La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Hanno ucciso la politica

blank
A cura di Moravagine
Il 7 Febbraio 2022
1531 Views

Nel marasma seguito alla farsa dell’ultima elezione presidenziale, stanno prendendo forma tentativi fuori tempo massimo di ristrutturare il sistema partitico per tenere gattopardescamente in vita un sistema completamente delegittimato. Così, come ciclicamente accade da trent’anni a questa parte, il cosiddetto “dibattito politico” ruota intorno alla legge elettorale, con grandi pressioni affinché si arrivi ad una soluzione “alla tedesca” con soglia di sbarramento più o meno alta. Al di là delle chiacchiere, il progetto si afferma perché funzionale all’agenda: con una legge siffatta, verrebbero organicamente emarginate tutte le forze critiche e “radicali”, mentre quelle che siedono nella palude al centro dell’emiciclo si troverebbero giocoforza coinvolte in ogni possibile maggioranza governativa. In questo quadro, anche il PD di Enrico Letta, da sempre fautore di leggi elettorali maggioritarie, perlopiù di matrice anglosassone, sembra sposare il proporzionalismo, ben sapendo che gli garantirà di mantenere la funzione di partito-regime, di più affidabile esecutore fallimentare al soldo dei padroni del vapore, di accademia di servi a buon mercato. Per alimentare l’effetto déjà vu, nell’aria più prossima al PD si sviluppa il milionesimo tentativo di dare vita ad un Grande Centro, con Renzi, Berlusconi e le immarcescibili frattaglie postdemocristiane alla Casini e Mastella; si tratta di un’operazione analoga a quella che condusse alla creazione in vitro di Scelta Civica, il “partito” che accompagnò l’infelice candidatura di Mario Monti alle politiche del 2013, ed è estremamente probabile che vada incontro alla stessa sorte, ma può ben sopravvivere lo spazio di un mattino per garantire la poltrona a qualche traffichino. Quello dei partiti è un accrocchio di cricche lontane anni luce da qualunque ideale, filosofia, impegno per il bene comune. Uccidendo i partiti, che una volta, con tutti i loro limiti, avevano un senso e rappresentavano pezzi di società, hanno ucciso la politica: ricostruirla su altre basi sarà uno sforzo titanico.

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank