La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Dermatite atopica. Riconosciuta dalla scienza la possibilità di una cura naturale
blank
Il 6 Marzo 2022
2927 Views
2927 Views
hamamelis-virginiana e dermatite atopica

La tradizione riconosce da tempo l’azione antifiammatoria dell’amamelide che la rende adatta ad essere usata, sia internamente che per via topica, in varie situazioni:

insufficienza venosa (caratterizzata da sensazione di pesantezza a carico degli arti inferiori)

varici

emorroidi

infiammazioni locali della pelle e delle mucose

piccole ferite (ha anche un’azione emostatica e cicatrizzante)

infiammazioni della bocca (come le gengiviti)

Un lavoro scientifico italiano, i cui risultati sono stati presentati proprio in questi giorni a Napoli, ha riconosciuto ufficialmente l’efficacia di questa pianta in caso di dermatite atopica.
Mario Dell’Agli, professore ordinario di farmacologia all’Università degli studi di Milano che ha condotto lo studio, ha spiegato di aver effettuato la ricerca sull’estratto di corteccia standardizzato e titolato in due principi attivi che sono proantocianidine e amamelitannino e i risultati suggeriscono che gli effetti antinfiammatori dell’estratto di amamelide sono solo in minima parte dovuti all’amamelitannino e che, quindi, occorre ricercare il motivo dell’effetto antinfiammatorio nelle proantocianidine.

Alla luce di queste considerazioni chi si appresta ad utilizzare l’amamelide per automedicazione dovrebbe ricorrere, dunque, a prodotti titolati e con indicazione dei principi attivi, preferendo quelli che contengono espressamente proantocianidine.

Ricordo, però che, in generale, molti autori sottolineano l’importanza del fitocomplesso in contrapposizione agli estratti con alto contenuto di un unico principio attivo predominante  perché sostengono che l’azione curativa delle varie piante nasca sempre dalla sinergia e quindi dall’azione combinata di più principi attivi in esse contenuti.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank