La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

L’attività fisica influenza anche la composizione del microbiota intestinale
blank
Il 1 Agosto 2022
3149 Views
3149 Views
L'attività fisica influenza anche la composizione del microbiota intestinale

Intensità e durata dell’attività fisica sono in grado di influenzare positivamente la composizione del microbiota intestinale. Lo ha messo in evidenza qualche mese fa uno studio italiano che è stato pubblicato sul Journal of the International Society of Sport Nutrition.
Condotto su un gruppo di studenti universitari maschi sani non atleti, il lavoro scientifico è nato dalla collaborazione dell’Università di Urbino, dell’Università Telematica San Raffaele e del reparto di gastroenterologia dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

La ricerca è piccola, condotta solo su 17 persone, ma mostra che poco più di due mesi di allenamento ad alta intensità sono sufficienti per modulare la composizione del microbiota intestinale con effetti benefici sulla salute in generale. Gli studenti sono stati sottoposti a 36 sessioni di allenamento di ciclismo indoor per nove settimane e al termine della sperimentazione è stato osservato un sensibile miglioramento della flora batterica intestinale in merito a ricchezza e varietà.

C’è da dire che il periodo di allenamento ha promosso una modulazione spontanea delle scelte alimentari nei partecipanti che hanno assunto più proteine, carboidrati, frutta e verdura.
La dieta è notoriamente un fattore importante che influenza il microbiota intestinale e molti studi scientifici l’hanno nel tempo dimostrato. Come, del resto, ci sono già stati in precedenza alcuni studi che hanno suggerito che il microbiota intestinale può essere influenzabile dall’attività fisica.

Un limite di questo studio è rappresentato dunque dal fatto che non è stato possibile dedurre se le variazioni positive della composizione microbica riscontrate sui partecipanti fossero legate solo ad un effetto dell’esercizio, al cambiamento dietetico (determinato dall’esercizio) o a una combinazione di entrambi i fattori. “Una comprensione più approfondita di questo punto” – scrivono gli autori – “dovrebbe essere di primaria importanza per gli studi futuri”.

Una cosa è certa: sia l’attività fisica regolare che un’alimentazione sana (ricca di fibre, vitamine, minerali e povera di alimenti infiammanti (ad esempio cibo industriale e farine raffinate) sono di giovamento per la flora intestinale e per l’organismo intero e rappresentano quindi entrambe buone abitudini da integrare, laddove manchino, al fine di fare una prevenzione veramente efficace.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank