La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

L’auto elettrica è già superata?

Il brand Tesla ha sempre prodotto solamente auto elettriche, ma ora le cose potrebbero cambiare. Musk prova ad anticipare di nuovo tutti: si vuole usare il carburante del futuro
blank
A cura di Katia Migliore
Il 22 Dicembre 2024
14322 Views
14322 Views
blank

Come spesso capita, l’attualissima polemica contro le auto elettriche e il loro flop commerciale rischia di essere ormai superata dai fatti. Auto a combustione di nuova generazione o addirittura a idrogeno, per quanto apparentemente improbabili in un immediato futuro, potrebbero essere invece il nuovo fronte produttivo e commerciale che le aziende automobilistiche, e i consumatori stessi, potrebbero trovarsi ad affrontare tra il 2025 e il 2026. 

 

Da Ecoticias.com

 

Il pioniere dei veicoli elettrici (EV) e fondatore dell’impresa multimiliardaria Tesla, Elon Musk, ha annunciato a giugno di quest’anno una scioccante transizione dell’azienda. Tesla è leader nel settore dei veicoli elettrici innovativi. È quindi a dir poco scioccante che Musk abbia dichiarato che l’azienda si concentrerà sull’alimentazione a idrogeno.

Un tempo il “carburante più stupido”, ora un carburante del futuro?

Must ha già espresso le sue critiche nei confronti dell’idrogeno come accumulatore di energia. In un’intervista televisiva, ha dichiarato che l’idrogeno è la “cosa più stupida”. Tuttavia, la crescente concorrenza dei veicoli elettrici cinesi BYD. La decisione è stata probabilmente una mossa strategica per rimanere competitivi man mano che i veicoli elettrici diventano più diffusi sulle strade. La tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno viene esplorata anche da Cina e Giappone.

Sviluppare ed esplorare la tecnologia delle celle a combustibile non è solo una decisione opportuna, ma diversificherà l’offerta di prodotti di Tesla e la manterrà all’avanguardia nel settore automobilistico. Le possibilità della tecnologia delle celle a combustibile sono incredibilmente redditizie. Non solo l’energia dell’idrogeno è a emissioni zero con un prodotto secondario di sola acqua, ma aprirebbe un mondo di possibilità di sfruttare l’idrogeno puro per rimanere in linea con gli obiettivi ecologici.

Il debutto della prima auto a celle a combustibile è previsto per il 2026.

Non solo l’esplorazione dell’idrogeno è una sorpresa, ma la data di presentazione del primo modello si avvicina rapidamente. Tesla ha fissato una data ambiziosa per il rilascio della sua prima auto a idrogeno entro il 2026. Il modello è stato battezzato “Model H” e utilizzerà una tecnologia avanzata a celle a combustibile. Tesla intende progredire e risolvere i problemi di stoccaggio dell’idrogeno e dell’infrastruttura associata.

Attualmente, negli Stati Uniti ci sono meno di 17.000 veicoli a idrogeno a celle a combustibile, tutti in California. La California è l’unico Stato americano con una rete di stazioni di rifornimento di idrogeno al dettaglio. Per rendere le auto a idrogeno più diffuse, sarà necessario sviluppare nuove infrastrutture per supportare questa nuova tecnologia. In precedenza, Honda, Hyundai e Toyota erano le uniche aziende a disporre di veicoli commerciali a idrogeno.

Come funziona effettivamente un veicolo a idrogeno a celle a combustibile?

Il motore elettrico delle auto a idrogeno a celle a combustibile è la stessa tecnologia utilizzata nei veicoli elettrici per far girare le ruote di un’auto. La differenza è che, invece di essere alimentati da una batteria, i veicoli a idrogeno a celle combustibili sono alimentati da una pila a celle combustibili in cui l’idrogeno puro passa attraverso una membrana per combinarsi con l’ossigeno dell’aria. Questo produce elettricità per far girare le ruote. Il vapore acqueo è l’unico prodotto secondario del processo. I conducenti dovrebbero rifornire i loro veicoli con serbatoi ad alta pressione in fibra di carbonio presso le “stazioni di rifornimento di idrogeno”.

Il problema è che per creare idrogeno puro per alimentare le celle a combustibile, dovremmo utilizzare una notevole quantità di energia per ricavare l’idrogeno da un composto. L’idrogeno puro da solo è molto difficile da trovare in natura. Di solito lo troviamo legato a un altro elemento, poiché ha una forte propensione a legarsi con qualsiasi cosa. Questo lo rende un ottimo vettore energetico. Questo processo di cracking, tuttavia, rilascerebbe anidride carbonica come sottoprodotto.

Le possibilità della tecnologia dell’idrogeno sono interessanti, ma la strada da percorrere per realizzare un veicolo alimentato esclusivamente a idrogeno è ancora lunga. Gli attuali veicoli a idrogeno della Toyota incorporano una batteria per aiutare l’auto ad accelerare. L’alimentazione a idrogeno funziona al meglio a velocità costanti e non a velocità diverse, come quelle che un veicolo commerciale impone.

Tesla domina da tempo il mercato dei veicoli elettrici con la sua tecnologia innovativa e futuristica. Tesla contribuirà sicuramente in modo significativo alla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno. Potremmo vedere un veicolo a idrogeno puro su strada prima di quanto pensiamo.

11.11.2024

Traduzione a cura di Katia Migliore

Fonte: https://www.ecoticias.com/en/elon-musk-stops-making-tesla/7170/

Titolo originale: Elon Musk stops making Tesla electric cars: He is going to experiment with a “stupid” fuel

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank