La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

La straordinaria potenza terapeutica dell’amore

blank
Il 26 Novembre 2023
18957 Views
18957 Views
La straordinaria potenza terapeutica dell’amore

Questa fotografia, di una piccola nata pretermine che abbraccia la sua sorellina gemella, è famosa ed è apparsa sia sulla rivista Life che su Reader’s-Digest.
Raffigura Kyrie e Brielle Jackson nate il 17 ottobre 1995, 12 settimane prima della data prevista per il parto. Le gemelle, venute alla luce al Medical Center of Central Massachusetts, a Worcester, pensavano solo 900 grammi e si trovano in una condizione molto delicata.
Furono messe in incubatrici separate per ridurre il rischio di infezione, così prevedeva il protocollo ospedaliero del tempo, ma mentre Kyrie che pesava 1 kg stava facendo progressi e crescendo, la sorellina aveva problemi di respirazione e battito cardiaco, non aumentava di peso; inoltre, il suo livello di ossigeno era basso.

Il 12 novembre la situazione della piccola Brielle peggiorò ulteriormente: gli arti divennero bluastri, la frequenza cardiaca aumentò di parecchio ed era a serio rischio morte.
Un’infermiera, dopo avere esaurito tutti i rimedi convenzionali, provò una procedura disapplicata negli Stati Uniti a quel tempo, seppur utilizzata in alcune parti d’Europa: mise le gemelle nello stesso letto e, non appena ebbe chiuso lo sportello dell’incubatrice, le due sorelline fecero degli sforzi per avvicinarsi l’una all’altra, fino a che la più grande mise un braccio intorno al collo della più piccola.
Questa, in pochi minuti cominciò a migliorare, persino il battito cardiaco si stabilizzò e in questo modo, vicine nella stessa incubatrice, le gemelle poterono svilupparsi e crescere fino a che, al momento opportuno, poterono tornare a casa con i genitori.

Da allora in quell’ospedale è stata rispettata quella pratica per tutti i gemelli nati pretermine e, già dopo cinque anni, fu osservato dal personale che non si era verificato nemmeno un caso di infezione da gemello a gemello.
Successivamente anche diversi studi clinici hanno mostrato che 
i gemelli prematuri godono di notevoli benefici quando vengono messi insieme nello stesso letto, tanto che oggi molte strutture sanitarie in tutto il mondo hanno adottato il co-bedding (posizionamento nella stessa culla o incubatrice) come trattamento speciale per i gemelli nati prematuri e questo, effettivamente, riduce il numero di giorni di ricovero e i fattori di rischio.

Ho trovato un video della CNN sull’incredibile vicenda di Kyrie e Brielle che condivido (cliccare QUI per vederlo). Non è recente, infatti è stato realizzato alla vigilia dei loro 18 anni e si vedono le due ragazze cresciute e in piena forma, quasi maggiorenni ma, in realtà, sono passati altri 10 anni da allora e oggi le gemelle sono donne di 28 anni.
Mi è sembrato bello raccontare la loro storia per ricordarci che il contatto umano è la migliore medicina. E questo è valido soprattutto quando le persone sono profondamente legate tra loro.

Oggi crediamo sempre più nella tecnologia e sempre meno nelle potentissime forze di guarigione che si muovono dentro di noi e che si possono attivare anche grazie ai nostri affetti.
Eppure, l’amore rimane la dimensione più importante di qualsiasi processo di aiuto. Questo non dovremmo mai dimenticarlo.
È l’amore l’ingrediente principale. Attraverso la tenerezza dei gesti e delle parole, la sollecitudine e il contatto affettuoso, il dolore si placa, il senso di solitudine svanisce, la paura se ne va e aumenta la capacità di guarire.
Questo è vero ad ogni età.
A maggior ragione se si applicano anche cure mediche ben personalizzate.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • STUPOR MUNDI 12 Gennaio 2025
    Un ricordo storico dell’intramontabile figura dell’Imperatore II di Svevia che tanta gloria diede all’Italia e a Roma; visto che il presente ci regala solo figure scialbe e mediocri e nel mi...
    mystes
  • Consuelo 11 Gennaio 2025
    15 settembre '85 Caro diario, oggi è stata una di quelle giornate con le orecchie a sventola !Ero sul balcone che guardavo giù, verso il vuoto costellato di rovine che mi separa da Porta Pa...
    INTP
  • Germania-Rinviato congresso AfD, estrema destra sostenuta da Musk, autostrada bloccata dagli antifascisti 11 Gennaio 2025
    Alternative für Deutschland, rinviato l’inizio del congresso in Sassonia: autostrada bloccata e scontri tra attivisti anti-fascisti e polizia L'evento servirà per definire il programm...
    marcopa
  • 20 gennaio, l' insediamento di Trump lo stesso giorno del Martin Luther King Day 11 Gennaio 2025
    Stati Uniti, tutto pronto per il Martin Luther King Day di Boston di Marco Merli Si avvicina una ricorrenza importante nella storia dei diritti civili negli Stati Uniti. Nel Paese inf...
    marcopa
  • Sa Defenza irraggiungibile 9 Gennaio 2025
    Da ieri il noto sito di controinfo 'Sa Defenza' risulta irraggiungibile, anzi cancellato proprio dai server che ospitavano il blog. Non avendo info precise sull'argomento mi limito ad evid...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank