La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

LA FEDERAL RESERVE E’ SPACCIATA?

blank
A cura di Das schloss
Il 30 Settembre 2008
47 Views

blank A CURA DI MOSTLY ECONOMICS

L’acquisto di buoni del Tesoro Usa, da parte della Cina e di fondi esteri in generale, già sostiene gran parte del peso dell’economia americana: gli acquirenti saranno disposti a finanziarie ulteriori emissioni selvagge, destinate questa volta a salvare Wall Street?

Ad ogni salvataggio ci si chiede sempre cosa accada alla Fed. Dove prende il denaro per salvare così tante società? Inoltre, dato che la Fed ora accetta qualunque cosa come bene collaterale [di garanzia n.d.t.], si chiede sempre quale sia il bilancio della Fed.

Ora sembra che anche la Fed sia a corto di denaro. FT Alphaville fa notare (segnalazione di Eurointelligence) che il Tesoro Usa ha intrapreso uno speciale schema di liquidità per aiutare la Fed. La dichiarazione del Tesoro Usa afferma:

La Federal Reserve ha annunciato una serie di iniziative di liquidità e prestito durante i passati trimestri, volte ad affrontare le aumentate pressioni di liquidità nei mercati finanziari, e per aumentare anche le sue riserve di liquidità per questa settimana. Per affrontare l’impatto in bilancio di questi sforzi, la Federal Reserve ha intrapreso un certo numero di azioni, tra cui il riscatto e la vendita di securities dal portfolio System Open Market Account. Il Dipartimento del Tesoro ha annunciato oggi l’inizio di un Programma Supplementare di Finanziamento temporaneo su richiesta della Federal Reserve. Il programma consisterà in una serie di emissioni del Tesoro, separate dall’attuale programma di prestito del Tesoro, che forniranno denaro contante da usarsi per le iniziative della Federal Reserve.

Mi sono chiesto: come potrà essere di aiuto? Da un lato la Fed fornisce liquidità, e dall’altro assorbe tale liquidità dalla vendita di emissioni del Tesoro.

Ho anche letto una dichiarazione della Federal Reserve di New York che afferma la stessa cosa:

Oggi il Dipartimento del Tesoro ha annunciato l’inizio di un Programma Supplementare di Finanziamento temporaneo. Il programma consisterà nella vendita di una serie di emissioni del Tesoro, separate dall’attuale programma di prestito, e i proventi di queste vendite verranno mantenuti in un conto presso la Federal Reserve Bank di New York. I fondi in questo conto sono usati per assorbire riserve dal sistema bancario, essi controbilanceranno dunque l’impatto sulle riserve [della Fed] di recenti iniziative di prestito e liquidità da parte della Federal Reserve.

Ciò è piuttosto spaventoso. Non so cosa accadrà in futuro. Vi è la notizia che la Morgan Stanley (solo due banche di investimento rimangono: Goldman Sachs e Morgan) potrebbe essere acquistata dalla Wachovia o dalla Citic (una banca cinese).

È davvero un periodo divertente. Mi ricordo di avere letto, quando i cinesi stavano fondando il loro settore finanziario nel 2006, che la Morgan Stanley era una delle società di punta che aiutavano società cinesi a diventare i più “orientate al mercato”. Nemmeno nei loro peggiori incubi quelli della MS avrebbero mai immaginato che un giorno avrebbero avuto necessità di un aiuto dalla Cina.

Nota del Redattore: L’articolo è del 18 settembre e si riferiva al salvataggio di singole istituzioni. Tutto fa pensare che la situazione sia solo peggiorata. Unici aggiornamenti degni di nota: nel frattempo Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno rinunciato allo status di banche di investimento, e la prima ha venduto una quota del 21% alla giapponese Mitsubishi UFJ per evitare il fallimento. La Wachovia non avrebbe potuto salvare la Morgan come si pensava dieci giorni fa perché è in una situazione persino peggiore, prossima al tracollo al punto da chiedere a sua volta aiuto a Citibank.

Titolo originale: ” Federal Reserve is broke now”

Fonte: http://mostlyeconomics.wordpress.com
Link
18.09.2008

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank