La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

È tempo di fare pulito

blank
Il 13 Aprile 2022
2166 Views
2166 Views
È tempo di fare pulito

Senza accorgercene siamo diventati sempre più inquinati. L’aria che respiriamo è ammorbata di fumi e polveri insalubri, i mari e gli oceani invasi dalla plastica e il cibo riempito di sostanze chimiche. Abusiamo anche di farmaci e questo eccesso riguarda anche i bambini, sempre più intossicati da antibiotici e antipiretici che invece dovrebbero essere usati solo quando è veramente necessario.

Con tante sostanze artificiali abbiamo appesantito il nostro organismo e addormentato la nostra energia vitale e così abbiamo tolto al nostro sistema immunitario la possibilità di mettere in campo la sua risposta naturale, quella ‘forza risanatrice’ che ognuno di noi possiede e che è il più potente farmaco a nostra disposizione. Il nostro corpo, in effetti, è come un motore che per funzionare a pieni giri ha bisogno di avere gli ingranaggi puliti. Se sono sporchi e carichi di scorie, si inceppa e alla fine si usura in fretta.

È utile, quindi, in certi periodi dell’anno, come questo primaverile, disintossicarsi e cercare di fare piazza pulita di tutte le tossine accumulate.

La natura viene in aiuto. Ad esempio, si può stimolare il drenaggio attraverso il macerato glicerinato di betulla verrucosa (linfa) che consente di eliminare dall’organismo le scorie accumulate e, magari, associare anche la  fumaria (sotto forma di infuso o di estratto integrale) essendo una pianta che ha un’intensa azione depurativa.
Per lo stesso periodo di utilizzo delle piante sopra dette (un mese)  fare 1-2 giorni settimanali di astinenza da glutine, latte /latticini e cibi fermentati aiuta molto a favorire il processo di disintossicazione dell’organismo, come anche può essere utile digiunare per 24 ore una volta a settimana, consentendosi quel giorno solamente tisane e/o centrifugati di frutta e verdura di stagione: serve tantissimo a ripulirsi ed è qualcosa che qualsiasi persona sana che non ha problemi particolari di salute può fare, non solo al cambio stagionale, ma in modo ripetuto e ciclico durante l’anno seguendo determinati ritmi (che saranno diversi da persona a persona).

Ovviamente in un’ottica di depurazione, è senz’altro indicato muoversi: senza strafare, basta iniziare a camminare tutti i giorni mezz’ora a passo sostenuto per smuovere i grassi accumulati e dare nuovo sprint alla circolazione.

Infine alcuni integratori possono rivelarsi, in alcuni casi, essenziali: ad esempio gli enzimi digestivi da assumere prima dei pasti (se la funzionalità pancreatica ha necessità di un supporto), l’inositolo (se vanno ottimizzate le funzioni del fegato), la zeolite, minerale di origine vulcanica non assorbibile a livello del tratto gastrointestinale che è capace di “legare” le tossine presenti nel tratto digerente (inclusi i metalli pesanti, i pesticidi e le radiazioni ionizzanti) convogliandole all’esterno attraverso le feci.

N.B.
Ho fatto solo alcuni esempi, in realtà sono diversi i rimedi naturali e le tecniche utilizzabili ai fini di una buona disintossicazione. Ogni individuo, in base alla propria situazione specifica del momento, avrà il suo personale percorso di riequilibro da seguire.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank