei suoi creatori e diffusori. I quali, come dici giustamente, “iniziano a farfugliare”. In effetti una larga parte dei “giornalisti” si è fatta “complice” del racconto per pure ragioni di comodità personale. Un po’ come durante il ventennio che eran “tutti” iscritti al PNF: e per forza! se non ti iscrivevi difficilmente potevi lavorare, insomma il GP fascista ma sempre di GP si parla. Certamente a questa Signora faranno, come si suol dire, “vedere i sorci verdi” sbagliando clamorosamente perché faranno la figura, ad essere caritatevoli, dei “venduti”. Un’altra cosa: la Repubblica, giornale certo “non complottista” dice che in italia ci sono già oltre 1000 classi in DAD per via dei contagi. E riporta un comunicato dell’ANIEF, il solito acronimo che nasconde il solito carrozzone statale, che afferma chè “è stato un errore affidarsi al GP perchè….” A me questa “uscita” pare una sconfessione anche abbastanza plateale del SuperMario che, a mio avviso, se va avanti così è destinato a diventare un “minimario” trascinandosi dietro tutta la compagnia ed in particolare il… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da Luca VFR
nicolass
Utente CDC
28 Settembre 2021 13:13

Intanto i camionisti stanno bloccando il paese… e cosa farà Figliuolo schiererà l’esercito contro di loro oppure si farà carico di distribuire alla popolazione oltre ai vaccini anche viveri e beni di prima necessità che rischiano di scarseggiare nelle prossime settimane?…

Giovanni01
Utente CDC
Risposta al commento di  nicolass
29 Settembre 2021 13:13

Vaccini proteici, ovviamente.

danone
Utente CDC
28 Settembre 2021 13:27

Ho visto il video dell’intervento, davvero coraggioso, nobile ed efficace.
Mi auguro solo che la vicequestore non fosse lì solo a titolo personale, ciò non toglierebbe niente al gesto di coraggio anzi, ma è auspicabile che non abbia parlato solo a titolo personale, ma che in parecchi dietro di lei, uomini e donne in uniforme dei corpi di polizia, la stiano sostenendo e che sia per questo che abbia avuto la forza di esporsi, probabilmente è così.

fuffolo
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
28 Settembre 2021 13:38

Anche tra i militari iniziano ad esserci alcuni divergenti (copio un passaggio significativo)

La Guerra al Covid 19 e i disertori – Difesa Online

È possibile che l’immagine del disertore evochi nella mente dell’osservatore distratto anche quella del traditore, quale potrebbe essere il politico che tradisce il proprio mandato; o il giornalista che tradisce il dovere etico di dire la verità e non censurare quanto gli viene ordinato di censurare; o il magistrato che tradisce la giustizia a scapito delle leggi, Costituzione in testa; oppure il medico che tradisce il giuramento di Ippocrate e non si schiera contro i responsabili di protocolli sanitari inefficaci se non dannosi; o, infine, il militare che non si schiera contro gli eventuali traditori di qualunque estrazione che operano sotto l’ombrello dell’enorme giro di interessi mosso dall’affaire Covid 19.

gix
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
28 Settembre 2021 14:13

A quanto risulta, il suo intervento non era nemmeno previsto in scaletta, il che dovrebbe far presupporre che sia intervenuta a puro titolo personale e senza nessun collegamento con la funzione da lei svolta a livello professionale. Personalmente invece, anche vista la natura e i contenuti dell’intervento, non credo che la vicequestore sia intervenuta in maniera estemporanea e strettamente personale, più probabile che abbia ricevuto il sostegno e forse persino la spinta di alcuni settori della categoria nella quale è inquadrata. Se fosse così, naturalmente vorrebbe dire che come minimo serpeggia una certa inquietudine nei ranghi delle forze dell’ordine, per non dire altro. In ogni caso è un bel problema gestire questa cosa, per il potere, vedremo cosa faranno, anche se qualunque decisione, sia punitiva che tollerante, rischia di essere controproducente, dal loro punto di vista.

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
28 Settembre 2021 20:37

dicono 16.000 poliziotti (che sono civili) su circa 80000
Però tra i militari (tra cui i cc) non lo sò.

Giovanni01
Utente CDC
Risposta al commento di  danone
29 Settembre 2021 13:17

E se servisse a salvare la faccia delle forze del disordine per il loro comportamento vessatorio contro inermi cittadini in era covid?

danone
Utente CDC
Risposta al commento di  Giovanni01
29 Settembre 2021 15:22

Beh, non sarebbe sufficiente credo, un pò poco per lavarsi la coscienza.

nicolass
Utente CDC
28 Settembre 2021 13:36
Eugiorso
Utente CDC
28 Settembre 2021 13:49

Mosca bianca? Unicorno? Rarità assoluta? Una rondine non fa primavera, soprattutto in questo caso, perché sappiamo che le cosidette forze dell’ordine (polizia e carabinieri senza distinguo) sono asserviti completamente a un semi-stato retto dai collaborazionisti dell’assolutismo globale, sono incapaci, imboscati, vili, hanno privilegi che gli onesti lavoratori non hanno … Quindi la stragande maggioranza di questi l’ultima cosa che farebbe sarebbe un atto di coraggio, sia pur soltanto di denuncia a parole. Non si disconosco il coraggio della vice-questrice, che rischia il posto, ma leggo: “il primo atto che ha compiuto Gandhi per liberare il proprio paese è stato quello di manifestare perché Gandhi sapeva che il primo atto di disobbedienza civile è quello di manifestare. E Gandhi stesso ci dice che cosa significa atto di disobbedienza civile.” Questo mi fa assolutamente ca**re, perché è proprio ciò che questo potere sopranazionale occidentaloide, infame e stragista, desidera. Buttiamo finalmente nel ce**o il ghandismo, cioè il pacifismo pecoresco da lavaggio del cervello, per rendere le masse innocue e dominarle a piacere, come animali da allevamento, e pensiamo ad altre soluzioni, non certo pacifiche (o pacifinte?). Peccato, però, che oggi, in Italia e altrove nell’occidente “globalizzato” e dominato dagli elitisti, non ci siano… Leggi tutto »

danone
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
28 Settembre 2021 14:06

Certo che pure con te col lavaggio del cervello ci sono andati giù duro.
Non t’incazzare, sono dalla tua parte :-))

Bertozzi
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
28 Settembre 2021 15:03

E intanto tutti in casa davanti a TV e PC e ringhiamo alla tastiera.

Eugiorso
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
28 Settembre 2021 15:19

Primo:
danone- se sei dalla mia parte non dovresti parlare di lavaggio del cervello, perché quello lo pratica solo ed esclusivamente il nemico.
Secondo:
Bertozzi -Giusto! Essendo impotenti politicamente non rimane che la tastiera.Solo ed esclusivamente le Potenze Libere possono combattere e vincere, nello scontro geopolitico, gli italiani zombificati non possono nulla, è questa la realtà.

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
28 Settembre 2021 20:48

stò maturando convizione che Eugiorso abbia secondi fini nello scrivere quel che scrive.
Capisco che siamo tutti assai incacchiati in quello che succede, ma i continui riferimenti a soluzioni di forza e violente (come se quì nessuno conoscesse la STORIA) mi fà pensare (male naturalmente).
Salutami vladimir

Eugiorso
Utente CDC
Risposta al commento di  Eugiorso
28 Settembre 2021 23:12

X Christian
Saluterò volentieri Влади́мир Влади́мирович Пу́тин (che poi sarebbe Putin) se udrò per le strade il dolce sferragliare dei T-90 e dei T-14 russi in procinto di liberarci e credo che lo saluterete anche voi …
Le soluzioni “di forza” sono oggi impossibili in Italia e in molti paesi sotto il giogo elitista, ma sono possibili a livello di scontro geopolitico e, forse, sono possibili all’interno degli usa, se scoppierà – come spero, pregando ogni giorno il dio degli atei, cioè il corso storico – la seconda guerra civile americana, togliendoci gli yankee dalle balle …

Cari saluti

oxalidaceae
Utente CDC
28 Settembre 2021 14:04

Una donna (pure gnocca) a capo del popolo.
Sembra arrivata con un’arma bianca manesca, ad aprire con grazia un enorme squarcio.
Un colpo netto inferto dall’alto verso il basso che ha aperto il diaframma verticale, la quinta scenica.
Ora sembra apparire una qualche luce.
Diversa, ci arriva in tralice.
Sembra una donna che porta una profumata primavera in queste grigi stagioni piene di dubbi e paure.
Una donna finalmente.
E chi ci sperava più.
Ora c’è anche lei.
Ora siamo un po’ più forti.
Con meno paura, incamminiamoci.

Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
28 Settembre 2021 15:01

Incamminiamoci per andare dove?

“””” se non si sa da dove si arriva non si sa nemmeno dove si sta andando” “”

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
28 Settembre 2021 15:40

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Seneca)

Ma davvero non sai ancora dove andare?

Astronauta
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
28 Settembre 2021 21:00

Ma tu sai da dove arrivi?

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
29 Settembre 2021 10:35

Lo sa il mio Sacro Dna, che continuo e continuerò a proteggere da chi me lo vuole e vorrà sempre in qualche forma corrompere.

Bertozzi
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
28 Settembre 2021 15:05

Vero, come mai non arriva il sostegno di FedEx del mee too e della Boldrini? Ah beh, quest’ultima se la sta prendendo con le chiappe di una statua, non ha tempo.

LuxIgnis
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
28 Settembre 2021 15:36

Di fronte ad una bellezza, interiore ed esteriore, come quella della Nunzia nominare quel cesso della Boldrini, interiore ed esteriore, è una cosa che proprio non va!
🙂

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Bertozzi
28 Settembre 2021 16:06

Due bei esemplari da antistaminico.

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  oxalidaceae
28 Settembre 2021 20:49

la nostra giovanna d’arco ??

oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  Christian
29 Settembre 2021 10:45

Ciao Christian, io non etichetterei nulla addosso a nessuno.
I simboli si portano sempre dietro qualche ombra che è meglio resti dissolta.
Ma se qualcuno o qualcuna ha coraggio e pensieri di pace e giustizia da proporre, non vedo perché non sentirlo fiero compagno o compagna di cammino.
E’ la sottile differenza che sempre si coglie tra l’allure e l’aura

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da oxalidaceae
Mario Poillucci
Utente CDC
28 Settembre 2021 14:18

”il Nodo di Gordio”!!!!! Esiste un solo modo al fine di ”scioglierlo”!!!! Orbene, or dunque, ergo et rebus sic stantibus risulta evidente che molti, troppi, legioni di sprovveduti non hanno ancora ben compreso e realizzato, conseguenzialmente, che una cosa è il ”rispetto” delle leggi e ben altra il RISPETTO di equità e giustizia!!! Ebbene se nel nostro ”belpaese” (neppure commestibile) del menga leggi, decreti ed altre trivialità sconce, scellerate e malsane vengono espulse anale more da ”istituzioni” autoproclamatesi” in barba a legalità, elezioni VERE E SERIE, decenza, legittimazione, senso e decenza democratica, allora risulta ovvio che un VERO RAPPRESENTANTE DELLE FORZE DELL’ORDINE non possa e non possa evitare ed esimersi da quel comportamento degno e dignitoso!!! LE FORZE DELL’ORDINE devono rispettare i veri principi di LEGALITA’, MORALITA’ ED EQUITA’!!!!!!!!!! Non folli fetenti e puzzolenti decreti che promanano da persone che invadono, sporcano, inquinano le VERE ISTITUZIONI che dovrebbero prevalere, solo e soltanto in nome di interessi, malsano sentire, fetore morale!!!!! Bravissima Vice Questore!!!! Tante e tanti come lei e questo sporco sconcio paesaccio devastato da cialtroni potrebbe riprendersi!!!!! BRAVISSIMA!!!!!! AD MAIORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Astronauta
Utente CDC
28 Settembre 2021 14:57

Non vorrei che la signora vicequestore ce la ritrovassimo nelle varie serate tv fra i vari pseudo opinionisti.
Ha tutto il look per questo.
Speriamo veramente che il male non abbia vinto.

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  Astronauta
28 Settembre 2021 20:57

Non escluderi che la Nunzia si sia esposta (anche rischiando) contro il greenpass (gp) ma potrebbe diventare una paladina del movimento sul riscaldamento climatico.
Greta è fredda per noi latini (e poi è una ragazzina) ma Nunzia è donna e direi caliente e verace pure.
Anzi sarebbe un buon accordo.
Non sò se mi sono spiegato, con questa assurdum, quale potrebbe essere il cambio di paradigma covid -> climate change.
Il discorso è che non sò quanti italiani che non si sono bevuti il covid, non si bevano anche il riscaldamento globale.

Christian
Utente CDC
Risposta al commento di  Christian
28 Settembre 2021 20:59

Naturalmente, dietrologie a parte (comunque necessarie in questi tempo), il gesto di Nunzia è coraggiorso e gli fà onore.
A lei ed ai suoi colleghi/e

fulvio margoni
Utente CDC
28 Settembre 2021 15:17

spero vivamente che il forellino scavato da Donna Nunzia nella diga del mare di [email protected]@@A governativa sia quello destinato a provocarne la distruzione;
alle volte è successo ,alle volte succede.
comunque grazie dottoressa Schilirò

cedric
Utente CDC
28 Settembre 2021 16:31

Certo che arringare nella pubblica piazza

La disobbedienza civile è un dovere sacro quando lo Stato diventa dispotico o corrotto.

fa pensare che qualcuno stia mandando un pizzino a qualcun altro tramite la funzionaria (un vice questore è quasi un mezzo prefetto per le deleghe operative che ha) in questione.
Quando Gandhi incitava alla disobbedienza civile lo faceva contro un stato straniero invasore (il Regno Unito), mica contro il proprio stato, quindi il paragone è storicamente sbagliato. Avrebbe fatto meglio a citare la Dichiarazione di indipendenza Americana, molto più adatta.

Vabbè che oggi non ci sono piu’ le guardie forestali per organizzare un golpe barzelletta come quello di Junio Valerio Borghese del 1971, però il dubbio sul pizzino resta.

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da cedric
oxalidaceae
Utente CDC
Risposta al commento di  cedric
29 Settembre 2021 11:04

Concordo su Gandhi (ha anche strizzato l’occhio a M.L.King), ma una ouverture per aprire una breccia verso chi ti ascolta, a volte può servire, fermo restando che sono sempre dell’idea che la storia non bisogna continuare a ripeterla, ma bisogna ogni volta (quando è sbagliata), da capo rifarla.
Questa donna ha l’incedere di una che sembra avere concetti concreti, e non mi sembra poco ora come ora. Non resta che aspettare. Io personalmente la lascerei libera di agire per come si è proposta. Le darei l’opportunità di avanzare, incoraggiandola, perché i suoi propositi nel contempo possono autorevolmente aumentare il peso dei nostri NO.

Servus
Utente CDC
28 Settembre 2021 16:31

Ecco la persona che eleggerei come Presidente della Repubblica !
Chi come lei difende oggi la Costituzione Italiana ?
Non certo chi è oggi al potere e che non nomino.

Nunzia Alessandra Schilirò Presidente della Repubblica Italiana

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da Servus
Cachafaz
Utente CDC
28 Settembre 2021 17:14

Mi permetto di esultare per l’ ingresso in politica della Schiliro’, almeno lo spero, che siano queste le sue intenzioni. Potrebbe essere la persona che andavamo cercando, in grado di riunire se non tutti, moltissimi oppositori. C’e’ anche un altro motivo per essere contenti. Paradossalmente, potrebbe essere una fortuna che da noi abbiano esagerato, che quelli del pd ma non solo, abbiano gettato la maschera pensando di aver vinto, e quindi che si siano rivelati gli essere ignobili e antidemocratici che noi abbiamo sempre saputo, ma ora e’ finalmente chiaro a tutti quelli che hanno una coscienza. Per la teoria dell’elastico che piu’ lo tiri (loro lo hanno tirato ) piu’ ritorna indietro con forza come una frusta, se vinciamo potremo veramente fare un bel repulisti, piu’ che altrove. Come faremo a vincere,mi sembra c’e’ una unica strada. Continuare a occupare le piazze con le proteste, ed attendere i ricorsi, che qualche giudice si svegli. Io gia’ a marzo 2020 scrissi (su Blondet e scenari economici) che lega e fdl sarebbero decaduti (avevano gia’ accettato la narrazione) e la gente avrebbe trrovato nuovi rappresentanti. Che sia la Schiliro’ ci spero proprio.

dallafleidars
Utente CDC
28 Settembre 2021 18:59

La ragazza con una rivoltella in più!
Devo ammettere che i pregiudizi giocano brutti scherzi anche a chi tenta di sopprimerli, un paio di mesi fa mi sono imbattuto nell’intervista dell’ autrice Nunzia Schirilò su byoblu e non ho capito o sentito che era un funzionario di polizia altrimenti il giudizio sarebbe stato peggiore.
Sinceramente ho pensato fosse una squinternata un po’ frikettona,( io da giovane ero rasta niente da dire su quello ) però nei suoi discorsi non trovavo sostanza ne conclusioni e poi quel titolo “La ragazza con una rotella in più” proprio non mi piaceva e non per questioni di machismo o cultura patriarcale è proprio un brutto titolo.

Ora non mi resta che cospargermi il capo di cenere a adorare questa donna con una rivoltella in più.

piero deola
Utente CDC
28 Settembre 2021 20:56

Molti stanno parlando bene ma non stanno razzolando bene. Il tempo dei discorsi è finito,il tempo che rimane è risicato,il tempo della rivolta è arrivato.
Fermiamo l’Italia con uno sciopero a tempo indeterminato e vediamo i maghi di governo come risolvono il problema. Quì non si tratta solo di salvare l’Italia ,quì si tratta di salvare l’umanità da un giogo insopportabile e mai prospettato nella storia moderna.
Abbiamo cacciato molti agressori possiamo cacciare anche questa banda di sprovveduti e di criminali privi di intelletto e di senso umanitario.

Christian
Utente CDC
28 Settembre 2021 21:18

Secondo me ci sarà un cambio di paradigma (codiv -> climate change),
o meglio un alternarsi tra le 2 (con qualche spruzzata di terrorismo).
Il cambio di paradigma in Europa è più lento per Italia per deve pagare dazio extra su vaccini firmato da B. Lorenzin nel 2014 con Bigpharma.
Ecco perchè in Italia stressano di più (oltre al fatto che italiano è assai anarchico, dnq meglio insistere con educazione).
Cambio di paradigma come spiegato da commento di FrankDax.
Ma intanto qualcosa del greenpass resta.
Il climate change stà riemergendo (ed il covid regrendendo, ma non scomparendo) e salta fuori Greta e Gretini.
Naturalmente il climate change causato dall’uomo è tutto da dimostrare, ma i danni di questo ipotetico climate change saranno associati ai cali energetici (vedi cina, causati da mercato speculativo) e calamità naturali (ingigantite da massmedia), incendi (spesso dolosi, xchè si deve mettere i pannelli o le pale). etc…
Ma alla gente penserà che questo sarà dovuto al climat change causa origine antropica. Un pò come i pcr, i maghetti statistici e le puttane massmediatiche.
Il problema è che non sò tra chi non sì è bevuto il covid non si berrà il climate change.

fabKL
Utente CDC
28 Settembre 2021 21:29

5000 EURO AL MESE . Questo è lo stipendio che percepisce la tipa, indennità escluse. Il fatto che si possa essere d’accordo con le sue idee non legittima chi percepisce un salario per eseguire ordini, a fare come vuole, anzi a fare il contrario di quanto le vie e ordinato. Sono convinto che discriminare in base al vaccino sia anticostituzionale ma anche quella dirigente delle forze dell’ordine sta molto al di fuori della costituzione che affida alle forze di polizia una valenza superiore ai normali cittadini e per questo li obbliga a dover sottostare a limitazioni che gli altri non hanno MA SONO BEN RETRIBUITI. Se non ti sta bene consegna tesserino e pistola e rinuncia ai 5000 euro, ma non è corretto ne coerente prendere lo stipendio da dirigente di polizia e fare l’anarchico tra l’altro dotato di immunità che agli altri cittadini non hanno largomento della discussione non può avere influenza, sia il vaccino o sia la mafia o sia la droga o siano gli stupri, il poliziotto non deve interpretare gli ordini per che sarebbe il caso. Immaginiamoci se chi entra in commissariato dovesse cercare un poliziotto che ritenga reato quello che gli è capitato. In pompiere… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 22 giorni fa effettuato da fabKL
JA
Utente CDC
29 Settembre 2021 9:17

Gli inde-fessi paladini della democrazia che si stracciavano le vesti e si frustavano la schiena nel condannare gli ufficiali tedeschi che non disobbedirono agli ordini di Hitler, pare ora si siano di colpo scatenati in difesa del sinistro gesuita abusivamente al governo e la sua dittatura sanitaria del grande reset neocomunista messa in discussione da un ufficiale di polizia che vuol fare un po’ di pulizia a palazzo Chigi.

BrunoWald
Utente CDC
29 Settembre 2021 20:45

Non dimentichiamo che ai piani alti conoscono molto bene la psicologia delle masse, sono autentici specialisti. In altri tempi avrebbero mandato un cavaliere in lucente armatura ad affrontare il drago, ma le mode sono cambiate… ed ecco apparire come un raggio di luce, nel momento più buio, una bella donna vestita d’azzurro, coi riccioli al vento, che ci dice proprio quello che desideriamo sentire… Chiarisco che penso tutto il bene possibile della Schilirò, e mi congratulo con lei per la coraggiosa iniziativa: non è mica poco che un funzionario di polizia identifichi apertamente il governo con il male, e denunci l’illegittimità delle sue misure. Ma con gli anni s’impara a diffidare di emozioni e belle speranze, e di tutto ciò che sembra troppo perfetto per essere vero. Detto questo, credo nella sua buona fede e mi sembra chiaro che non solo rappresenta parecchi suoi colleghi, ma anche qualcuno più in alto che ha dato semaforo verde a questa denuncia, che si unisce a quelle di Sceusa, Freccero ed altri, altrettanto pesanti. C’è una guerra in corso tra i potenti, è sempre più chiaro, ed anche l’accenno alla Porta dell’Inferno mi sembra che si inserisca in questo contesto. Tutto ciò è… Leggi tutto »

Ultimo aggiornamento 21 giorni fa effettuato da BrunoWald
Astronauta
Utente CDC
29 Settembre 2021 23:31
78
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x