GLI SQUADRONI DELLA MORTE E LA POLIZIA IRACHENA: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

DI DIRK ADRIAENSENS (Brussels Tribunal) e ISAM RASHEED (Baghdad)

ATTENZIONE: FOTO ESTREMAMENTE CRUDE

“Faik Bakid, il direttore dell’obitorio di Baghdad, ha lasciato l’Iraq temendo per la sua vita dopo aver riferito che oltre 7.000 persone sono state uccise dagli squadroni della morte negli ultimi mesi, ha rivelato l’attuale direttore dell’ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite in Iraq”.

(…)”Il signor Pace [funzionario ONU] ha detto che i registri, con tanto di fotografie, venivano dall’istituto forense di Baghdad, che li ha passati alle Nazioni Unite. L’obitorio di Baghdad ha ricevuto più di 700 corpi al mese. I numero è salito a 1.100 lo scorso luglio – molti mostravano segni di tortura”.
(…) “Alcune milizie sono integrate nella polizia e indossano uniformi della polizia”, ha detto. “I membri della Brigata Badr [l’ala armata dello Sciri] si trovano nella polizia e sono i primi responsabili degli omicidi. Sono i più noti”. Jonathan Steele

www.guardian.co.uk/Iraq/Story/0,,1721366,00.html

Il Tribunale di Bruxelles ha ricevuto di recente prove di due casi di questo tipo in cui la polizia irachena era chiaramente coinvolta nelle attività degli “squadroni della morte”. Agendo sotto la protezione del ministro degli interni e del ministro dell’industria, sono torturatori ed assassini senza scrupoli. Abbiamo avuto dei dubbi se pubblicare il materiale, perché le immagini sono molto inquietanti. Ma tenendo a mente le parole di Robert Fisk, “Se i media mainstream pubblicassero le foto della vera guerra, come le ho viste io, nessuno sosterrebbe questa guerra”, abbiamo decidere di rendere pubblici questi casi.

1. Il suo nome era Khalid Waleeed Ahmed, sunnita, 36 anni, sposato e con tre figli, il più piccolo dei quali aveva solo 4 mesi. Era un ingegnere, lavorava per una compagnia privata, e viveva nell’area di Ur a Baghdad. Giovedì 23 Febbraio 2006 alle 6.00 di sera, quando stava cenando, la sua casa è stata assalita da molti uomini vestiti in nero. Sono venuti con molte auto, e alcune di queste auto erano della polizia irachena (come ha detto suo fratello). Lo hanno arrestato e hanno anche abbattuto le porte della sua casa. Dopo tre giorni lo hanno trovato nell’obitorio di Baghdad.

blank

blank

2. Il suo nome era Wa’ad Jajim Mohammed, sunnita, 46 anni, sposato e con tre figli. Viveva nell’area del Cairo a Baghdad. E’ stato arrestato Sabato 25 Febbraio 2006 nella sua casa alla 4.45 di mattina. La sua famiglia ha trovato il suo corpo morto nell’obitorio dopo due giorni.

blank

Data: 3 marzo 2006

Fonte: http://www.brusselstribunal.org

Link: http://www.brusselstribunal.org/ArticlesIraq2.htm#Death

Traduzione dall’inglese a cura di CARLO MARTINI per www.comedonchisciotte.org

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix