La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

GLI ARROGANTI, GLI INGANNATI E I CODARDI

blank
A cura di Das schloss
Il 12 Ottobre 2006
55 Views

blankDI SEAN PENN
Counterpunch

“Via Bush, via dall’Iraq”

Gli arroganti, gli ingannati e i codardi sosterrebbero che un immediato ritiro delle truppe dall’Iraq porterebbe alla perdita di fiducia e di credibilità degli Stati Uniti. In realtà, il Presidente Bush e i suoi funzionari hanno già perso moltissima credibilità a livello internazionale. Ma il fatto forse ancora peggiore, è che essi hanno creato la più grossa divisione culturale, religiosa e politica interna dai tempi della Guerra Civile.
Noi, la popolazione degli Stati Uniti, abbiamo davanti un’opportunità unica: quella di mostrare a noi stessi e agli altri che la missione che l’amministrazione Bush persegue non è la nostra. E guidando il nostro Paese da veri cittadini chiedendo al nostro governo di ritirare immediatamente l’esercito nonché i nostri investimenti economici in Iraq, possiamo dimostrare al mondo che la democrazia è davvero il governo delle persone. Non c’è un messaggio migliore da mandare al mondo di quello di fare vedere che noi possiamo scegliere in materia di politica, di pace e di supporto umanitario.

Sotto il fascismo, l’individuo serve lo Stato. Dimostriamo al mondo che con la democrazia, noi possiamo dare allo Stato l’incarico di realizzare le nostre proposte, e che queste scelte non sono prese a caso e date in mano agli amici del potere. Lo Stato dovrebbe essere ovunque la casa della gente di libertà. Questa è un’amministrazione che difende la tortura, imbroglia la gente, spende milioni di dollari in una guerra fallita. Questa è un’amministrazione in cui nell’anno di Katrina, Exxon Mobil ha dichiarato il più alto margine di profitto nella storia del business mondiale. E’ un’amministrazione che sminuisce, svaluta, inganna e addirittura uccide i nostri fratelli e sorelle, i nostri figli e figlie.

blank
[Sean Penn a New Orleans dopo l’uragano Katrina, volontario per aiutare la popolazione]

Al confine tra Stati Uniti e Messico, andiamo in panico nel sentire nominare la parola “Entrata illegale”, ma non battiamo ciglio quando i nostri anziani fanno la fila ogni sabato mattina con le loro sedie a rotelle, con le loro stampelle e i bastoni, con le loro sofferenze nell’afa del deserto per entrare in Messico dove possono ottenere cure mediche più economiche. Non ci accorgiamo che in realtà questo presidente sta letteralmente buttando la nonna costretta in sedia a rotelle giù dalle scale con il sorriso sulla faccia. Tutti sanno che questa è la verità. Tutti. Alcuni si vergognano quando ripensano a chi hanno dato il voto nel passato, quando riflettono sulla propria passività nel presente, mettendo da parte il coraggio delle loro menti e dei loro cuori. Come sarebbe bello invece ribaltare adesso la situazione e fare vedere al mondo chi “indossa i pantaloni in questa casa”.

In quanto americano, alzati in piedi e unisciti al World Can’t Wait e alla sua dimostrazione questo giovedì, 5 ottobre.

Via Bush. E via dall’Iraq.

Sean Penn ha rilasciato questa dichiarazione il 2 ottobre 2006 al Great Hall of Cooper Union, a New York. L’articolo è stato letto da Mark Ruffalo (co-interprete nel film “All the King’s Men”) in un incontro straordinario del “World Can’t Wait Drive Out the Bush Regime” convocato in seguito all’approvazione del Torture Bill e in preparazione delle dimostrazioni del 5 ottobre, organizzate in più di 190 città della nazione.

Sean Penn
Fonte: http://www.counterpunch.org/
Link: http://www.counterpunch.org/penn10042006.html
02.10.2006

Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di SIMONA MORANI

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank