La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

1 / 142 Pagine

L’agenzia Reuters ha ricevuto 9 milioni dal Pentagono per progetti di “ingegneria sociale”

blank
A cura di dana74
Il 17 Febbraio 2025
3336 Views
3336 Views
art 16 02 2025 Reuters Pentagono

Nel periodo compreso tra il 2018 e il 2022, l’azienda Thomson Reuters Special Services LLC, proprietaria dell’agenzia di informazione Reuters, ha ricevuto oltre 9 milioni di dollari da parte del Dipartimento della Difesa (DoD) americano per non meglio specificate operazioni di ingegneria sociale su vasta scala. A denunciarlo è Elon Musk, il quale in un tweet riporta come «Reuters ha ricevuto milioni di dollari dal governo degli Stati Uniti per “inganno sociale su larga scala”». La transazione è stata “scovata” durante le operazioni di controllo di DOGE, il Dipartimento per l’efficienza governativa che il presidente Trump ha messo in mano al multimiliardario, sui pagamenti federali effettuati negli anni passati. Dalla documentazione disponibile online si evince che il pagamento è avvenuto nel corso di 18 operazioni finanziarie, la maggior parte delle quali risalenti al periodo 2020-2022.

Va fatto notare come i pagamenti siano iniziati nel 2018, ovvero sotto la prima presidenza Trump. Il contratto è stato firmato tra il Dipartimento della Difesa e una divisione della società di contenuti e tecnologia con sede a Toronto chiamata Thomson Reuters Special Services, proprietaria di Reuters. Secondo Reuters, l’operazione, avvenuta con l’intervento del DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency, mente e braccio dello sviluppo tecnologico del Pentagono), era finalizzata a proteggere il governo degli Stati Uniti dall’ipotetica minaccia informatica nella quale sarebbero potute incorrere le persone se indotte a cedere le proprie informazioni sensibili.

La portavoce di DARPA, Tabatha Thompson, ha detto: «Thomson Reuters Special Services (TRSS) è stato selezionato in modo competitivo per fungere da valutatore per testare gli strumenti difensivi». Sui 18 interventi compiuti, quattro sono effettuati al 31 dicembre 2019 mentre tutti gli altri a partire dal 2020. Secondo i dati a disposizione, con l’emergenza pandemica annunciata ormai a livello mondiale da circa un mese, il 15 marzo 2020 il DoD «esercita una opzione», dando il via al periodo di maggior collaborazione remunerata, con un totale di nove operazioni nel 2020. Nel 2021 le collaborazioni sono state soltanto due mentre nel 2022 sono state tre.

Insomma, il Dipartimento della Difesa statunitense stabilisce con la TRSS un programma da 9 milioni di dollari per l’«ingegneria sociale attiva e inganno sociale su larga scala» nella seconda metà del 2018, rimanendo in sordina per poco più di un anno. Con lo scoppio dell’emergenza pandemica, il programma finanziato dal DoD spicca il volo, specie nel primo anno. Anche se non conosciamo nel dettaglio la natura di tali operazioni, cccorre far presente che DARPA ha da sempre finanziato la ricerca su farmaci a mRNA tanto pubblicizzati e sponsorizzati da diversi stati occidentali durante l’emergenza Covid-19.

Uno dei diversi finanziamenti del Pentagono nel settore mRNA è avvenuto nel 2013, come riportato sul sito di Moderna, azienda produttrice che ha fatto fortuna durante l’emergenza pandemica. Il finanziamento da 25 milioni di dollari a Moderna aveva lo scopo di progettare «un modo rapido e affidabile per produrre farmaci che generano anticorpi per proteggersi da una vasta gamma di malattie infettive emergenti conosciute, sconosciute e minacce biologiche ingegneriste». Questa sovvenzione faceva parte di un programma DARPA chiamato ADEPT:PROTECT (Autonomous Diagnostics to Enable Prevention and Therapeutics: Profilact Options to Environmental and Contagious Threats), il quale aveva tre obiettivi: nuovi metodi per produrre rapidamente vaccini con maggiore potenza; nuovi strumenti per progettare cellule di mammiferi per la somministrazione mirata di farmaci e la diagnostica in vivo; nuovi metodi per conferire un’immunità quasi immediata a un individuo che utilizza anticorpi.

Di Michele Manfrin

16.02.2025

FONTE: L’Indipendente

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • LEGISLAZIONE SUI CIELI PULITI – INTRODOTTA NEL 31° STATO DEGLI USA 15 Marzo 2025
    Aggiornamento di Jolie Dane d E’ stato introdotto lo Stato n. 31! North Carolina H.B. 362 – Vietata la geoingegneria “Clean Skies Scrive Jolie: È molto importante che la legislazione sui...
    dana74
  • NESSUNO CHIEDERA’ SCUSA 14 Marzo 2025
    Nessuno dei capataz politici che all’epoca del COVID governavano sgovernando e sgovernando decretarono l’emarginazione sociale e l’isolamento individuale, CHIEDERA’ SCUSA.
    mystes
  • Lettera aperta ai soliti noti 12 Marzo 2025
    Oggi il mio demone è tornato a "bussare" e chiedere di mandare un messaggio, una lettera aperta, ai soliti noti. Non che non ne ricevano, ultimanete poi si sono resi degni di ben più lodevo...
    GioCo
  • ancora provocazioni contro la Serbia 12 Marzo 2025
    prima via giudiziaria. Bosnia, emessi mandati d’arresto per capi della Repubblica Srpska 12 Marzo 2025 - 18:20 La Procura di Stato della Bosnia ed Erzegovina ha emesso...
    dana74
  • Il Parlamento Europeo ha approvato il piano “Rearm Europe” 12 Marzo 2025
    12 Marzo 2025 - 13:39 Con una maggioranza solida, l’Europarlamento ha sancito il suo appoggio al piano “ReArm Europe”, il progetto promosso dalla presidente de...
    dana74


blank