Essere i guardiani dei propri pensieri

AVVISO PER I LETTORI: Abbiamo cambiato il nostro indirizzo Telegram. Per restare aggiornato su tutti gli ultimi nostri articoli iscriviti al nostro canale ufficiale Telegram .

Per essere davvero sani e sereni dobbiamo anche occuparci della nostra mente e coltivarla con amore.
Come il contadino si prende cura del suo orto accudendo giornalmente le piante e strappando via le erbacce che tentano di attecchirvi, così anche noi dovremmo diventare come sentinelle davanti alla porta della nostra psiche per lasciar entrare e crescere solo i pensieri migliori e non permettere a quelli negativi (riferiti sia al passato che al futuro) di prendere campo.

Più facile a dirsi che a farsi, eppure siamo SIAMO SOLO NOI i responsabili dei nostri pensieri e grazie alla pratica e alla disciplina possiamo governarli.
Se infatti fisicamente siamo deboli o un po’ in sovrappeso, possiamo diventare più forti e in forma con un attento e paziente allenamento, allo stesso modo possiamo esercitarci a pensare in modo corretto.

I pensieri sono delle entità concrete, come ogni altra cosa sono composti di energia, fa quindi una grande differenza cosa pensiamo, così come fa una grande differenza che tipo di cibo ingeriamo.
Volere essere sani e stare bene comporta, quindi, non solo avere un’alimentazione equilibrata, fare movimento e avere un corretto stile di vita, ma anche cercare di coltivare pensieri positivi, speranzosi, coraggiosi e belli. In questo modo le energie non vengono disperse dalle preoccupazioni o da altre attività mentali stressanti, al contrario si rimane concentrati su ciò che desideriamo.

Ricorda: pensieri positivi producono sempre, prima o poi, buoni risultati. Perché ciò che nella nostra mente nutriamo e consideriamo vero si manifesterà, presto o tardi, anche nella realtà.
Infatti tutto viene creato due volte. E la creazione mentale precede sempre quella fisica … proprio come il progetto per una casa che va preparato su carta prima che comincino i lavori di costruzione.

N.B.
Se ai buoni pensieri aggiungi anche la partecipazione emotiva (fede, fiducia) i risultati possono diventare fenomenali.

__

VB

 

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
È il momento di condividere le tue opinionix