La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Lavoro su piattaforma e diritti: quali orizzonti di lotta? – Intervista a Angelo Junior Avelli – Deliverance Milano

blank
A cura di CSEPI
Il 4 Maggio 2021
2316 Views
2316 Views
Riders

Riders

Prospettive di Classe 2.0 – Csepi Intervista Angelo Junior Avelli – Deliverance Milano (puntata #5)

Di  Gianluca Graziadio e Letizia Lanzi con la partecipazione di Nadia Garbellini.

Quinta puntata del ciclo Prospettive di Classe 2.0 dedicata al mondo dei riders, lavoratori portati alla ribalta dalla pandemia, che ha messo in luce l’importanza del loro servizio, ma che da anni lottano per vedere riconosciuti diritti fondamentali, a partire dalla contrattualizzazione quali lavoratori subordinati.

CSEPI ha intervistato Angelo Junior Avelli, attivista di Deliverance Milano e membro nazionale di Rider x i Diritti, con la partecipazione della Dott.sa Nadia Garbellini, docente di Economia Politica all’Università Milano Bicocca, si sono affrontate le criticità legate al lavoro su piattaforma, le condizioni attuali dei lavoratori della gig economy e le prospettive di un conflitto crescente.

Dal lavoro a cottimo alle proteste organizzate, dalla uberizzazione agli accordi frutto di concertazione, primi passi di un percorso però ancora molto lungo e incerto, che non può prescindere innanzitutto dalla consapevolezza del lavoratore e che poi necessita di organizzazione della lotta, supporto delle forze sindacali e infine di una presa di coscienza del consumatore.

L’augurio è che dopo aver visionato l’intervista, la prossima volta che un rider suonerà al campanello con una pizza fumante o un kebab in mano, qualcuno si chieda a quali condizioni ha eseguito la consegna e quale potrà essere la sua retribuzione!

Buona visione!

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Il Centro Studi Economici per il Pieno Impiego (CSEPI) è un’associazione non-profit dedita allo studio, all’analisi, alla promozione e diffusione di analisi macroeconomiche e proposte di politica economica. Promuove la diffusione di teorie eterodosse, post-keynesiane, come la Modern Money Theory (MMT; Teoria della Moneta Moderna) e la Teoria del Circuito Monetario (c.d. circuitismo). CSEPI, proprio perché istituito come un centro studi, privilegia la ricerca di nuovi percorsi alternativi e si impegna nella diffusione delle idee al fine di rendere consapevoli i cittadini e obbligare la classe dirigente europea ed italiana al confronto con idee innovative, confronto che non può che essere costruttivo e che ambisce ad apportare un sostanziale e radicale cambiamento dell’attuale paradigma. https://csepi.info
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank