La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

La sanità messicana sostiene l’Omeopatia per il trattamento della Covid lieve

blank
Il 25 Marzo 2022
6048 Views
6048 Views
La sanità messicana sostiene l’Omeopatia per il trattamento della Covid lieve

Secondo due prestigiosi centri messicani, il National Polytechnic Institute (IPN) e l’Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM), l’omeopatia può essere utilizzata con successo come trattamento individualizzato contro i casi lievi di Covid-19.

La dottoressa Andrea Flores dell’UNAM ha dichiarato che chiunque deve avere la libertà di scegliere a che tipo di trattamento sottoporsi e ha sottolineato che la medicina omeopatica ha studi clinici che ne supportano l’efficacia e la sicurezza. Mentre il direttore della Scuola Nazionale di Medicina e Omeopatia dell’IPN, Dr. Rodolfo Luna Reséndiz, ha specificato che i rimedi omeopatici possono essere utilizzati in tutti i tipi di problemi di salute, da soli o anche combinandoli con farmaci allopatici.

In Messico l’Omeopatia è ampiamente utilizzata e nella capitale, Città del Messico, dal 1893 è attivo l’unico ospedale omeopatico pubblico di tutta l’America Latina, il “HNH – Hospital National Homeopatico”.
Al di là del Messico questa medicina dolce è utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo (anche in India, ad esempio), in Europa INVECE negli ultimi anni è stata oggetto di duri attacchi e in Italia, nel 2018, la Federeazione che unisce tutti gli Ordini dei medici (Fnomceo) ha assunto una posizione molto netta dichiarando che “Allo stato attuale non ci sono prove scientifiche, né plausibilità biologica, che dimostrino la fondatezza delle teorie omeopatiche secondo i canoni classici della ricerca scientifica”.

In realtà, da parte di medici e pazienti, sono tante le testimonianze contrarie. Somministrata a piccolissime dosi, secondo il principio della similitudine, l’omeopatia stimola l’organismo a guarire utilizzando sostanze provenienti dai tre grandi regni della natura (animale, vegetale e minerale) con un approccio di tipo olistico nel rispetto della complessità e  individualità dell’essere umano. Secondo questa visione la malattia non è altro che il risultato di uno squilibrio generale della persona che investe l’individuo nella sua totalità di mente, corpo e spirito: per risolverla vanno eliminate le cause e stimolate le forze di autoguarigione.

L’omeopatia non è in conflitto con l’allopatia e non si pone neanche come alternativa radicale. Anzi, sarebbe un sicuro vantaggio per i pazienti se in tutti i Paesi del mondo (e in tutti i territori senza differenze) le diverse conoscenze nel campo della salute potessero convivere e l’offerta sanitaria pubblica potesse garantire diversi metodi di approccio terapeutico.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank