LA NATIONAL SECURITY AGENCY HA PARTECIPATO ALLO SVILUPPO DI WINDOWS 7

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

A CURA DI RÉSEAU VOLTAIRE

La National Security Agency (NSA) ha annunciato di aver partecipato allo sviluppo di Windows 7, nuovo software della Microsoft.

Richard Schaeffer, il direttore aggiunto dell’agenzia incaricato della sicurezza dei sistemi informatici, ha rilasciato dichiarazioni il 17 novembre 2009 davanti alla sottocommissione Terrorismo e Sicurezza della Commissione delle Leggi del Senato degli Stati Uniti.

La collaborazione tra NSA e Microsoft è un segreto di Pulcinella sin dai tempi dall’accordo giudiziario stabilitosi tra il governo degli Stati Uniti e il gigante informatico. Nonostante ciò, questa è la prima volta in cui se ne sia parlato ufficialmente.

In materia di sicurezza informatica, la questione non è sapere se si sia o meno protetti dagli intrusi esterni, ma chi ha le chiavi. In altre parole, il dipartimento di sicurezza dei sistemi d’informazione della NSA adempie ai suoi doveri fintanto che si dimostri in grado di vegliare colui che detiene le chiavi di sicurezza dei software più utilizzati negli Stati Uniti. Eppure, Window 7 è sul commercio mondiale, e questo apre delle prospettive formidabili allo spionaggio made in USA.

blank
[La sede della NSA a Fort Meade nel Maryland]

Dal canto suo Microsoft smentisce il fatto che la NSA abbia la possibilità di entrare nel Software Windows 7, ma l’azienda non ha alcun mezzo per garantirlo.

Ad oggi, nessuno Stato ha vietato il software Windows 7 per proteggere i suoi cittadini dallo spionaggio statunitense.

Titolo originale: “La NSA a participé au développement de Windows 7”

Fonte: http://www.voltairenet.org/
Link
24.11.2009

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di RAMONA RUGGERI

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
20 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
20
0
È il momento di condividere le tue opinionix