La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Il Movimento per la pace svizzero: “No alla NATO, No alla PESCO e No a questo Consiglio federale guerrafondaio”

blank
A cura di Redazione CDC
Il 16 Settembre 2024
7615 Views
7615 Views
Il Movimento per la pace svizzero: "No alla NATO, No alla PESCO e No a questo Consiglio federale guerrafondaio"

friedensbewegung.ch

Il governo svizzero ha deciso di aderire a due progetti della PESCO (Cooperazione Strutturata Permanente). Con questa decisione, il governo fa un altro passo avanti verso l’alleanza bellica della NATO, minando sempre più la neutralità e l’indipendenza della Svizzera. Il Movimento Svizzero per la Pace critica aspramente questa decisione.

La PESCO viene definita una Schengen militare e comporta in modo decisivo la libera circolazione delle forze militari in Europa. Sebbene la PESCO sia presentata come un progetto dell’Unione Europea, è chiaramente parte della più ampia cooperazione militare della NATO. Gli obiettivi strategici includono esplicitamente di “sostenere attivamente” il Comando supremo delle potenze alleate della NATO in Europa (SACEUR) e di “sostenere gli impegni della NATO”.

Truppe NATO attraverso la Svizzera?

Secondo il Consiglio federale, la Svizzera parteciperà ai progetti “Military Mobility” e “Cyber Ranges Federation“. Con l’adesione a “Military Mobility” sarà possibile elaborare più rapidamente le “richieste di trasporti e movimenti transfrontalieri”, ovvero il trasporto di armi e truppe della NATO attraverso la Svizzera.

Il vice segretario generale della Nato per gli Affari politici e la Politica di sicurezza, Boris Ruge, ha già dichiarato che la partecipazione della Svizzera alla PESCO permetterebbe alla NATO di “spostare forze ingenti” sul “fronte orientale in breve tempo” in caso di conflitto. In parole povere, ciò significa che l’alleanza bellica della NATO potrebbe utilizzare la Svizzera per trasportare rapidamente equipaggiamenti militari o addirittura truppe in prima linea in una guerra con la Russia. Le implicazioni per la popolazione svizzera sono chiare: nel peggiore dei casi, la Svizzera potrebbe diventare un obiettivo in un conflitto nel tentativo di interrompere il rifornimento delle truppe.

Il progetto “Cyber Ranges Federation” prevede la cooperazione militare nel cyberspazio. Come ha dichiarato l’UE in un documento strategico, la “distinzione tra guerra e pace” nel cyberspazio non è chiara. Ciò significa che in futuro la Svizzera potrebbe essere coinvolta in guerre cibernetiche con altri Paesi della NATO, poiché le leggi sulla neutralità non coprono formalmente il cyberspazio. Ciò comporta il rischio che la Svizzera possa essere coinvolta in guerre non digitali a causa di provocazioni nel cyberspazio.

Violazione della neutralità

Il Movimento per la pace svizzero condanna fermamente la decisione del Consiglio federale di aderire alla PESCO. Questa decisione costituisce una chiara violazione della legge sulla neutralità. Le Convenzioni dell’Aia, che sanciscono la neutralità nel diritto internazionale, affermano chiaramente: un Paese neutrale non deve “permettere” alle parti in guerra di “spostare truppe o convogli di munizioni o rifornimenti attraverso il territorio di una potenza neutrale”. Partecipando alla PESCO, la Svizzera permette ai Paesi della NATO, notoriamente coinvolti in varie guerre, compresa la “guerra al terrorismo” in corso da parte degli Stati Uniti, di trasportare truppe e munizioni attraverso il territorio svizzero. Con l’adesione alla PESCO, il Consiglio federale sta ulteriormente coinvolgendo la Svizzera nelle strutture militari dell’alleanza di guerra della NATO e si sta allineando in modo manifesto al blocco militare occidentale. Chi vuole garantire la pace deve dire No alla NATO, No alla PESCO e No a questo Consiglio federale guerrafondaio.

Movimento per la pace svizzero

Fonte: http://www.friedensbewegung.ch/2024/08/29/nein-zur-pesco-beteiligung/

Traduzione per Resistenze.org a cura del Centro di Cultura e Documentazione Popolare

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
11 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Irruzione nelle basi UNIFIL 13 Ottobre 2024
    pronto Mattarella?!?!? _________________________ Questi criminali, fanatici e messianici si sentono onnipotenti e convinti che siano sopra tutto il mondo. Si sentono tali perché sono stati...
    dana74
  • VENTO DEL SUD 13 Ottobre 2024
    Sulle scalinate del Teatro Comunale si adunavano i manifestanti pro Reggio Capoluogo per difendersi dalle cariche della polizia “Vento del Sud” era l’organo politico-culturale del “Centr...
    mystes
  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74


blank