LA UE VOLGE LA SUA ODIOSA FORZA CONTRO VACLAV KLAUS

AVVISO PER I LETTORI: ComeDonChisciotte continua a subire la censura delle multinazionali del web: Facebook ha chiuso definitivamente la nostra pagina a dicembre 2021, Youtube ha sospeso il nostro canale per 4 volte nell'ultimo anno, Twitter ci ha sospeso il profilo una volta e mandato ulteriori avvertimenti di sospensione definitiva. Per adesso sembra che Telegram non segua le stesse logiche dei colossi Big Tech, per cui abbiamo deciso di aprire i nostri canali e gruppi. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale Telegram.

blankDI DANIEL HANNAN
Telegraph.co.uk

Può essere vero questo? I governi di Francia e Germania cercano di rovesciare il capo di stato di una vicina democrazia? Ai politici cechi viene detto di utilizzare il procedimento di impeachment contro il loro presidente – non per accuse di corruzione o abuso di ufficio, ma perchè si attiene a una posizione politica che aveva adottato pubblicamente ancor prima di diventare presidente [l’opposizione al Trattato di Lisbona n.d.t.]?

Lo stesso Klaus ha scritto della natura intollerante e autoritaria che egli definisce “Europeismo”. Ora egli è l’unica cosa che rimane sul suo cammino, e ne subisce tutta la potenza. Ho scritto più volte di quella che chiamo “l’odiosa forza” dell’Unione Europea: il modo in cui, oltre a essere essa stessa non democratica, chiede ai suoi stati membri di sacrificare parte della loro democrazia interna; il modo in cui ottiene che persone per altri versi buone compiano azioni cattive. Spero che la fermezza di Klaus convinca la gente – non solo nella Repubblica Ceca o in Gran Bretagna, ma in tutta la UE – della natura di ciò con cui abbiamo a che fare.Titolo originale: “The EU turns its hideous strength against Václav Klaus”

Fonte: http://blogs.telegraph.co.uk
Link
12.10.2009

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di ALCENERO

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
23 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
23
0
È il momento di condividere le tue opinionix