La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il Sivax Altruista e Solidale

blank
A cura di Redazione CDC
Il 28 Agosto 2021
16741 Views
16741 Views
blank

di Nestor Halak
comedonchisciotte.org

In un prestigioso studio condotto da prestigiosi ricercatori di una prestigiosa università, sostiene che il Sivax Altruista e Solidale, passa tipicamente attraverso quattro diversi stati psicologici durante il suo iter vaccinale.

Quando dopo l’infinito strombazzamento mediatico preventivo i vaccini sono finalmente disponibili ed è fatta furbamente balenare la possibilità che le dosi siano insufficienti per tutti, nella mente del Sivax, o più prestigiosamente Yesvax, si palesa la prima fase, denominata dagli esperti “PRIMA IO”. Il soggetto si mette alacremente a lavorare di gomiti per riuscire ad arrivare prima degli altri al magico siero. Si sa, infatti, che i favorevoli al vaccino sono la parte di popolazione socialmente più responsabile e più attenta al bene di tutti. Quindi, attraverso una abietta e untuosa ricerca di raccomandazioni personali presso medici curanti e conoscenti (beati quelli che li hanno parenti), o anche infermieri o amici di amici o persino autisti di ambulanza, millantando patologie fantasiose, riesce a passare in cima alla fila.

Una volta fatto il vaccino prima del turno stabilito, il Sivax Altruista e Solidale è molto soddisfatto per la sua furbizia, ma, allo stesso tempo, non vorrebbe essere scoperto e fare brutta figura. Pertanto, in questa seconda fase, detta “IO NO”, alla fatidica domanda “ti sei vaccinato?”, tende a rispondere evasivamente, cose tipo “mi sono prenotato”, perché gli altri non pensino che è disonesto. Se non che quasi subito si accorge che gli interroganti hanno anche loro saltato la fila e se ne vantano pure.

Cambia di conseguenza il quadro psicologico e inizia la terza fase, quella detta “IO DI PIU’”. Il Sivax Altruista e Solidale può mica ammettere di essere da meno dell’altro farabutto, di conoscere meno primari, meno gente importante, per cui è disposto alla più spudorata menzogna pur di far credere di essersi vaccinato persino prima dell’interlocutore. In ultimo, dopo essere stato vaccinato e rivaccinato e lasciapassarizzato e introdotto al gran privilegio di cenare all’interno dei ristoranti (anche se, a dire il vero, finora d’estate preferiva star fuori), e sedere al bar mentre gli altri aspettano fuori col naso incollato alla vetrina, arriva la quarta fase, quella detta “PERCHE’ IO SI’ E LUI NO”?

Inizia quando il Sivax Altruista e Solidale si accorge che l’epidemia non muta, la maschera resta, le variabili impazzano e il fantasma della terza dose è già evocato. Ed è proprio allora che entra in contatto personale con qualcuno che, incredibilmente, non ha fatto neppure la prima dose. E non si affretta, anzi, sembra ancora piuttosto riluttante. “Di certo uno di quei porci novax di cui parla la tv”. Qui, però, cominciano a venirgli dei sospetti, perché non è mica scemo. Il suo cervello comincia a lavorare. “Come mai questo tanghero non si è vaccinato? Eppure costava nulla. Mi avranno mica fregato? Avrà mica saputo qualcosa che a me non hanno detto? Sarà mica vero che i vaccini fanno male? Eppure Vespa dice che sono sicurissimi. E anche mio cognato, che è stato infermiere al manicomio. Però non si sa mai. Stai a vedere che io mi ammalo e a questo stronzo, che non ha fatto nemmeno il primo vaccino, non gli viene niente. Perché io devo fare il vaccino e lui no? Non è giusto! Io li ammazzerei i novaxi! In un lager li dovrebbero mettere e senza mangiare!”

A questo punto, siccome il Sivax Altruista e Solidale, come abbiamo già visto, rappresenta la parte della società più responsabile e attenta al bene comune, si preoccupa che il non vaccinato possa costituire un pericolo, non tanto per lui che sarebbe la meno, ma per il prossimo suo, e giunge alla conclusione che è suo preciso dovere denunciare alla competente autorità quell’inqualificabile personaggio ancora vivo e apparentemente in salute senza nessun merito o autorizzazione. Facessero tutti così, dove si andrebbe a finire? Però lo fa malvolentieri, perché fare la spia, a lui, altruista e solidale, ripugna.

P.S.: libero adattamento da una storia vera

Pubblicato da Tommesh per Comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
36 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank