INMI Spallanzani: tutti i vaccini mRNa perdono efficacia

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale "Ultime Notizie".

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive (INMI) “Lazzaro Spallanzani” ha emesso poco fa un comunicato riguardante il confronto tra i vaccini approvati in Europa e lo Sputnik V, rispetto all’efficacia nella prevenzione dalla variante Omicron.

Lo riportiamo integralmente:

COMUNICATO STAMPA – 20 GENNAIO 2022

Tutti i vaccini attualmente autorizzati perdono parte dell’efficacia nei confronti di Omicron. I risultati degli esperimenti di laboratorio, condotti in collaborazione tra Istituto Spallanzani e Istituto Gamaleya, hanno documentato che oltre il 70% delle persone vaccinate con Sputnik V mantengono un’attività neutralizzante contro Omicron, e tale attività si mantiene in buona parte anche a distanza di 3-6 mesi dalla vaccinazione.
Questi risultati, appena usciti in preprint, risultano estremamente incoraggianti e utili per definire nuove strategie vaccinali in rapporto alla evoluzione delle varianti di SARS-CoV-2.

Il team tecnico scientifico Covid 19 – INMI Spallanzani

Massimo A. Cascone, 20.01.2022

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix