La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

IL FONDO MARINO DELL’ARTICO “APPARTIENE ALLA RUSSIA”

blank
A cura di Das schloss
Il 27 Settembre 2007
96 Views

blankA CURA DELLA BBC

Il Mir-I è stato usato per piantare una bandiera russa sul fondo marino dell’artico. Funzionari del governo hanno detto che una spedizione russa ha dimostrato che una catena di montagne al di sotto dell’oceano Artico sarebbe parte della piattaforma continentale russa. Il Ministro per le Risorse Naturali ha detto che esami di campioni del suolo mostrano che la Russia è collegata con il Lomonosov Ridge [la catena montuosa sottomarina n.d.t.]. Mosca ha recentemente costituito diverse spedizioni e ha rischiato tensioni con i rivali in agosto piantando una bandiera sul fondo marino al di sotto del Polo Nord. Si pensa che l’artico sia ricco di petrolio, gas e riserve minerarie. I nostri corrispondenti affermano che i maggiori rivali della Russia per queste presunte risorse-gli Usa, il Canada e la Danimarca- si sono arrabbiati per la recente strategia aggressiva di Mosca nella regione.
In base a una convenzione delle Nazioni Unite un paese che rivendica la proprietà del fondo oceanico della regione deve mostrare le prove che il fondale è un’estensione della propria piattaforma continentale.

La rivendicazione delle prove.

Mosca ha più volte affermato che la Lomonosov Ridge sarebbe parte della propria massa di terra, ora il Ministro per le Risorse Naturali ritiene di averne la dimostrazione.

Il ministro ha detto che le analisi dei campioni provenienti dalla catena-presi a maggio e giugno-hanno mostrato che “la struttura della catena montuosa sottomarina Lomonosov è simile a quella delle altre piattaforme continentali”. La dichiarazione aggiungeva: “la catena è perciò parte della massa terrestre russa”. Il ricercatore Marino Viktor Posyolov ha detto all’agenzia russa Tass che tale dichiarazione potrebbe estendere il fondo marino russo di 1, 2 milioni di chilometri quadrati. Egli ha detto che il territorio potrebbe fornire potenzialmente 10 mila miliardi di tonnellate di carburante. Come ulteriore segno delle sue intenzioni il Cremlino ha annunciato che quattro bombardieri strategici avrebbero iniziato a fare voli di addestramento sull’ Artico e l’oceano Atlantico.

Spedizioni rivali

La rivendicazione russa di un vasto territorio nell’ Artico ha dato inizio a una crescente, tesa, rivalità con altri paesi che credono di poterne rivendicare la proprietà. Dopo che la Russia ha piantato la sua bandiera sul fondo marino il Canada ha promesso di incrementare la sua flotta di rompighiaccio e costruire due nuove basi militari nell’ Artico. La Danimarca ha recentemente mandato una squadra di scienziati sulla banchisa dell’artico per cercare prove che la Lomonosov Ridge sarebbe attaccata al territorio danese della Groenlandia. E un rompighiaccio della guardia costiera Usa è salpato alla fine dello scorso mese per una spedizione di ricerca-sebbene gli scienziati abbiano detto che il viaggio era stato pianificato ben prima della mossa russa. La competizione per i diritti territoriali ed economici è cresciuta da quando le calotte polari in via di scioglimento hanno introdotto la possibilità dello sfruttamento di un fondo marino precedentemente inaccessibile.

blank


1) Polo Nord:
La Russia ha lasciato la sua bandiera sul fondo marino a 4000 metri di profondità.

2) Lomonosov Ridge:
La Russia afferma che questa caratteristica sottomarina è una estensione del proprio territorio continentale.

3) Linea delle 200 miglia nautiche (370 Km) :
La parte di terrirotio sin dove le varie nazioni sono già in accordo.

4) Il territorio rivendicato dalla Russia:
La rivendicazione di una vasta area viene guardata con attenzione dagli altri paesi.

Titolo originale: “Arctic seabed ‘belongs to Russia’ “

Fonte:
Link
20.09.2007

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • Eroine moderne 12 Ottobre 2024
    Vedremo mai le boldracche de sx infiammarsi per questa ed altre donne che difendono il LORO MONDO contro l' occidente ? Leggete l'articolo: quella donna voleva solo fermare la guerra omici...
    oriundo2006
  • Prato, lavoratori protestano davanti a una pelletteria: aggrediti a sprangate 11 Ottobre 2024
    10 Ottobre 2024 - 18:30 «Nel cuore della notte una squadraccia armata di spranghe di ferro ha attaccato il picchetto della pelletteria Confezione Lin Weido...
    dana74
  • La Banca Mondiale ha approvato un nuovo fondo per l’Ucraina 11 Ottobre 2024
    11 Ottobre 2024 - 14:30 Il consiglio esecutivo della Banca Mondiale giovedì ha approvato lacreazione di un nuovo Fondo di intermediazione finanziaria(FIF) per ...
    dana74
  • Ma quale patrioti 11 Ottobre 2024
    La Russia ha sparato a zero militari italiani eppure è stata riempita di sanzioni con annessi insulti in diretta televisiva.Lo stato terrorista di israele dopo aver bombardato scuole, ambula...
    dana74
  • Come BlackRock governa LETTERALMENTE il mondo 10 Ottobre 2024
    come si approprierà dei nostri averi e del nostro futuro. Lo sta già facendo INTERVISTA DEL SECOLO IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI BLACKROCK - CLAUDIO MENNILLO
    dana74


blank