La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

La Verità, la Menzogna e il Mondo

blank
Il 6 Giugno 2022
14415 Views
14415 Views
La Verità, la Menzogna e il Mondo

Narra una leggenda che la Verità e la Menzogna un giorno si incontrarono nelle vicinanze di una grande fontana. La Menzogna vide che la Verità era bella e autorevole nei suoi magnifici vestiti. Ci pensò un po’ su e disse: “Oggi è una giornata meravigliosa!”
La Verità guardò verso il cielo e sospirò perché effettivamente la giornata era bella. A quel punto, la Menzogna disse alla Verità: “Guarda quest’acqua, sembra fresca e chiara, facciamo un bagno insieme!”
La Verità ci pensò e concluse che non le avrebbe fatto male fare un bagno, sentì l’acqua e riscontrò che era davvero molto rinfrescante e piacevole. Quindi entrambe si spogliarono e iniziarono a fare il bagno godendosi il momento.
Ma, improvvisamente, la Menzogna uscì di nascosto dall’acqua, indossò i vestiti della Verità e fuggì via cominciando ad andare in giro nei panni della Verità. Tutti la ammiravano e solo pochi la guardavano con sospetto.
Quando la Verità si accorse dell’accaduto, furiosa, uscì dalla fontana e rincorse la Menzogna per riprendersi i suoi vestiti, era completamente nuda perché mai e poi mai avrebbe indossato i panni della Menzogna. Ma il Mondo, vedendo la Verità nuda, era imbarazzato e inorridito per la sua spudoratezza e distolse lo sguardo da lei con rabbia e disprezzo.
La povera Verità alla fine si andò a nascondere in un pozzo e scomparve dalla vista della gente. Fu così che, da allora, la Menzogna gira per il mondo vestita come la Verità soddisfacendo i bisogni della società, mentre la Verità va cercata.

* * *

Questa antica storia, che mi raccontavano da piccola e di cui si possono trovare anche in internet varie versioni, sottolinea l’amara realtà: il fatto, cioè, che la maggior parte della gente sia più disposta ad accettare ‘una bella menzogna’ piuttosto che ‘la nuda verità’.
La Menzogna è facile e permette di sentirci parte della massa.
La Verità, al contrario, è faticosa. Va cercata con determinazione. Richiede approfondimento, studio, coraggio e pretende che siamo disposti a lottare. Prima internamente, dentro di noi, poi anche fuori, nel mondo, perché chi dice ad alta voce una verità scomoda sistematicamente viene ignorato o denigrato, se non isolato, odiato e fatto fuori. È sempre stato così nella storia. E sempre sarà.
La scelta rimane nostra: vivere da inconsapevoli, o peggio da complici, oppure diventare dei cercatori. E questo è un lavoro individuale duro che può, alla fine, comportare di mettere in discussione molte certezze. Ma è anche una grande opportunità di crescita.
Nell’immagine che ho scelto, ‘La nuda verità esce dal pozzo’, dipinto a olio su tela del 1896 dell’artista francese Jean-Leon Gerome, una donna nuda e urlante esce da un pozzo. Rappresenta, appunto, la Verità che esce dal fondo della nostra coscienza ed è armata di una sorta di frustino per svegliarci e scuoterci.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank