La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Il Cyber Polygon è ufficialmente iniziato: ecco la mappa globale degli attacchi

blank
Il 12 Luglio 2021
6085 Views
6085 Views
Cyber Polygon WEF

guruhitech.com

La simulazione della Cyber Pandemia è appena cominciata e puoi seguire gli attacchi in tempo reale.

Ho dedicato più di qualche articolo al famoso Cyber Polygon ma ho come l’impressione che la gente non abbia compreso appieno l’entità del danno economico che esso potrebbe generare qualora questa pandemia virtuale dovesse diventare una “normalità”.

Il mondo attuale si basa su internet e nel caso in cui un attacco hacker dovesse colpire la catena di approvvigionamento, i danni per l’intero pianeta potrebbero risultare molto più gravi di quelli generati dalla pandemia da Coronavirus.

Per farla breve, nell’ottobre del 2019, un gruppo di “personaggi” ha simulato una pandemia virale (Event 201) e dopo pochi mesi, per pura coincidenza, la città di Wuhan, in Cina, è stata colpita da un virus che poi “stranamente” si è propagato in quasi tutto il pianeta. A distanza di poco meno di due anni, lo stesso gruppo di uomini al potere ha deciso di simulare un attacco informatico su larga scala, con la scusa di testare la sicurezza informatica delle grosse aziende… Ma a che pro? Il mondo ha davvero bisogno di queste simulazioni?

Cos’è Cyber Polygon?

Cyber Polygon è un evento unico sulla sicurezza informatica che combina il più grande esercizio di formazione tecnica al mondo per team aziendali e una conferenza online con alti funzionari di organizzazioni internazionali e aziende leader.

Questo è quanto riportato dagli organizzatori dell’evento sul ufficiale del World Economic Forum che tratta la notizia come se tutto ciò fosse una semplice e banale test sulla sicurezza informatica…

La conferenza del 2021 discute i principali rischi della digitalizzazione e le migliori pratiche per lo sviluppo sicuro degli ecosistemi digitali.

L’esercizio tecnico del 2021 costruisce e mette alla prova le competenze necessarie per proteggere le nostre industrie, incentrate su un attacco mirato alla catena di approvvigionamento.

Ogni anno, la formazione riunisce aziende globali e agenzie governative per collaborare su esercizi tecnici. Il live streaming attira milioni di spettatori da tutto il mondo.

La mia opinione

Vedendo come è andata a finire con la prima simulazione, direi che c’è ben poco da stare sereni. Alcuni analisti sostengono infatti che qualora gli attacchi informatici dovessero verificarsi in maniera molto frequente, il mondo potrebbe paralizzarsi e le conseguenze economiche potrebbero essere catastrofiche. Molto più gravi di una guerra mondiale.

Guardando oltre, grazie al sito threatmap.checkpoint.com, è possibile seguire gli attacchi del Cyber Polygon in tempo reale.

Fonte: https://guruhitech.com/il-cyber-polygon-e-ufficialmente-iniziato-ecco-la-mappa-globale-degli-attacchi/

Pubblicato il 09.07.2021

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Massimo A. Cascone, dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Membro fondatore del Coordinamento No Green Pass Napoli.
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank