La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

GLI INVASATI (DELLE OBBLIGAZIONI SOVRANE)

blank
A cura di supervice
Il 2 Gennaio 2012
830 Views
830 Views

blank

FONTE: Macromon.wordpress.com

Una storia che abbiamo sentito a ripetizione nell’ultimo anno ci dice che non c’è rischio di credito per un paese sovrano che ha una banca centrale indipendente e che può affidarsi alla monetizzazione del debito. Anche Martin Fedstein nel suo eccellente articolo sul Project Syndicate, The French Don’t Get It, scrive:

I funzionari francesi hanno reagito alla prospettiva di un abbassamento del rating creditizio scagliandosi contro la Gran Bretagna. Il direttore della Banca Centrale, Christian Noyer, ha affermato che le agenzie di rating dovrebbero iniziare ad abbassare la valutazione della Gran Bretagna. Il Ministro delle Finanze, Francois Baroin, ha di recente dichiarato che “è meglio essere francesi che britannici per quanto riguarda l’economia”. E persino il primo ministro francese, Francois Fillar, ha evidenziato che il Regno Unito ha un debito e un deficit più alt rispetto alla Francia.I funzionari francesi sembrano non dare importanza al fatto che la Gran Bretagna è fuori dall’eurozona e che per questo ha la sua propria moneta, e ciò significa che non c’è alcun rischio che possa fare default sul proprio debito. Quando gli interessi e i titoli del governo britannico arrivano a scadenza, può sempre creare altre sterline per adempiere a questi obblighi. Al contrario, il governo francese e la banca centrale francese non possono creare gli euro.

Ma possono davvero?

Al contrario dei relativamente benigni easing quantitativi degli ultimi anni per dare benzina ai mercati e all’economia, gli effetti di una monetizzazione dei titoli in scadenza dovuta a una mancanza di fiducia nelle possibilità di pagamento o della sua volontà del governo di ripagare il suo debito sarebbero gravi. Le condizioni iniziali e le variabili da stato a stato, come la fiducia e il meccanismo di trasmissione monetaria, hanno una grande importanza quando una banca centrale decide di accendere l’interruttore della stampante..

Se dovessero affrontare la prospettiva di un default sul debito sovrano, le autorità monetarie e i politici sarebbero costretti a fare una scelta politica su chi debba pagare il debito: 1) i detentori delle obbligazioni, permettendo al debito di andare in default; oppure 2) i cittadini con la perdita dei loro risparmi durante una monetizzazione iperinflazionista del debito.

Alcuni paesi, come la Bulgaria alla metà degli anni ’90, hanno monetizzato i propri debiti, provocando un’iperinflazione e infliggendo gravi danni ai propri residenti. La Russia, dall’altro lato, ha fatto default sul proprio debito nel 1998, quando la gran parte era detenuta da stranieri, tra cui vari hedge funds, come quello di David Tepper.

Sfortunatamente, è molto difficile scomporre i vari premi di rischio in un rendimento delle obbligazioni sovrane. Il FMI ha fatto uno sforzo coraggioso nel 2010 con i rendimenti dei titoli del Tesoro USA a 10 anni.

blank

Da notare il premio per il rischio di credito che entra nel diagramma dopo lo scoppio della bolla nel 2007/08.

Sentiamo la presenza di un pericoloso compiacimento che tormenta il mercato delle obbligazioni.

**********************************************

Fonte: The Haunting (of the Sovereign Bonds)

29.12.2011

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SUPERVICE

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank