La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

L’Africa ignora Zelensky: il comico mimetizzato si aggira per gli Stati Uniti

blank
A cura di Sara Iannaccone
Il 11 Luglio 2022
15347 Views
15347 Views
blank

Di Lyuba Lulko, pravda.ru

I Paesi africani ignorano il presidente ucraino Volodymyr Zelensky perché capiscono che è Washington a sostenerlo.

 

Owei Lakemfa, ex segretario generale dell’Unione dei lavoratori africani, attivista per i diritti umani, giornalista e scrittore, ha scritto un articolo [1] per il quotidiano nigeriano Today. Nell’articolo, l’autore riflette su come l’Occidente abbia cercato di coinvolgere l’Africa in una guerra europea [la Seconda Guerra Mondiale]. Scrive l’autore:

Le risorse africane furono sequestrate per finanziare quella guerra che, come la prima, fu essenzialmente una guerra tutta europea in cui il resto dell’umanità fu costretto a schierarsi.

Oggi, ha aggiunto, 77 anni dopo, l’Europa e il suo “cugino americano” usano la propaganda, le rivendicazioni dei diritti umani, le minacce e i veri e propri ricatti per trascinare l’Africa in un altro conflitto europeo.

 

51 Paesi africani ignorano la tragica commedia di Zelensky

Secondo Owei Lakemfa, è a questo scopo che “pervaso da un senso di autostima, l’impudente presidente ucraino Volodymyr Zelensky il 20 giugno 2022 ha convocato i presidenti africani in un incontro virtuale”.

Tuttavia, nonostante le pressioni del presidente francese Emmanuel Macron e del cancelliere tedesco Olaf Scholz, solo tre presidenti africani hanno partecipato all’incontro: l’organizzatore e presidente dell’Unione Africana Maki Sall, che è anche presidente del Senegal, il presidente della Costa d’Avorio Alassane Ouattara e il presidente della Repubblica del Congo Denis Sassou N’Guesso. Tutti e tre questi Paesi sono ex colonie francesi.

Le autorità di 51 Paesi africani hanno semplicemente ignorato il comico ucraino.

Zelensky è un guerrafondaio

Lo scrittore nigeriano ha sottolineato che Zelensky si è mostrato come un guerrafondaio in abiti civili. Non ha cercato la pace, ma si è schierato dalla parte di una delle parti in conflitto e ha irragionevolmente dichiarato la Russia “nemica”.

Zelensky è stato ostile anche nei confronti degli africani, ha detto Owei Lakemfa. I rifugiati africani in Ucraina sono stati discriminati fin dall’inizio del conflitto. Zelensky ha poi affermato che qualsiasi studente africano che avesse lasciato l’Ucraina non sarebbe stato il benvenuto una volta finita la guerra. Inoltre, l’Ucraina recluta illegalmente africani come mercenari per il servizio militare. Brahim Saadoun, marocchino, è stato condannato a morte nella regione di Donetsk.

 

L’Africa è ostaggio degli Stati Uniti

Il discorso di Zelensky ai leader africani è stato noioso e inutile, ha dichiarato l’autore. L’Africa non è ostaggio dei russi, come sostiene Zelensky. L’Africa è ostaggio di coloro che si rifiutano di usare i mezzi diplomatici per porre fine alla guerra. Afferma di nuovo l’autore:

Zelensky e i suoi padroni a Washington e a Bruxelles sono interessati solo all’invio di altre armi all’Ucraina, per mantenere il complesso industriale bellico occidentale occupato e redditizio e dove possono testare le loro nuove armi.

L’Occidente sa che l’Ucraina non può vincere, ma continua a portare avanti il conflitto militare per indebolire la Russia e rafforzare il proprio controllo egemonico sul mondo.

Owei Lakemfa è dispiaciuto per Zelensky:

Saltellando in maglietta verde e pantaloni mimetici facendo discorsi interminabili, vive nell’illusione di essere il grande presidente di guerra destinato a sconfiggere la Russia e a salvare il mondo da un drago assetato di sangue e dal suo impero del male. Zelensky è come un uomo che dà fuoco alla propria casa, rifiuta di spegnere l’incendio e poi grida che si tratta di una calamità universale per la quale merita una villa in sostituzione. Noi africani non possiamo farci abbindolare da un simile fenomeno da baraccone; non abbiamo alcuna eredità nella casa di Zelensky.

Dall’inizio dell’operazione speciale, Volodymyr Zelensky ha parlato davanti ai parlamenti di diversi Paesi e alle organizzazioni internazionali a scopo propagandistico. Tuttavia, queste campagne di pubbliche relazioni, accolte con scetticismo in tutto il mondo, non portano la pace da nessuna parte.

Di Lyuba Lulko, pravda.ru

 

NOTE

[1] https://www.today.ng/opinion/africans-inheritance-house-zelensky


Fonte: https://english.pravda.ru/world/152894-africa_zelensky/

Traduzione di Costantino Ceoldo per ComeDonChisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank