La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Gli “hacker russi” sono la CIA ?

blank
A cura di Davide
Il 8 Marzo 2017
599 Views

FONTE: MOON OF ALABAMA

È quasi impossibile attribuire le cyber-intrusioni. Un attacco ben eseguito non può esser fatto risalire al suo autore. Bisogna stare molto attenti nel seguire le tracce: molto probabilmente sono false.

Migliaia di report mostrano che questa lezione non è stata appresa. Ogni attacco è attribuito ad uno tra i vari “nemici”, senza alcuna prova. Esempi:

Nel giugno 2016 abbiamo avvertito che il prossimo “attacco cibernetico russo” potrebbe essere un falso, sul tipo di quello del Golfo del Tonchino:

Tutto ciò che si può vedere in una violazione [cyber] è, semmai, un qualche modello di azione che può sembrare tipico di un avversario. Ma chiunque può imitare un tale modello, non appena gli sia noto. Ecco perché non vi è mai una chiara attribuzione in questi casi. Chiunque sostenga altrimenti, mente o non sa di cosa stia parlando.

Vi è ora prova pubblica che questa lezione base di informatica forense è corretta.

Wikileaks ha acquisito e pubblicato una gran quantità di documenti dell’organizzazione di hackeraggio interna della CIA. Parte di essa è un sottogruppo chiamato UMBRAGE:

UMBRAGE group raccoglie e archivia le tecniche di attacco ‘rubate’ da malware prodotti in altri stati, tra cui la Russia.

 Con tali progetti la CIA aumenta il proprio bagaglio di attacchi, ma riesce anche a mimetizzarsi, lasciando dietro le “impronte digitali” dei gruppi da cui le tecniche di attacco sono state rubate.   

I componenti di UMBRAGE si interessano di keylogging, raccolta di password, riprese da webcam, distruzione dati, azioni furtive, aggiramento di anti-virus (PSP) e tecniche di indagine.

I metodi di hacking sono raramente di nuova concezione. Vengono presi da esempi pubblici e malware, da attacchi di qualche altra organizzazione, che, una volta commessi, vengono comprati e venduti da entità commerciali. Molti attacchi ricombinano un mix di strumenti di hack precedenti. Una volta che l’attacco Stuxnet della NSA contro l’Iran è diventato pubblico, gli strumenti in esso utilizzati sono stati copiati e modificati da altri servizi simili, così come da parte di hacker commerciali. Ogni nuovo attacco che sembra fatto da Stuxnet, potrebbe essere fatto da chiunque ne abbia le conoscenze adeguate. Sarebbe stupido dire che la NSA ha commesso il nuovo attacco solo perché ha fatto Stuxnet.

La CIA, così come altri servizi, hanno interi database di tali strumenti ‘rubati’. Possono combinarli in modo che sembrino attribuibili alla Cina, compilando il codice sorgente con l’orario di Pechino o “dimenticando di rimuovere” il nome di un famoso imperatore cinese nel codice. La CIA potrebbe farlo per simulare un “hacking cinese” in Corea del Sud, per aumentare la paura che si ha della Cina e per, alla fine, vendere più armi americane.

La Russia non ha hackerato le mail dei democratici, l’Iran non ha hackerato casinò americani e la Corea del Nord non ha hackerato la Sony.

Come detto: “Non vi è mai una chiara attribuzione”. Non cascateci quando uno cerca di convincervi.

(PS: C’è molto di più nei nuovi Wikileaks sulla CIA, e sembra molto più grande del poco pubblicato da Snowden sulla NSA)

 

Fonte: www.moonofalabama.org

Link: http://www.moonofalabama.org/2017/03/cia-leak-russian-election-hackers-may-work-in-langley.html

7.03.2017

 

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di HMG

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE


blank