La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Intervista a Matteo Gaddi: Crisi, organizzazione e trasformazione del lavoro [VIDEO]

blank
A cura di Redazione CDC
Il 1 Febbraio 2021
3758 Views

Prospettive di Classe 2.0 [puntata n.1]

CSEPI INTERVISTA MATTEO GADDI

Di Gianluca Graziadio e Letizia Lanzi

Cosa sta accadendo nel mondo del lavoro? Quali modificazioni dei rapporti di forza e dell’organizzazione del lavoro sono in corso? Quali elementi, in ambito lavorativo, si stanno esasperando a causa della gestione della pandemia?

Queste ed altre domande sono quelle che CSEPI ha scelto di rivolgere ad alcune figure autorevoli, che possano fornire una chiave di lettura prospettica di quanto sta accadendo nel mondo del lavoro, sempre con uno sguardo di classe.

Le interviste realizzate non hanno il mero scopo di approfondire gli aspetti tecnici, ma puntano a ricondurli ad una dimensione necessariamente più sociale col fine di comprendere gli impatti che determinate scelte politiche producono: infatti si cerca di prevedere gli effetti futuri proponendo valide e auspicabili alternative.

Certamente le trasformazioni che riguardano il lavoro non sono iniziate con l’emergenza sanitaria, ma appare evidente che in questa fase stiano perdendo sempre di più il carattere accidentale per assumere i connotati di progressivi ed inesorabili transizioni sociali, subendo evidenti accelerazioni.

Ospite del primo incontro è il dott. Matteo Gaddi, membro del comitato scientifico della Fondazione “Claudio Sabattini”, nonché autore di numerose pubblicazioni sulle nuove tecnologie e l’organizzazione del lavoro, sulle politiche industriali e in generale su questioni sociologiche ed economiche.

Con il Dott. Gaddi abbiamo approfondito gli impatti della crisi sanitaria sul lavoro, con particolare attenzione a ciò che sta avvenendo in termini di organizzazione andando ad osservare, tra le altre cose, come le trasformazioni già in atto e legate ai principi promossi dalle Lean Production, quali l’intensificazione della prestazione e l’ aumento dei ritmi lavorativi, uniti all’utilizzo delle tecnologie denominate Industria 4.0, abbiano subito una spinta in avanti proprio nella fase emergenziale, quando invece la tutela della salute dei lavoratori avrebbe dovuto far optare per la scelta opposta.

Buona visione.

CSEPI – “Prospettive di Classe” #1: MATTEO GADDI – Crisi, organizzazione e trasformazione del lavoro

Prospettive di Classe 2.0 [puntata n.1]

CSEPI – Centro Studi per il Pieno Impiegosito web

Pubblicato da Jacopo Brogi per ComeDonChisciotte.org

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank