La narrativa del Covid è folle e illogica... e forse non è un caso

Forse costringere le persone a credere alle tue bugie, anche dopo aver ammesso di mentire, è la forma più pura di potere.

La narrativa del Covid è folle e illogica... e forse non è un caso

Di Kit Knightly, off-guardian.org

“Non solo la validità dell'esperienza, ma l'esistenza stessa della realtà esterna è stata tacitamente negata dalla loro filosofia. L'eresia delle eresie era buon senso”. George Orwell, 1984

La narrativa della "pandemia di Covid" è folle. Questo è ormai consolidato da tempo, non abbiamo davvero bisogno di entrare nel come o perché qui. Leggi il nostro repertorio storico.

Le regole sono prive di significato e arbitrarie, il messaggio contraddittorio, la stessa premessa priva di senso.
Ogni giorno una nuova follia viene lanciata nel mondo, e mentre molti di noi alzano gli occhi al cielo, alzano la voce o semplicemente ridono... molti altri lo accettano, ci credono, permettono che continui.
Prendiamo la situazione in questo momento in Canada, dove il governo ha imposto un mandato di vaccinazione agli operatori sanitari, il che significa che nella sola Columbia Britannica oltre 3000 dipendenti ospedalieri erano in congedo non retribuito entro il 1° novembre.
Come hanno risposto i governi locali alla carenza di personale?

Cercano dipendenti vaccinati anche se positivi.
Che tu lo creda o meno, i test significano qualcosa, in teoria. Nella realtà che cercano di venderci ogni giorno, risultare positivi significa che sei portatore di una malattia pericolosa.

Quindi chiedono che le persone presumibilmente portatrici di un "virus mortale" lavorino, piuttosto che lasciare semplicemente che persone non vaccinate perfettamente sane riottengano il loro lavoro.

Questa è follia.

Ma c'è qualcosa che può illustrare meglio le priorità di coloro che gestiscono il gioco?

Sappiamo già che non si tratta di un virus, non si tratta di proteggere il servizio sanitario e non si tratta di salvare vite. Ogni giorno le persone che gestiscono la "pandemia" lo ammettono con le loro azioni e persino con le loro parole.

Piuttosto, sembra che si tratti di far rispettare regole che hanno poco o nessun senso, richiedere conformità al prezzo della ragione, tracciare linee arbitrarie sulla sabbia ed esigere che le persone le rispettino, facendo credere alle persone "fatti" che si possono dimostrare non veri.

Ma perché? Perché la storia del Covid è irrazionale e contraddittoria? Perché da un lato ci viene detto di avere paura e dall'altro che non c'è nulla di cui aver paura?

Perché la "pandemia" è così completamente folle?

Potresti obiettare che è una semplice coincidenza. Il sottoprodotto di una narrativa in evoluzione multifocale, una storia raccontata da un migliaio di autori contemporaneamente, ognuno preoccupato di coprire il proprio piccolo pezzo di agenda. Un'auto con più conducenti che litigano per un singolo volante.

Probabilmente c'è del vero in questo.

Ma è anche vero che il controllo, il vero controllo, si ottiene solo con una bugia.

In psicologia clinica uno dei segni diagnostici dello psicopatico è che racconta compulsivamente bugie elaborate. Egli mentirà tante volte anche se raccontare la verità sarebbe più vantaggioso.

Nessuno sa perché lo facciano, ma ho una teoria, e si applica sia agli sciami di topi microcefali che gestiscono le fogne del potere sia ad una singola mostruosità.

Se vuoi controllare le persone, devi mentire loro, è l'unico modo per assicurarti di avere potere.

Se ti trovi in mezzo alla strada e io grido "attenzione, sta arrivando un'auto" e ti muovi proprio mentre un'auto passa di corsa, non saprò mai se ti sei mosso perché l'ho detto io o perché la macchina era reale.

Se il mio interesse fosse quello di assicurarmi che tu non ti faccia male, questo non mi importerebbe comunque.

Ma cosa succede se il mio unico vero scopo è la gratificazione di vederti fare quello che dico, semplicemente perché l'ho detto?

...beh, allora ho bisogno di urlare un avvertimento di un'auto che non esiste, e guardarti schivare una minaccia immaginaria. O, in effetti,

dirti che non c'è nessuna macchina e guardare mentre vieni travolto.

Solo così posso essere sicuro che le mie parole contano per te più della realtà percepibile, e solo allora so di avere veramente il controllo.
Non puoi mai controllare le persone con la verità, perché la verità ha un'esistenza al di fuori di te che non può essere alterata o diretta.

Potrebbe essere la verità stessa che controlla le persone, non te.

Non puoi mai costringere le persone a obbedire a regole che hanno senso, perché potrebbero obbedire alla ragione, non alla tua forza.

Il vero potere sta nel far temere alle persone qualcosa che non esiste, e fare in modo che abbandonino la ragione per proteggersi dalla minaccia inventata.

Per garantirti il controllo, devi far vedere alle persone cose che non ci sono, farle vivere in una realtà che costruisci intorno a loro e costringerle a seguire regole arbitrarie e contraddittorie che cambiano di giorno in giorno.
Per testare veramente la loro lealtà, il loro stato di ipnosi, potresti anche dir loro che non c'è più nulla di cui aver paura, ma devono comunque seguire le regole.

Forse è questo il punto. Magari non sarebbe necessario che la storia sia credibile. Forse le regole non sono fatte per avere un senso, sono fatte per essere rispettate.

Forse più contraddittorie e illogiche diventano le normative, più viene apprezzata la tua conformità.

Forse se riesci a costringere una persona ad abbandonare il suo giudizio a favore del tuo, hai il controllo totale sulla sua realtà.

Abbiamo iniziato con una citazione di Orwell, quindi finiamo con un'altra:

"Il potere sta nel fare a pezzi le menti umane e rimetterle insieme in nuove forme di tua scelta".

Non è quello che stiamo vedendo ora? Quello che abbiamo visto fin dall'inizio?
Persone condizionate ad aver paura di qualcosa che è stato detto non essere spaventoso, a seguire regole che gli viene detto non sono necessarie, a prendere “medicinali” che gli viene detto che non funzionano.

Forse costringere le persone a credere alle tue bugie, anche se ammetti di mentire, è l'espressione più pura del potere.

Di Kit Knightly, off-guardian.org

Link fonte originale - https://off-guardian.org/2021/12/29/the-covid-narrative-is-insane-and-illogical-and-maybe-thats-no-accident/

Libera traduzione di Papaconscio per ComeDonChisciotte.org

29.12.2021

Commenti (112)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 112 caricati
    1. Sermart 20 gennaio 2022

      Tanta intelligenza e acume analitico per spiegare la deriva irrazionale dell'imperialismo e del potere e poi... si dà credito con altrettanta acritica fede all'irrazionale del credo, delle religioni, della perversione figlicida del cristianesimo.
      E' evidente che l'articolo non ha centrato per nulla la questione della componente affettiva, irrazionale della dinamica umana dell'agire. Il potere è irrazionale in quanto emanazione dell'impotenza, dell'alienazione e della frustrazione di gran parte del genere umano. Del bisogno di dominare e di essere dominati da parte di chi non ha sufficiente identità per rispettare se stesso ed il prossimo.
      Vi invito ad esplorare meglio la componente femminile (matriarcale) che determina da sempre l'agire dell'uomo ma nella forma appunto religiosa, immateriale, emotiva e... sanguinaria.
      In realtà dubito che ci sia l'intelligenza (e la giusta cultura analitica) per capire questo passaggio della soggettività umana, troppa saccenza ed ignoranza nella sinistra "colta" di questo paese, e troppa coglionaggine cristiana nella componente politica del ceto politico residuo nazionale.

    1. Primadellesabbie 19 gennaio 2022

      Gran bel articolo.

    1. Pfefferminz 8 gennaio 2022

      "FDA document admits “covid” PCR test was developed without isolated covid samples for test calibration, effectively admitting it’s testing something else"

      Il documento della FDA ammette che il test PCR "covid" è stato sviluppato senza campioni covid isolati per la calibrazione del test, ammettendo effettivamente che sta testando qualcos'altro

      https://naturalnews.com/2021-08-01-fda-covid-pcr-test-fraud.htmlhttps://naturalnews.com/2021-08-01-fda-covid-pcr-test-fraud.html

      Prima picconata alle fondamenta della plandemia nel nuovo anno!

    1. BrunoWald 8 gennaio 2022

      Come si è spesso ipotizzato, siamo immersi in un complesso esperimento a più livelli, anche di ingegneria sociale. Vogliono ottenere la nostra totale sottomissione, e a tal fine servono regole assurde e arbitrarie. Che virtù ci sarebbe nel rispettare regole giuste e sensate?
      No, la surrealità delle norme è un requisito indispensabile per testare l'obbedienza dei sudditi. Anche l'autolesionismo vaccinale fa parte del test.
      Non dimenticherò mai una farmacista inglese sulla sessantina, che aveva visto il marito morire soffrendo due settimane dopo l'inoculazione, sostenere che questi aveva avuto "sfortuna", e invitare tutti a vaxxinarsi e avere fiducia nella "scienza".
      Nel Brave New World in arrivo ci sarà posto solo per gente così.

    2. casalvento 30 gennaio 2022

      E' un pò come per la questione migratoria. Il delirio dell'accoglienza', l'abolizione dei confini, vuol dire ovviamente distruzione delle società, lo capirebbe anche un bambino. Perché la sinistra si ostina a imporre questo non senso suicida? Per ottenere la nostra totale sottomissione, appunto, e quindi il potere incondizionato. D'altronde la loro origine totalitaria non poteva ispirare che questo.

    1. Pfefferminz 7 gennaio 2022

      "Come hanno risposto i governi locali alla carenza di personale?

      Cercano dipendenti vaccinati anche se positivi."

      Un recente studio scientifico ha messo in luce un'importante differenza fra vaccinati e non vaccinati.

      I non vaccinati si accorgono ben presto di essere stati colpiti da un virus, mentre i vaccinati non se ne accorgono, perché la vaccinazione mette in atto un processo di "tolleranza" (in sintesi, la risposta immunitaria al patogeno si indebolisce ad ogni nuovo booster sempre di più). La conseguenza è che i vaccinati possono diffondere il virus molto più dei non vaccinati, perché viene a mancare il campanello d'allarme che li spingerebbe alla prudenza.

      Fonte in tedesco :
      https://tkp.at/2022/01/07/ursachen-fuer-verringerung-der-immunitaet-durch-jede-weitere-impfdosis/
      "Cause di riduzione dell'immunità con ogni dose aggiuntiva di vaccino"

      Nell'esempio riportato nell'articolo, il rimedio è doppiamente peggiore del (presunto) male.

    1. danone 7 gennaio 2022

      PROF. BELLAVITE FA TREMARE TUTTI SUGLI EFFETTI AVVERSI DEI SIERI ▷ "LA SITUAZIONE È FUORI CONTROLLO"

    2. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Riferendomi ai primi passi del video, Io mi sono sentito dire che tanto bisogna morire 😒

    3. R66 7 gennaio 2022

      [...] il nostro presidente ai primi avvisi che è morto qualcuno, che cosa fa?
      Telefona alla... alla... alla von der Leyen!
      Ma si può?!
      E quella gli dice: "stia tranquillo che non c'è nessuna trombosi..."
      Ma chi è quella?! Magari ha chiesto a suo marito anche...

      Fantastica! :-D

    4. BrunoWald 8 gennaio 2022

      E se tanto bisogna morire, perché rompono i coglioni a chi non vuol farsi punzecchiare?
      Che poi sono tutte balle, s'inventano scuse per paura di incontrarci, sapendo che non siamo punturati. Scommetto che condividiamo tutti questa esperienza. ;-)

    1. Nestor Halak 7 gennaio 2022

      Temo questo sia un aspetto importante della questione. Si fa un gran parlare di scienza, ma in realtà la gente non crede ai propri occhi, crede all'autorità. E oggi l'autorità è quella che parla in televisione.

    2. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Guarda ti racconto un esempio veramente accaduto.
      Chiedo a mio nipote, in una discussione iniziale su tutta questa storia, ma sai cos'è la scienza?
      Mi risponde che la scienza è dubbio.
      Eh dubbio un par di .... visto che poi è plurivaccinato convinto, ha detto che Montagner,è un vecchio rincoglionito (l'ha detto Bassetti, quindi), che fa mettere la mascherina alla figlia di 7 anni, e mi fermo qui tanto si è capito.
      E che cosa puoi dire ad uno così? Difatti non ci ho più parlato, almeno su questi temi.

    1. Pfefferminz 7 gennaio 2022

      Un articolo veramente interessante perché l'assenza di logica che ognuno di noi ha notato nella narrazione pandemica e nelle imposizioni non viene considerata una bizzarria, ma il modello voluto per esercitare il dominio sulle menti. Per poter far presa sulle menti in questo modo occorre però non solo diffondere la paura e creare uno stato confusionale, ma operare perché questo stato psichico permanga e non credo che questo a lungo andare sia possibile. Non si può forzare la natura umana a tal punto e la realtà oggettiva reclamerà la sua parte. Il risveglio è nell'aria...

    2. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Mi auguro con tutto il cuore che sia così. veramente.
      Ma io vedo un pugile suonato che barcolla in procinto di cadere, mi riferisco alla resistenza, e spero che diventiamo tutti un Rocky Balboa! 😁

    3. Pfefferminz 7 gennaio 2022

      Alcuni articoli odierni della stampa mainstream tedesca mostrano che le passeggiate di protesta hanno lasciato un segno nella casta politica. È tutto un susseguirsi di "l'obbligo vaccinale non è una panacea", "se il booster è efficace solo per due mesi, la vaccinazione obbligatoria non ha senso", "niente registro delle vaccinazioni" (Lauterbach, ministro della salute), "l'obbligo vaccinale non è senza alternative", "ci sono ancora molte domande" (telegiornale). Stessa situazione in Austria. La resistenza pacifica sta producendo qualche effetto.
      Fonte in tedesco : https://youtu.be/GEwmjlHSJcQ

    4. Bertozzi 7 gennaio 2022

      Guarda hai ragione, ma anche l'altro pugile da' segni di debolezza e squilibrio, non demordiamo!

    5. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      E chi demorde, ho invocato Rocky apposta 😁

    6. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Guarda che io mi auguro un evento grosso a livello internazionale che scuota tutto anche qui in Italia. Dall'Italia però non mi aspetto molto, abbiamo una situazione veramente grave, sotto molti punti di vista. I tre poteri sono ampiamente partiti e ve ne è ormai uno solo quello del governo a cui non c'è una opposizione (salvo i pochi di Alternativa)

    7. Arthur 7 gennaio 2022

      "io mi auguro un evento grosso a livello internazionale che scuota tutto anche qui in Italia."

      Ci sono tre ipotesi che possono costituire un evento che inneschi una deflagrazione.

      Ipotesi 1.
      L'insurrezione dei patriots e dei para-militari negli USA a cui si unirebberi parte di militari e polizia.
      Seguirebbero insurrezioni con appoggio di militari a cascata in Europa.
      Ma è necessario che ci sia qualche miccia negli USA.

      Ipotesi 2.
      La rivelazione pubblica che l'abdicazione di Benedetto XVI è nulla, che quindi lui resta il vero Pontefice e che l'ultimo conclave (invalido) ha eletto un antipapa allineato ai poteri che vogliono il NWO.
      Sarebbe deflagrante perché verrebbero fuori molte altre porcherie compiute dalla cricca criminale mondiale.
      Seguirebbero eventi a catena.

      Ipotesi 3.
      I pluri-vaccinati iniziano a passare a miglior vita e cadere come birilli.
      Tutti gli appartenenti alla stessa (sotto)specie dei pluri-vaccinati defunti o morenti si incacchierebbero.

    8. BrunoWald 8 gennaio 2022

      Ipotesi 1: se esiste un settore di potenti antiglobalisti o tradizionalisti, come ipotizzi tu, sarebbe facile per costoro procurare la miccia nonché la scintilla. Il fatto che ciò non accada è preoccupante. Per carità, magari amano la suspence, ma insomma...
      Ipotesi 2: temo che Benedetto XVI e le beghe della Chiesa appassionino poca gente di questi tempi. Sospetto che rivelazioni ben più forti non smuoverebbero più di tanto il bestiame. Forse un asteroide. E comunque i media sono in mano alla cricca.
      Ipotesi 3: anche se gli inoculati cadessero come birilli, potrebbe diffondersi più il panico che l'ira. Prevarrebbe la negazione, "la tele ha detto che è colpa di..." E comunque le pecore non attaccano i lupi, nemmeno per paura. Forse i militari.
      Comunque hai ragione, qualcosa potrebbe davvero accadere. Speriamo.

    9. R66 8 gennaio 2022

      Detta così sembra ci sia un orco che ci tiene tutti in scacco e che prima o poi verrà sconfitto tramite l'unione dei prodi cittadini.
      Purtroppo la realtà è ben diversa.

      Siamo circondati da elementi che per una pizza acconsentono di segregare il prossimo e questi non sono orchi, sono cugini, padri, madri, fratelli e amici.

      Personalmente non riuscirei a tornare a ridere con chi mi ha voluto estromettere e trattare peggio di un cane, escludendo una sincera ammenda da parte loro.
      Azione che un viscido capace di quanto accaduto difficilmente saprebbe fare e, nel caso, sarebbero situazioni da valutare singolarmente.

      Tu ci riusciresti?
      Se domani finisse il circo, andresti al cinema o a cena con l'amica che fino a ieri ti voleva fuori dai giochi?
      Io preferirei mille altre restrizioni ancora che far finta di nulla.

      Dico questo soltanto per ragionare sulla situazione, nella realtà non credo assolutamente che un potere senza avversari si lasci scappare un'opportunità unica come l'attuale.

    10. Arthur 8 gennaio 2022

      La miccia sarà la morte dei vaccinati e qualcosa di molto grave che verrà scoperta e resa pubblica.
      E ti dico quello che penso riguardo a questa cosa grave: quelli che tirano le fila sono satanisti organizzati.
      Satanisti.
      Prima ne prendete coscienza e prima inizierete a capire molte cose.
      Non credo più che sia una sciocchezza stile Qanon.
      Ho analizzato da tempo una miriade di tasselli e ne sono convinto.
      A volte se ne parla tra i commenti quasi ironicamente, ma non è uno scherzo.
      Sono abortisti fanatici e vogliono l'aborto all'8° mese, vogliono l'eutanasia ed il suicidio assistito, odiano la famiglia come punto di riferimento affettivo ed umano, sono malthusiani che considerano l'umanità come un virus che sta distruggendo il pianeta, parlano da decenni di depopolamento, adesso pandemia e vaccini trimestrali (bambini compresi).
      SVEGLIA!
      Questa è gente CATTIVA.
      Satanisti, nichilisti e soprattutto MALVAGI.
      Prendete coscienza che ci troviamo di fronte ad un problema morale di una gravità inaudita e chi crede che si tratti di una semplice prepotenza di stampo politico, economico o culturale, si illude o finge di non capire.
      Anche io pensavo fosse assurdo, ma mi sono ricreduto.

    11. Arthur 8 gennaio 2022

      Aggiungo una cosa.
      Quelle che tu chiami "beghe della Chiesa", sono connesse poroprio al problema di cui parlo sopra.
      Ve ne accorgerete a tempo debito.

      Domanda: ma se, come sostengono molti di voi, la Chiesa non conta nulla a livello geo-politico, etc etc, perché la cricca mondialista avrebbe costretto Benedetto XVI in sede impedita e avrebbe tramato per fare eleggere un antipapa simpatizzante allineato a NWO?
      Suvvia, non scherziamo.

      Bergoglio è Gesuita.
      Un numero impressionante di politici, economisti, etc che fanno parte della cricca mondialista, hanno legami con i Gesuiti.

      Ma di cosa avete bisogno per capire?
      Cosa deve succedere perché prendiate coscienza?
      Avete bisogno che l'Antipapa, attorniato dagli adepti della cricca mondialista satanica, celebri una messa nera in pubblico nella Basilica di San Pietro?

    12. Pfefferminz 8 gennaio 2022

      L'orco esiste veramente ed è costituito dalla cabina di regia e da tutti i suoi aiutanti muniti delle più sofisticate tecniche di ingegneria sociale, comprese le menzogne e le frasi senza senso così ben descritte nell'articolo. I nostri concittadini sono in gran parte come li hai descritti tu, ma io non cercavo la loro compagnia neanche prima che scoppiasse la fase finale del malsano progetto di asservimento totale. Al momento non sappiamo fino a che punto potranno esplicarsi i cambiamenti progettati, perché non è escluso che la resistenza riesca a frapporre degli ostacoli.
      Per contrastare il piano è sufficiente l'impegno di una massa critica del 10% della popolazione, per vedere i primi effetti basta il 3,5%.
      Secondo te non è degno di nota il fatto che le passeggiate del lunedì in Germania abbiano già portato a ripensamenti della classe politica?

    13. danone 8 gennaio 2022

      Non l'ha già fatta?
      Ah no scusa, quello era il presepe fatto in piazza San Pietro, con il demone e l'alieno al posto del bue e l'asinello, e i re Magi che portavano l'abbonamento di Alexa per la grotta.
      Comunque ti do un dato, anche se può non voler dire niente.
      Bizzi in un suo video ha invitato i suoi ascoltatori a guardare il simbolo della stella a 5 punte (pentacolo importante simbolo satanico) sulla bandiera italiana, quando il Mattarella fa i suoi discorsi pubblici ufficiali.
      Ebbene il pentacolo è sempre rivolto in basso, con la punta della stella rivolta sempre in giù, come il lato oscuro richiede.
      Sarà un caso ma da quando lo so, ci ho fatto caso e le due o tre volte che ho visto un discorso del cadavere, il simbolo sulla bandiera alle sue spalle, sempre ben inquadrata, era sempre rivolto all'ingiù.

    14. R66 8 gennaio 2022

      Sono 2 anni che vediamo "ripensamenti" della classe politica, direi che ormai possiamo chiamare il fenomeno con il giusto nome, disguido prima della tiratina di orecchi.

      Comunque da italiani abbiamo la "fortuna" di vedere le reazioni prima degli altri, quindi inutile guardare in Germania, in USA o altrove.

      Al momento in Italia c'è circa un 10% degli aventi diritto non vaccinato.
      Di questo 10% la stragrande maggioranza usa comunque il lasciapassare e, per quanto loro si possano sentire ribelli, di fatto non comportano alcuna differenza, stanno assecondando e collaborando come i vaccinati.
      Al cambio di "velocità" ovviamente qualcuno invertirà la rotta, questo lo so anche io, ma i più seguiranno.

      A proposito, sempre noi italiani avremo l'opportunità di appurare per primi quanto appena scritto.
      Gli over 50 non vaccinati sono attualmente circa 3 milioni, bene, li riconteremo a metà febbraio, poi ne riparleremo.

      Per una percentuale generale abbastanza definitiva bisognerà aspettare questa estate, per un'anticipazione: il 3.5% ce lo possiamo solo sognare.

      E se anche fosse, giusto per ragionare per assurdo, il 3.5% cosa dovrebbe fare poi?
      Legiferare per tutti gli altri invertendo così i ruoli dittatoriali?

      A questo non sono interessato, ritengo che ognuno, anche nello scempio più immondo, debba decidere per proprio conto, quindi se questo c'è che scempio sia.
      Non si penserà mica di risolvere decenni di rincoglionimento in un battibaleno spero?!

      I viventi per lo più hanno accettato l'imprinting balordo e con lo stesso ci creperanno, i figli, se avranno la fortuna di non venir allevati dagli stessi genitori magari avranno una speranza, altrimenti la situazione sarà identica al leone di terza, quarta generazione cresciuto in cattività.
      Lo rimetti in natura e gli devi portare le bistecche per tenerlo in vita.

      Insomma la collettività è fottuta per lungo tempo, quello che rimane a noi è iniziare a metabolizzare la separazione (che a questo punto è sacrosanta, giusta, ovvia e inevitabile) oppure scegliere se trovarcisi davanti di colpo.
      Io propendo per la prima opzione, ma dato che si dice che sotto stress alcuni danno il meglio, chissà?!

      Infine una domanda diretta a te: se non frequenti già i rincoglioniti, mi spieghi perché ci tieni così tanto a ripristinare una società insieme a loro?

      Aggiungo: fino a qualche mese fa c'era il 30% a formare la famigerata resistenza, come può un decremento drastico del 66% non insegnare nulla?

    15. Pfefferminz 8 gennaio 2022

      Perché tutti hanno diritto ad una seconda chance, la chance di aprire gli occhi sulla realtà. Perché apparteniamo tutti alla grande famiglia dell'umanità.
      (È il motto della resistenza tedesca: "Wir sind eine Menscheitsfamilie", concetto coniato dallo storico svizzero Daniele Ganser, un grande)

      I tedeschi scendono in piazza per "Menschlichkeit, Freiheit und Vernunft" (umanità, libertà e ragionevolezza).

      e per l'articolo 1 della Costituzione

      "Die Würde des Menschen ist unantastbar"
      (la dignità dell'uomo è inviolabile)

    16. R66 8 gennaio 2022

      Questa "chance" ce l'ha chiunque al mattino quando apre gli occhi, non necessitiamo ne te ne io per l'azione.
      A voler insistere c'è il rischio di scambiare opportunità con imposizione.

    17. LuxIgnis 8 gennaio 2022

      Guarda ti rispondo io alla tua domanda:
      Perché viviamo qui non sulla luna. Perché comunque devi confrontarti giocoforza con questa società, e dovunque andrai sarà così. A meno che tu non scelga di vivere in una grotta sulle montagne. Scelta nobilissima e qualcuno lo ha fatto.
      A meno che uno non abbia il culo al caldo, e sono pochi che ce l'hanno, il che vuol dire tanti soldi a disposizione, non ci sono molti margini di scelta. Il mondo non è bianco o nero.
      Io personalmente se venissero gli alieni a portarmi via, andrei di corsa!
      Purtroppo non c'è una nuova terra da occupare.
      La separazione cui dici e a cui auspicherei anch'io, è nei fatti irrealizzabile perché anche se la applichi poi devi sempre rapportarti con quelli là. Sempre. A meno che ripeto, non si abbiano possibilità economiche importanti tanto da poter farne a meno e, per così dire, scivolare nella società.
      Pensa che io l'ho fatto questo, ma in tempi in cui avevo il culo al caldo. Sono sempre stato un asociale e gli uomini dopo un po' mi danno fastidio. Salvo eccezioni che ho incontrato. Ora non ce l'ho più e si fa dura, sto praticamente in galera, e forse sarebbe meglio quella vera. Ma sono un tipo tenace e resisto, non so per quanto anche perché la prospettiva che ho davanti, credimi, è orribile. Ed in questa situazione vi sono milioni di persone, chi più chi meno.
      Vogliamo fare un suicidio di massa come quello Jonestown? Io ci starei anche, sarebbe un modo dignitoso di andarsene comunque.
      Quindi, ma di che cosa stai parlando?
      Sono comunque d'accordo con te che ormai non c'è niente da fare, la separazione è netta ed irrecuperabile, ed è anche troppo tardi per poter fare qualcosa. Ci si doveva muovere prima ed in tempo. Io l'ho sempre detto anche su questo sito da tempo. Ma non denigrare chi non può fare scelte perché non ne ha. E se l'unica scelta che ha davanti sia la morte. Ecco questa non la consiglio a nessuno. E credo siano tanti tanti.
      Quindi chi può vada via il più in fretta possibile. A noi che ci tocca rimanere spetta il boccone amaro, qualunque scelta si faccia.

    18. R66 8 gennaio 2022

      Quando vado al comprare il sale non mi sto rapportando con la commessa, preferisco rapportarmi con amici che hanno determinate caratteristiche.
      Poi se il rapportarsi è inteso come usufruire con gusto dei rinforzi negativi (leggasi contatto sociale a prescindere in mancanza di meglio) che le varie "commesse" offrono, la cosa non fa per me.
      Chi fosse soggetto a certe dinamiche dovrebbe meditare non poco, l'hub è dietro l'angolo! :-)

      Riguardo alla montagna, seppur non è necessario andare a vivere in una grotta, l'alternativa potrà avvenire soltanto fuori dai centri urbani, questo lo davo per scontato.

      Da alcune risposte sembra che io stia esigendo un qualcosa, non è così, sto solo elencando le opzioni disponibili.
      La separazione ci sarà a prescindere, o la si abbraccia considerandola positiva o la si subisce in maniera negativa o ci si allinea.
      Ci sono opzioni che non ho considerato?
      Se si, prego...

    19. LuxIgnis 8 gennaio 2022

      E non fa neanche per me, ma guarda che ti rapporti anche con la commessa del sale, volente o nolente. Non te la caghi di pezza questo sì, non ti interessa, ma ti ci devi rapportare. Soprattutto poi se questa ti impedisce per qualche motivo di comprare il sale.
      Voi fate una confusione tra la libertà dell'anima, in cui tutto il tuo discorso ha un senso ed è vero, e la libertà del corpo, in cui purtroppo vigono delle leggi che non sono facilmente evitabili.
      Per la libertà del corpo serve denaro, lo so che molti non lo capiscono questo, ma è quello che serve. Non è giusto ma è così che questo mondo è stato strutturato.
      Ti faccio un esempio terra terra. Se malauguratamente mi ammalassi, io in questo momento non avrei molta scelta di poter seguire la terapia che vorrei, perché non me la posso permettere e quindi o seguo quello che dicono della gente di cui non ho fiducia per nulla (medicina allopatica) oppure affronto la malattia senza intervenire e quindi probabilmente salvo miracoli morire. Ed io continuo a crederci ai miracoli anche se non ne ho poi visti molti nella mia vita.
      Mi chiedo: c'è veramente scelta in questo mondo?
      Ora io son d'accordo con te che ci sono molte persone invischiate perché lo vogliono in questo tipo di società. Lo vogliono veramente, non è solo per ignoranza. E non ho nessuna pietà per loro. Nada de nada. Ma ce ne sono altri che ne sono costretti per i più vari motivi. E sono tantissimi.
      A me queste persone interessano ancora, anche perché il loro apporto sarebbe determinante nel ribaltare tutta la situazione.

      P.S. mai sentito il tuo discorrere come un'imposizione. E' il tuo modo di rapportarti alle cose. Non lo condivido fino in fondo nelle parti che ti ho detto. Tutto qui.

    20. BrunoWald 8 gennaio 2022

      In generale sono d'accordo con te, compreso il fatto che la collettività sia fottuta: i danni degli ultimi cent'anni richiederanno molto tempo per essere riparati. Servirebbe una drastica inversione di rotta, alquanto improbabile al momento.
      Unico appunto: può prendere decisioni solo chi sappia quello che vuole, mentre i rincoglioniti sono "mossi" da influenze di cui non si rendono conto, non hanno volontà propria. Fanno quello che gli viene suggerito dal 3% al potere: se al potere ci fossimo noi farebbero qualcos'altro.
      Per cui non si tratta di "invertire i ruoli dittatoriali", ma di una caratteristica della società umana che nessuno avrebbe il potere di cambiare. Al massimo si potrebbe mitigarla con una corretta educazione. Le pecore troveranno sempre i loro pastori, o i lupi.
      A scanso di equivoci, dico questo per obiettività, non perché aspiri a rimpiazzare gli attuali dittatori: il potere politico ti toglie tutta la tua libertà personale, e non sono disposto a pagare questo prezzo. Se la massa ti disgusta non aspiri a comandarla, ma ad evitarla.
      Il problema di questo atteggiamento è che spiana la strada ai rettili.

    21. BrunoWald 8 gennaio 2022

      Credo che nessuno di noi denigra chi per diversi motivi ha dovuto cedere. Forse sono tanti, come dici tu, quelli che subiscono questa situazione loro malgrado. Quelli che semplicemente non sanno cosa fare.
      Poi ci sono quelli che sbavano di goduria nell'impedirti l'accesso a un locale (o magari si vergognano ma lo fanno lo stesso...): mettili nelle condizioni adeguate, e ci brucerebbero sul rogo. Suppongo che siano un buon 50%, e con costoro non c'è nulla da ricucire: su questo credo che siamo d'accordo tutti.
      Poi, sento spesso ventilare la possibilità del suicidio. Non sta a me giudicare nessuno, né stabilire se una certa scelta sia o meno dignitosa. Dico soltanto che l'accettazione della morte conferisce un potere immenso. A quel punto, perché rivolgere le armi contro se stessi facendo un favore al nemico? Dovrebbero invece avere paura loro, ma veramente, di risvegliare l'ira del giusto. L'ira di chi vuol soltanto vivere in pace, e lo mettono con le spalle al muro. Fossi in loro, ci penserei meglio.
      Sul serio.

    22. Pfefferminz 9 gennaio 2022

      Non metti in conto l'operazione di destabilizzazione psicologica di cui molti sono vittime e alla quale noi per i motivi più svariati siamo sfuggiti. I miei amici non erano avvezzi al lecca lecca, uno è addirittura un po' bohemien vecchia maniera, ora tutti vaccinati e trasfigurati. Non è così semplice come la fai tu.
      Inoltre quel 3,5% o 10% di cui ho parlato desidera, per lo meno come primo passo, ristabilire i diritti fondamentali, quindi il rischio da te paventato non sussiste.

    23. BrunoWald 10 gennaio 2022

      Di quello che dici ho preso coscienza da tempo, del resto gli indizi non mancano. Il modo in cui li descrivi è corretto. Ritengo che probabilmente ha ragione GianB, sul fatto che a livello geopolitico agiscono sotto pressione, per timore di perdere il potere, ma che siano come li descrivi tu non ne dubito proprio.
      Il fatto curioso è che il satanismo che sembrano professare sarebbe l'adorazione del Male come descritto dalla Chiesa: qualcosa che non esiste nemmeno nell'ebraismo (e quindi i conti non tornano...), tantomeno in altre tradizioni in tutto il mondo, in cui non c'è questa dicotomia, e la Luce e l'Oscurità sono due facce della stessa medaglia, o meglio due diverse in cui può manifestarsi l'Assoluto.
      Il "lato oscuro" nel senso in cui lo si intende comunemente è un'invenzione hollywoodiana, basata sul concetto religioso piuttosto infantile del Buono e il Cattivo che si contendono l'universo.
      Il "Male metafisico", se vogliamo chiamarlo così, è un concetto spirituale che non ha nulla a che vedere con le scelleratezze di ricchi degenerati.
      Dico queste cose come semplice spunto di riflessione, non per negare o affermare alcunché.

    1. danone 7 gennaio 2022

      In psicologia clinica uno dei segni diagnostici dello psicopatico è che racconta compulsivamente bugie elaborate. Egli mentirà tante volte anche se raccontare la verità sarebbe più vantaggioso.

      Non riuscire ad essere onesti con se stessi è il problema.
      L'osservazione di sè necessaria per produrre consapevolezza, e crescere interiormente, richiede, esige, onestà interiore assoluta.
      Per dirla in soldoni, se sei un coglione e non lo ammetti, rimani un coglione che mente, a vita.
      Se sei un coglione e lo ammetti, ti stai creando l'unica possibilità che hai di non rimanere un coglione a vita.
      L'essere dei coglioni, credetemi, è un problema secondario, ci si può convivere con le mille sfumature della nostra coglionaggine, ma essere falsi con se stessi, diventa insopportabile nel giro di pochissimo tempo, e ci uccide dentro ben prima di morire davvero.
      Parola di un vero coglione genuino, neanche troppo piccolo fra l'altro.

    2. ducadiGrumello 7 gennaio 2022

      l'ultimo like è di un altro coglione gigantesco: io. Ciao Danone

    3. Bertozzi 7 gennaio 2022

      D'altronde vanno sempre in due.

    4. ducadiGrumello 7 gennaio 2022

      er cojone nasce gemello, come diceva Proietti...ciao Bertoz

    5. Bertozzi 7 gennaio 2022

      Ma i poliorchidi - che non è una bestemmia - possono averne anche di più! Ciao Duca!

    1. JA 7 gennaio 2022

      Non è né folle né illogica ma la realtà dei fatti
      Dopo decenni di cortigiani inchini agli abusi di potere, molte volte abusivo, oramai sanno con che popolo bue hanno a che fare.
      Basta sentire gli oscuri “luminari” illuminati dalla scienza, nei dibattiti televisivi, categoricamente negare la validità scientifica del certificato verde se non come mezzo coercitivo per costringere a vaccinarsi, e mettere in guardia sulla diffusione del virus che causa dando false sicurezze per poi, qualche minuto dopo “dimenticato” il minuto prima per legittimare la narrazione di regime e i bilanci delle PigPharma, spergiurare sulla sua validità scientifica e come mezzo per fermare il contagio. Amen.

    1. gianB 7 gennaio 2022

      Per la veritá questo articolo parla piú di plagio che di follia. Poi che egli affermi che il voler far credere che una cosa vera sia falsa e viceversa sia una follia, questo é un suo modo di esprimersi. In realtá non sono altro che i sottili giochi del plagio che funzionano alla grande, particolarmente tra gli "animali da gregge".
      In questi frangenti Covid si confonde molto facilmente la follia in campo.
      La follia del gen.Kurtz, o la follia compresa nella societá del 1983 di Orwell sono follie narrative che si riflettono in una societá nichilistica.
      Non mi nego che la societá odierna ha caratteri estesamente nichilistici, ma ciononostante, ció che sta avvenendo ora, a mio parere, non é, non ancora, una follia prodotta dal nichilismo della societá occidentale.
      Quindi che tipo di follia é.
      A mio parere é la follia espressa dal "Padrone di Casa" (si possono chiamare anche elites dominanti) e dalla sua natura distruttiva (vedasi mio precedente commento: https://comedonchisciotte.org/nazismo-revanscista-in-tutto-il-mondo-occidentale/#comment-280079 ).
      La sua natura distruttiva é frutto del diametrale opposto del nichilismo (dissoluzione di tutti i valori) ovvero dell’esasperazione dei valori stessi, un’esasperazione identificabile con la follia. Come sarebbe appunto la follia del voler sottomettere il mondo ad un proprio dio.

    2. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Gli estremi opposti spesso sono medesima cosa. Che sia nichilismo od il suo estremo opposto il risultato è sempre quello.
      La follia nasce da quello, nell'andare in un estremo od in un altro, la pace sta nell'equilibrio.
      Guarda un folle vero (intendo in senso psichiatrico) o è completamente abulico, insensibile o è l'opposto, ipersensibile. Nell'abulico vi sono spesso elementi di ipersensibilità ed ossessione (come ripetere continuamente un'azione) e nell'ipersensibile vi sono spesso elementi di calma fredda, di assenza di emozioni.

    3. gianB 7 gennaio 2022

      E' importante capire le varie forme di follia che ti circondano.
      Sopratutto é importante capire quale sia la forma di follia che ti condiziona in questo momento.
      E' solo cosí che puoi darti una risposta chiara sul perché e sul che fare.
      (che poi si abbia da essere nell'equilibrio non vi é dubbio, ma questo indipendentemente dalla follia che ti circonda)

    4. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Certamente ma io credo che in fin dei conti ogni follia ha una sola radice comune. Bisogna capire qual è questa radice. E' inutile andare a sciogliere gli innumerevoli nodi che si sono creati nel tempo, si fa prima a tagliare il nodo principale, e tutti gli altri cadranno da soli.
      Su quale poi che sia questa radice staremmo a parlare per ore. Banalizzando potrei dire: "mancanza e incapacità d'amore". Ma poi si dovrebbe spiegare cosa si intende con amore e qui faremmo notte....

      P.S. comunque io credo sia proprio follia. Certo hai ragione tu che la propaganda è un elemento fondamentale ma questa ha solo fatto leva ed esaltato una follia latente che già c'era.

    5. gianB 7 gennaio 2022

      No, ok, preferisco non banalizzare ...

    6. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Ok!

    1. GioCo 7 gennaio 2022

      Come ho detto e scritto tante volte, nell'economia emotiva il ruolo del Gatto e della Volpe è quello di mediazione tra il desiderio (inconfessabile) e l'attenzione.

      Questo significa che ha senso la premessa e in generale che l'imbroglio, la bugia, il prestigio o l'illusione, serve a mediare le nostre emozioni più forti ed è uno strumento, spesso usato in via inconsapevole ma benevola. Ad esempio, se vado a trovare una persona cara morente, non gli dico "è inutile tornare a trovarti domani, tanto si vede che sei già andato" ma preferirò qualcosa del tipo "vedrai che starai meglio, forza e coraggio" anche se non è vero.

      La constatazione è sempre la parte più difficile da accettare. Dopodichè è ovvio però che l'illusione diviene un potere immenso se usato per un proprio tornaconto. Quindi è da distinguere il meccanismo sottostante, che è fondamentale, non possiamo farne a meno e l'intenzione di chi lo agisce.

    1. Arthur 7 gennaio 2022

      Sul sito di un noto giornale del nostro sventurato Paese oggi c'era questa notizia:
      Studio Regno Unito: “Qualunque fosse il rischio di morire prima della pandemia, il Covid l’ha aumentato del 40%”

      Diranno che infarti, ictus, tumori, etc. sono effetti collaterali causati dal virus.

      Una volta si diceva: "risus abundat in ore stultorum".
      Da oggi potremo dire: "virus abundat in ore stultorum".

      Io resto seduto sulla sponda del fiume e aspetto.

    1. R66 7 gennaio 2022

      Continuo a ribadire che ci si concentra troppo sul fenomeno specifico, mentre l'attenzione dovrebbe essere sul perché oggi si obbedisce con tanta facilità.

      Quando subentreranno altre motivazioni, ad esempio il clima o chissà che altro, ci metteremo di nuovo a fare pippoloni immensi?
      Di nuovo con numeretti e statistiche a far finta che il problema stia nella carenza di informazioni?

      Obbediranno per via lo stesso identico processo: chi ha il lecca-lecca detta le regole, chi lo vuole le subisce.

    2. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Purtroppo non c'è una risposta facile alla tua domanda. Ci hanno provato fior fiore di menti eccelse, ci sono un bel numero di libri sul tema. Ma una risposta conclusiva e con questo intendo un qualcosa su cui far leva per riportare la ragione, non c'è.

    3. R66 7 gennaio 2022

      Invece la risposta è di una semplicità disarmante: basta non volere il lecca-lecca.

      Risposta che però non piace e allora buona sottomissione a tutti o quasi. :-)

    4. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Mi dispiace la tua non è una risposta. Proprio per niente.
      Perché lo vogliono?

    5. R66 7 gennaio 2022

      Se lo domandi non credo tu abbia capito cos'è il lecca-lecca. :-)
      Per non dilungarmi troppo: esso rappresenta il modello di vita attuale.

      Si potranno fare mille marce, diecimila appelli, centomila raduni e un milione di proteste, tutto tempo perso, chi lo desidererà si sottometterà al 100% a chi l'ha creato.

    6. Papaconscio 7 gennaio 2022

      Proprio così, e ci sono due domande da porsi in questo momento:
      1- A cosa sono disposto a rinunciare?
      2- Voglio farmi reintegrare in una società che mi vuole eliminare?

    7. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      -mentre l’attenzione dovrebbe essere sul perché oggi si obbedisce con tanta facilità-

      A me sembrava questa la domanda e ripeto che quindi non c'è una facile risposta.
      Il lecca lecca di cui parli, cioè il modello di vita attuale, lo puoi anche rifiutare (pensa che io l'ho fatto da tempi immemorabili) ma non credo cambi molto.
      Un modello di vita è un modello di vita cosa cambia? Forse le sbarre della prigione, il colore delle pareti, ma rimane sempre una prigione.
      Forse ci si dovrebbe chiedere perché all'uomo in fin dei conti piace stare in prigione. Ed è a questa domanda che non c'è risposta.

    8. R66 7 gennaio 2022

      Se tu l'hai rifiutato che motivo hai di obbedire? (domanda retorica)
      Controlla tra i tuoi conoscenti se chi obbedisce lo rifiuta o lo adora.

    9. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Conosco anche chi ha rifiutato il sistema come dici tu ma è dentro la prigione lo stesso. E c'è gente che non ha rifiutato il sistema ma allo stesso tempo non è caduto nelle trappole dello stesso.
      le prigioni prendo varie forme.

    10. R66 7 gennaio 2022

      Non parlo di prigioni metaforiche e neanche di chi tenta di passare tra le sue maglie con il minor disagio possibile.
      Intendo l'obbedienza incondizionata che abbiamo potuto "ammirare" in questi ultimi tempi.
      Non è ancora avvenuta la vera separazione quindi ci potrebbero essere chi ancora si "camuffa", ma in linea di massima, quello ligio alle regole ama il sistema.

      Che poi dica "piove governo ladro" non significa nulla, nella realtà non si separerebbe mai dal lecca-lecca, anzi neanche riesce a immaginarla come opzione.

      Tutti quelli che resteranno non-punzecchiati (anche già dalla prossima estate) il sistema lo schifano e con molta probabilità lo schifavano già prima, non hanno timore di venire estromessi, in un certo senso lo sono già, nessuno resisterà soltanto per la paura dell'intruglio (escludendo catastrofi evidenti).

    11. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Mi sta anche bene ma per me è una non risposta al problema del perché alcune persone hanno questa obbedienza incondizionata. Non basta dire non sono uscite dal sistema, a mio avviso. Anche perché sorge subito un'altra domanda perché non lo fanno?

    12. R66 7 gennaio 2022

      Perché non basta? Ti sembra poco?

      Comunque, seppur appare una sfumatura, è diverso dire "perché sono dentro" da "perché non sono fuori", per via della condizione di partenza andrebbe preferita la prima forma.

      Poi non che debbano uscire per forza, ma dato che il castello lo si può guardare soltanto da fuori le mura, se non lo si vede c'è una sola spiegazione.

      Per l'ultima domanda anche qui la risposta è semplicissima: perché sono stronzi come quelli in Regia, bramano le stesse cose e sono soggetti alle stesse dipendenze, ma non sono ugualmente scaltri. :-)

    13. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      A me non basta anche se può non essere poco.
      Per il resto posso anche concordare in linea di massima, ce ne sono molti così, ma non credo sia così semplice.

      Io non vedo nessun castello non c'è un di qui e un di là, c'è un oltre.

    14. R66 7 gennaio 2022

      Non sapendo neanche cosa farò io non posso sapere cosa farai tu o altri, ma da questa estate, per quanto ognuno sia unico e diverso dall'altro, il comune denominatore dei "rimanenti" sarà quello che ti ho scritto in questi post e vedrai che basterà. :-)

    15. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Io sono già esente da tutta questa narrativa. Non me ne po' frega' de meno. Il massimo che mi può succedere è di perdere la vita ma ho già affrontato la morte e farlo di nuovo non mi spaventa. Non ho nulla e mi possono fare tutte le multe che vogliono, ma non troveranno nulla.

      Ma mi dispiace non credo che basterà. E comunque io parlavo in generale cercando risposte alla domanda iniziale, se per te bastano quelle che ti dai, va benissimo.

    16. Bertozzi 7 gennaio 2022

      Abbi pazienza mi intrometto in quest'interessante dibattito per farti notare solo un piccola cosa; non noti che in tutte queste frasi il centro e l'argomento sia sempre 'l'altro'? Loro? Dualità a frotte. Tutto l'articolo e le tue giuste domande si concentrano su come 'noi' possiamo capire 'loro', e non riusciamo a risponderci e la cosa ci lascia straniti, ma forse come feci notare già in precedenza forse non sono loro gli ipnotizzati ma noi che sopravvalutiamo l'altro e abituati dalla cultura del lieto fine speriamo che l'altro prima dei titoli di cosa rinsavisca e si svegli, o quanto meno speriamo e immaginiamo di capire perchè fa o non fa una certa cosa.
      Forse ci stiamo mettendo nel punto di vista sbagliato, e poi non è giusto nemmeno provare a entrare nella testa di qualcun' altro, se il problema è nostro nel non capire loro, forse è il caso di concentrarci su di noi, sulla nostra percezione, sulle domande che facciamo e che ahimè sono illogiche, forse non sono loro gli ipnotizzati ma noi che pensiamo di risolvere i problemi nella testa degli altri e pensiamo che in un modo o nell'altro possano con la nostra logica e i nostri principi ferrei questi possano al fine capitolare e venire dalla nostra parte quando semplicemente non possono, e noi non possiamo trovare il modo. E forse se non ho risposte è la domanda ad essere sbagliata. E continuare a farsela comunque sarebbe uno spreco di energie che potremmo usare per altro più importante. Cosa nello specifico? non saprei proprio, ma so di sicuro che provare a cambiare la testa alla gente non funziona, questo lo so per certo, non in questo modo, perlomeno, con ragionamenti e logica. non ce la fai. Per cui anche basta. Forse dovrebbe essere la domanda: cosa c'è in me che non capisce questa situazione? cosa c'è in me che mi urta così tanto nel non capire questa situazione? non c'è bisogno di scomodare fisica quantistica o esoterismi particolari per sapere che la realtà è ciò che costruiamo noi, e lo saprai meglio di me, per cui direi di uscire da questa impasse e trovare nuovi stimoli, nuove idee, nuovi motivi per usare la testa... concentraci su di noi e non su di loro. non meritano tutto sto spreco di energia. è sempre dentro di me che trovo la salvezza
      Vabbè mi sono dilungato.

    17. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Ma hai fatto bene ad intrometterti. Difatti io sono d'accordissimo con te.
      Mi sono dilungato un po' in una discussione un po' accademica, dato il tema dell'argomento. E' più un esercizio di pensiero il tentare di capire cos'è che non va nella testa delle persone, ed ho anche delle risposte. Ma in sostanza non è che ci perdo le nottate! Preferisco come dici tu concentrarmi su me stesso e non ho nessuna voglia di cambiare gli altri. A volte mi tocca sopportarli e per me è già tanto.
      L'ho detto prima: io non vedo il castello, perché non mi sento né fuori né dentro ma oltre. Non migliore, non peggiore, neanche diverso, oltre.
      Spero che hai capito cosa intendo dire.

    18. Bertozzi 7 gennaio 2022

      Certo capisco, è che mi ci sembravi un pò troppo incistato in questi interrogativi che magari fossero solo accademici.

    19. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Ho comunque di natura una mente razionale, analitica e molto curiosa e mi piace cercare di capire il perché anche se so che spesso non c'è risposta. Una specie di follia controllata alla Castaneda.

    20. R66 7 gennaio 2022

      Ti dico come la vedo io.
      Al momento esiste un piccolo gruppo non ancora assoggettato, ma che se non comprende bene determinati passaggi lo sarà presto.
      Io parlo a questi, chi ormai è andato è andato.

      Questo gruppo, come fossero dei commercialisti, ogni giorno valuta i pro e i contro e in relazione al risultato vanno avanti.

      Per me non ci sono mezzi termini, prima o poi i "conticini" porteranno all'hub, soltanto con un cambio di ottica lo si potrà (forse) evitare.

      Il cambio di ottica riguarda la proposta ufficiale, non quella degli ultimi 2 anni, ma quella "migliore" mai presentata.
      2019? Anni '90? '80? Quello che si preferisce, la data non fa alcuna differenza.

      Quando anche la migliore proposta appare insostenibile, non restano molti altri appigli per convincere escludendo la tortura o peggio.

      Purtroppo questa operazione non la si può fare a comando, serve meditazione, capacità di proiezione e scavare a fondo all'interno di se stessi.
      Posizionare dei paletti, delle linee rosse, immaginare diversi scenari ecc... poi aho, se piace piace.

      La cosa che non auguro è quella di non affrontare affatto il discorso e rimanere dei commercialisti fin quando le ginocchia non faranno giacomo giacomo. :-)

    21. Bertozzi 7 gennaio 2022

      Beh, non posso che concordare.

    22. leonardo781 7 gennaio 2022

      Cosmologia, governo, cura di se stesso.
      Una vita individuale in armonia con l'opposto.

    23. emilyever 8 gennaio 2022

      Perchè ogni individuo sceglie la verità che è in grado di tollerare. Evidentemente per la maggior parte degli italiani sarebbe intollerabile pensare che per una malattia che gli mostrano poter essere mortale i medici e chi lo governa non vogliono la sua salute, e propongono una cura più pericolosa del male.C'è stato un progetto di infantilizzazione. (non parlare, non cantare, non uscire specie di notte, l'altro ti vuole infettare ecc) e i bambini, lo si sa, raramente denunciano gli abusi in famiglia, si sentono loro colpevoli della violenza dell'altro.Meglio muoversi in orizzontale, quindi, colpevolizzare chi non rispetta le regole piuttosto che alzare la testa e accusare chi le ha fatte.

    1. Armin 7 gennaio 2022

      Inutile, le forze del male sono bugiarde fino all'osso............. ora sono folli,
      poi verranno ammazzate. Auguri di brutta morte.

    2. ducadiGrumello 7 gennaio 2022

      Caro Armin, anch'io sono (ero?) ottimista per natura, ma ci vogliono anche le pezze di appoggio, come si dice, e al momento non ne vedo...

    3. Armin 7 gennaio 2022

      Caro ducadiGrumello! Ciao. I segnali, l'incipit ................ le gigantesche Milizie Populiste Americane ................. sono la grande incognita................sono molto ben armate e pure incazzate............ ..
      Poi, dato che i vaccinati coi veleni stanno cominciando a morire ...
      ritengo che le masse bucate con le porcherie, non resteranno passive........... tutt'altro. A ferro e a fuoco!

    4. Fedeledellacroce 7 gennaio 2022

      Ah, ho capito!!!
      Ci libereranno gli ammerigani!
      Fantastico.
      Un deja-vu.
      Ma come fai a credere a ció che dici?

    5. Cachafaz 7 gennaio 2022

      Sta' cercando di sostenere che, siccome siamo tutti collegati, la dittattura globale , e quindi moneta digitale e quant'altro, per vincere, deve vincere da tutte le parti e soprattutto negli Usa, dove invece molti governatori repubblicani li hanno almeno parzialmente stoppati. A parte africa, asia e paesi est europa dove anche li non sembrano trionfare del tutto. Diciamo che non e' una certezza ma almeno una speranza. E' mondo anglo-usa-israele con le loro colonie europee, contro resto del mondo, cina esclusa o non si capisce bene(cina) se lo sia e che partita giochi. .

    6. Fedeledellacroce 7 gennaio 2022

      Sta cercando di sostenere che ci penseranno i buoni, belli e intelligentoni (parafrasando...) Patriots, oppure che la gente si sveglia e saremo tutti salvi e contenti.
      La storia, la situazione attuale, la coscienza, mi dicono invece il contrario.
      Bada bene, non é rassegnazione. E' anzi la consapevolezza che il singolo individuo puó vivere una vita dignitosa. Se non riesce qua, puó provare lá....
      Se non riesce cosí, allora prova cosá.....

    7. sbregaverse 7 gennaio 2022

      D' altro canto l'effetto domino è largamente possibile.

    8. Fedeledellacroce 7 gennaio 2022

      Tout a fait!

    1. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Bell'articolo. Almeno ci si rende conto con cosa abbiamo a che fare. Orribile ma è la triste verità. Non che non ci siano complotti vari, ma quello che si vede, si sente è proprio questo: la follia. L'orrore per dirla col colonnello Kurz (mi sembra si chiamava così) di Apocalypse Now.

      Il sonno della ragione genera mostri

    2. Papaconscio 7 gennaio 2022

      Tutto ciò ha radici nello stato di isolamento e nella assenza di un significato da dare alla propria esistenza, condizione in cui si trova buona parte dell'umanità (i primi due fattori dell'ipnosi di massa di cui si parlava in un precedente articolo - Perché le persone sacrificano volontariamente la loro libertà? - Come Don Chisciotte con Mercola e Desmet. L'atteggiamento corretto, a mio avviso, è fare affidamento sulla propria inestinguibile e costante connessione col resto del Creato, cosa che crea automaticamente uno scopo e un senso della vita. E magari essere pronti a tirare qualche sganassone, in piena consapevolezza.

    3. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Sono concorde con te. Ma è un percorso individuale che può anche essere condiviso. Ma come fai a spiegare a tutti questi presi dalla follia questo? Io ci ho provato, più e più volte. Senza risultato alcuno, anche prima del COVID.
      Neanche la più bella parola di saggezza li smuove. In fondo si dice che quando l'allievo è pronto allora il maestro arriva. Prima non servirebbe a niente.
      E bisogna mettersi in testa che ormai toccherà tirare gli sganassoni anche se non ci piacerebbe farlo. E questa è piena consapevolezza.

    4. BrunoWald 8 gennaio 2022

      Sottoscrivo integralmente!

    1. IlContadino 7 gennaio 2022

      Un tempo c'era il matto del villaggio, ogni piccola comunità ne aveva uno.
      Ora c'è il sano di mente, ancora una volta, ogni piccola comunità ne ha uno.

    2. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Bella.
      In verità il matto del villaggio è sempre stato quello più sano di tutti 😊

    3. Ricciardo 7 gennaio 2022

      un bel pezzo sul tema, oramai datato, di Ruben Blades:
      https://www.youtube.com/watch?v=YtGxXYdWtk8&ab_channel=Yex

    1. Papaconscio 7 gennaio 2022

      Per quanto sia difficile mantenere la lucidità senza abbandonarsi a manifestazioni di rabbia inconsulta e impotente, è cruciale rimanere presenti a sé stessi e creare delle "società di mutuo soccorso" a livello locale e fuori da qualsiasi istituzione. Quindi ogni gruppo locale dovrebbe avere nel proprio patrimonio un locale per offrire rifugio, un estensione di terreno da coltivare per produrre cibo, la disponibilità di capi di vestiario, un locale da adibire a magazzino per beni di prima necessità, la disponibilità di un medico, di un docente, di un legale.

    2. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Sarebbe la cosa giusta da fare. Di fronte alla follia non puoi combatterla con la ragione, ma puoi soltanto fare due cose. O elimini il folle, difficile da farsi, o ti ritiri ed aspetti che il folle si elimini da solo. Perché la follia porta solo alla distruzione.

    3. danone 7 gennaio 2022

      Oppure, ed è quello che viene sempre sottovalutato, ma a cui io faccio maggior affidamento, perchè ritengo non esistere altra strada possibile, è il nostro stesso costruire l'alternativa ad indebolire il modello esistente e la sua presa sulla maggioranza inerte delle persone, aprendo così concrete possibilità di cambiamento, di sicuro più che con le reazioni violente, impulsive, estemporanee, ceche sul futuro, senza reali obiettivi e prospettive certe.
      Mi si dirà, ma non c'è tempo, può darsi, ma cosa abbiamo di altro o di meglio da fare?
      Chi sta portando altre reali proposte, per possibili soluzioni?
      Ne vedo poche da chi invoca l'insurrezione quotidiana.

    4. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Difatti io ho detto il ritirarsi che comprende tutto quello che hai detto. E quando ho detto elimini il folle ho aggiunto difficile da farsi per le ragioni che tu dici.
      Non credo però che costruire un'alternativa porterà ad indebolire il sistema, ormai quello è partito, la nave dei folli è partita e non la fermi più. Si fermerà da sola, perché quella è la sua meta.
      Costruire un'alternativa serve a renderci in un certo senso immuni a questa follia, per quanto possibile. Il resto verrà da sé.
      Anche se ritengo che ormai la guerra è inevitabile, ed è giusta. Per quanto la possiamo evitare, saremo chiamti a combattere.

    5. Fedeledellacroce 7 gennaio 2022

      Penso che puoi anche riporre l'ascia di guerra, giacché di sicuro non fermerá il sistema.
      Danone ha colto nel segno.
      La societá va ricostruita da chi non accetta piú le sue regole.
      D'altronde hai detto bene: la nave dei folli è partita e non la fermi più. Si fermerà da sola, perché quella è la sua meta.
      Mi sembra ovvio che chi pensa cosí, debba come minimo scendere dalla nave, magari con una scialuppa o salvagente. Ma prendere le armi per accoppare il capitano? Boh. Chi avrebbe voglia di rimanere comunque su una nave di pazzi?

    6. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Credo che non hai capito quello che ho detto,
      La guerra scoppierà dovunque tu ti trovi e verrà alla porta di casa, dovunque ti trovi. Forse qualcuno di noi sarà più fortunato perché avrà già un rifugio, ma molti altri no. Non avranno alternative. E non siamo certo noi ad averla dichiarata. Quindi non vedo alternative, o combatti o muori. Forse si morirà in ogni caso ma almeno non si sarà compartecipi.

    7. Fedeledellacroce 7 gennaio 2022

      Lux, io non la vedo cosí tetra.
      La vita é comunque una battaglia.
      Quello che voglio dire é che non credo si possa cambiare la situazione con la forza.
      Io non mi sento in guerra. O comunque non piú di quanto lo sono sempre stato nei confronti della societá.
      Scusate il francesismo, ma per fare un frocio ce ne vogliono 2, cosí come per litigare, fare a botte o fare la guerra.
      Se li lasciamo da soli, si scannano tra loro.
      Io la mia libertá me la sono sudata tutta la vita, rinunciando a tante cose.
      Ora é arrivato per molti il momento di scegliere: giocare il loro gioco con le loro regole, o abbandonare il tavolo.
      Io non ho alcun dubbio, ho scelto da tempo.

    8. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Immagina di stare sotto un paese sud americano sotta una tremenda dittatura, ad esempio il Cile, o l'Argentina o l'Honduras.
      Cosa faresti? Se fosti costretto a rimanerci e non avessi possibilità di fuggire?
      A quel punto non credo ci siano alternative o abbozzi, tieni un profilo bassissimo oppure combatti. Combattere vuol dire molte cose, non solo imbracciare un arma.
      Ecco noi stiamo messi esattamente così. E non pensiamo che non sia così perché siamo democratici, si è visto che fine sta facendo la democrazia. Con la scusa sanitaria, noi ormai siamo additati a pubblico ludibrio. Certo non ci faranno "sparire" come nelle dittature sud Americane ma in un certo senso lo stanno facendo.
      Forse non si può cambiare la situazione con la forza, anche perché i rapporti di forza sono quello che sono o meglio non ci sono proprio. Bisogna resistere ma per molti non sarà possibile. Come mangi?
      Almeno nelle dittature sud Americane c'era una rete di supporto anche internazionale dove se si era fortunati ci si poteva rifugiare. Qui non c'è nulla di nulla, siamo soli, disuniti, separati.
      Certo può cambiare e mi auguro sia così. In tanto si resiste ma non credo veramente che la situazione si sbroglierà presto, ci vorranno anni ed anni, come è stato nelle dittature sud Americane.
      Salvo miracoli. Alla fine si è anche vinto, ma chi ha commesso reati indicibili non ha pagato nulla e chi ha subito se l'è presa in quel posto. Il troppo tempo sfianca anche la giustizia.

      Non posso farci nulla ma non mi sta bene.

      A proposito se non l'hai visto vedi il film "Una notte di dodici anni" (La noche de doce anos") E' la storia nuda e cruda della prigionia di Pepe Mujica, il futuro presidente dell'Uruguay,
      Se ha resistito lui, possiamo farcela tutti.
      Ma dodici anni sono tanti.

    9. Fedeledellacroce 7 gennaio 2022

      Sono riuscito solamente a vedere il trailer del film
      Non ho netflix.
      Conosco comunque la storia di Mujica.

    10. sbregaverse 7 gennaio 2022

      Non del tutto peregrino il tuo dettato.

    11. Fedeledellacroce 7 gennaio 2022

      Mi associo e condivido.

    12. BrunoWald 8 gennaio 2022

      "Chi avrebbe voglia di rimanere comunque su una nave di pazzi?"

      Giustissimo. Il problema è che quella nave è il pianeta, e non possiamo scendere. Possiamo senza dubbio "scendere" dal sistema, cercare di uscire dai radar e farci i ca**i nostri, sperando che i pazzi si scannino fra loro o si schiantino a tutta velocità, che prima o poi sarà inevitabile.
      Ma ignorando come si svolgerà il processo, non abbiamo alcuna garanzia che tra un pò di tempo non mandino i loro sgherri ad asfaltarci, più o meno come accadeva alle tribù amazzoniche.
      Perciò, visto che l'hanno fatta grossa, ed esistono ancora resistenze, e la finzione dello stato di diritto, forse sarebbe meglio fermarli finché è possibile (ammesso che sia possibile...). Ma salvo colpi di scena, da parte di settori dell'elite, anche militari, ti do atto che le possibilità sono irrisorie.

    13. BrunoWald 8 gennaio 2022

      Scusa se ti contraddico Fedele, ma per fare l'amore bisogna essere in due: per fare la guerra ne basta e avanza uno solo. Basta che decidano di venirci a cercare.

    14. LuxIgnis 8 gennaio 2022

      Se dovesse capitarti di trovarlo è un gran bel film, al di là della storia.
      E' molto poco politico, la politica è solo lo sfondo, è invece molto umano, raccontando la storia di 3 uomini costretti a resistere in condizioni disumane per 12 lunghi anni.
      P.S. neanche io ho Netflix od altro ma...un modo si trova.

    15. LuxIgnis 8 gennaio 2022

      Bravo.

    16. Fedeledellacroce 19 gennaio 2022

      A questo punto, acchiappami se ci riesci....
      :-D :-D

    1. Mealuirao 7 gennaio 2022

      A Jonestown nel 1978 si suicidarono 910 persone per "solidarietà nella comunità". Non c'è da meravigliarsi se oggi ci si vaccina volontariamente per "solidarietà nella comunità"; ce lo chiede un "capo carismatico".
      Buon Anno

    2. Mealuirao 7 gennaio 2022

      Nel 1938 Orson welles (nonostante le persone fossero avvisate della finzione) convinse gli ascoltatori della radio che gli alieni stessero invadendo il pianeta terra..
      Credulità popolare.

    3. danone 7 gennaio 2022

      A Jonestown li hanno ammazzati.

      Il massacro di Jonestown: suicidio di massa, o progetto MK-Ultra?
      https://www.youtube.com/watch?v=NqghFMxPNUI

    4. LuxIgnis 7 gennaio 2022

      Allora fu una follia ma dietro c'era comunque un pensiero, una ragione, un fine per quanto distorta fosse. Oggi non c'è niente di tutto questo, ed è molto peggio.

    5. Armin 7 gennaio 2022

      Ciao, danone. Mi risulta che il loro "profeta" o "sacerdote" aveva un cancro terminale. Penso a questo punto che si sia voluto tirare dietro tutti i seguaci (donne, bambini, adulti!) avvelenandoli tutti con una bibita. I falsi profeti! c.v.d.

    6. danone 7 gennaio 2022

      Guarda il video Armin dura 18 min. poi mi dai le tue impressioni.

    7. Armin 7 gennaio 2022

      L'ho guardato il video. Allora:
      1) il reverendo è confermato un falsone in ogni caso;
      2) la CIA .................. la tesi del dominio delle menti ......
      potrebbe essere. Ma ci sono sistemi più veloci, senza tante complicazioni. Per esempio prendi Shiran Shiran gli dici che se non uccide ....... gli violentano la sorella, la madre e poi ammazzano tutta la famiglia. E' successo
      con l'attentatore che col camion a ucciso tanti innocenti a Nizza ................
      3) potrebbe anche essere tutto quello che racconta il video, ma appunto non sono così sofisticati in America,
      la CIA è rozza, e come al solito, mancano i tecnici.
      Politicamente il reverendo non era pericoloso per il Sistema, e neanche i suoi seguaci.
      A differenza del massacro di Waco, che era un gruppo dissidente, Patriottico, a quanto mi risulta.

    8. danone 7 gennaio 2022

      Bravo Armin.
      Nel caso di Waco, Coresh si considerava una guida spirituale, un profeta, quasi un messia, non credo che l'aspetto patriottico fosse così rilevante.

    9. Armin 7 gennaio 2022

      Mi risulta che è molto censurato. Tieni presente che ad attaccare è stata la polizia politica. Nel primo attacco i Patrioti hanno ammazzato diversi
      poliziotti, nel secondo attacco la polizia ha usato i carri armati! O uccidono o dànno l'ergastolo ai dissidenti. Questa è la vera demoniocrazia.

Visualizzati 112 di 112 commenti approvati.