Democrazia 4.0: Senza Agenda Draghi non si governa, senza media non si può essere votati

Il caso dell’infermiere Raffaele Varvara prima candidato e poi escluso dalle liste elettorali è l'ennesimo sintomo di un sistema malato: l’Italia

Democrazia 4.0: Senza Agenda Draghi non si governa, senza media non si può essere votati

Di Jacopo Brogi per ComeDonChisciotte.org

ComeDonChisciotte conosce bene Raffaele Varvara, infermiere dimessosi perché contrario all’obbligo vaccinale, sanitario che ha subìto ripercussioni politiche per le sue idee e le sue azioni a favore di quegli ultimi che quasi mai nessuno ricorda: gli ammalati, i degenti nelle corsie, che ormai per legge sono isolati e spesso abbandonati in ospedali - fortezza invalicabili. Quando non hai un lasciapassare.

Se da sempre il nosocomio è luogo di dolore e sofferenza, ma anche di guarigione e di speranza, oggi è una gabbia senza pietà.

Varvara è un combattente e, mettendo in discussione la sua vita a 360°, si è lanciato nell’attività
politica per "continuare a curare", come dice lui, ma da un'altra prospettiva: con le sue parole e le azioni collettive anziché coi farmaci.

Riapriamo le porte è una iniziativa che veicola in tutta Italia col Comitato di Sana e Robusta Costituzione di cui è presidente: i parenti hanno il diritto di visitare liberamente i propri cari, prigionieri della burocrazia ospedaliera imbrigliata nelle dinamiche sanitarie di regime.

Investendo in questa lotta di giustizia e libertà tutto ciò che ha di più caro, nonché risorse proprie, da oltre due anni è in prima linea e lotta per il cambiamento: per una società più sana, secondo Costituzione. Così ha chiamato il suo Comitato, a cui sono associate personalità mediche, infermieristiche e sanitarie da tutto il Paese.

Se il percorso di Varvara e del Comitato non provoca certo l’ammirazione delle istituzioni preposte e delle aziende ospedaliere territoriali, esso è stato apprezzato da tanti cittadini comuni e anche da una coalizione che tenta di presentarsi alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre collocandosi contro certe dinamiche oscure e certi poteri che ci hanno ridotto così: alla fine si può dire, è l’Italia ad essere malata.

Un Paese bellissimo, forse il più bello, governato dai peggiori.

È arrivata la proposta di candidatura: Collegio uninominale Lazio 1-03. La Coalizione Italia Sovrana e Popolare capeggiata da Francesco Toscano (Ancora Italia), Marco Rizzo (Partito Comunista) e Stefano D’Andrea (Riconquistare l’Italia) punta anche su Varvara, ma prima bisogna raccogliere le firme e, come abbiamo visto in un recente articolo, fatte le regole elettorali, trovato l’inganno: un'impresa titanica trovarne migliaia e migliaia proprio quando gran parte d’Italia è in vacanza.

Finalmente Raffaele potrà provare a portare all’interno delle istituzioni politiche e rappresentative le istanze che arrivano dalla società, comprese quelle del personale sanitario vessato e ancora oggi obbligato al vaccino, dei degenti dimenticati, tra corsie e reparti ospedalieri – lager.

Varvara annuncia pubblicamente la candidatura: difficile farcela, dovrebbe prendere più voti del candidato del PD in una delle zone più radical chic di Roma. Eppure è l’occasione per costruire consenso e alternativa, un progetto diverso, lontano dalle solite logiche autoreferenziali e vicino ai bisogni e alle necessità dei cittadini.

Ma, improvvisamente, il giorno prima di mettere tutto nero su bianco, la sua candidatura viene ritirata dalla coalizione (era in quota Ancora Italia) mandando al macero centinaia e centinaia di firme già raccolte, nonostante siano tempi di emergenza e di scarsità, soprattutto perché il termine della presentazione è molto vicino: 22 agosto.

Per quale motivo Raffaele Varvara è stato improvvisamente silurato?

A tener banco, ancora una volta, il rinomato video di propaganda trasmesso dalla testata mainstream FanPage.it nell’inverno scorso e poi rilanciato più volte da La7 in prima e seconda serata, peraltro inserito anche all’interno di un documentario: Varvara viene dipinto come un estremista di destra addirittura pronto a rapire un politico e ComeDonChisciotte.org come una folle fabbrica di notizie false. Ricordate?

Abbiamo incontrato Raffaele per farci raccontare questa storia così strana:

Gli esponenti della coalizione vennero a suo tempo a chiedermi disponibilità per la candidatura, accettai subito per spirito di servizio verso la Patria. Pensavo di prendere parte ad una entusiasmante corsa collettiva verso la capitalizzazione degli sforzi profusi in questi anni, invece queste prime fasi di campagna elettorale si stanno rivelando essere un regolamento di conti, una guerra fratricida cannibale e spietata. La macchina del fango ha colpito anche me, e così una vera e propria faida interna alla coalizione, ha fatto circolare quel video di Fanpage per chiedere e ottenere l'esclusione della mia candidatura, in piena raccolta firme.

Varvara è visibilmente scosso e dispiaciuto, soprattutto per coloro che hanno dimostrato convinta adesione e che adesso vengono traditi da singolari dinamiche di partito.

Sulle motivazioni dell’esclusione ha pochi dubbi:

la Coalizione Italia Sovrana e Popolare ha dato credito alla propaganda di regime, proprio quel regime che dice di voler combattere. Nel novembre scorso, sono stato vittima di un vero e proprio attacco giornalistico ad opera dei professionisti della manipolazione di Fanpage: si sono infiltrati in una delle nostre riunioni con l'intento di farmi apparire come un facinoroso eversivo fascista, intento a organizzare il sequestro di un politico. E' lo stesso video - attacco che, ricorderete, ha coinvolto anche la redazione di Comedonchisciotte.org. La mia candidatura, dicono i vertici della coalizione, è stata ritirata per evitare ogni potenziale compromissione d’immagine che potrebbe derivarne. I vertici dei partiti che la compongono hanno dato ragione a FanPage, La 7 e tutta la grancassa mediatica di regime, nonostante le smentite pubblicate anche su ComeDonChisciotte.org e che voi ben conoscete [ 1 - 2 - 3]. Ma il vero problema è che questa decisione comporta l’annullamento delle migliaia firme raccolte finora e rende vani gli sforzi di attivisti, autenticatori e sottoscrittori. È alquanto assurdo e insensato eliminare dalle liste un candidato reo di aver subito attacchi mediatici del nemico, in virtù del suo esempio

[caption id="attachment_152938" align="alignnone" width="1280"]Democrazia 4.0: Senza Agenda Draghi non si governa, senza media non si può essere votati Raffaele Varvara[/caption]

La notizia dell’esclusione di Varvara ha fatto il giro dei social media e molti cittadini comuni hanno manifestato il loro dissenso verso le scelte di una forza politica che si presenta come il nuovo che avanza:

Nonostante fossero pervenute centinaia di mail a sostegno del mantenimento della mia candidatura e per salvare le firme raccolte, la coalizione ha deciso lo stesso di non avvalersi del mio contributo per non rischiare di essere anche solo lontanamente accostata all'etichetta di fascismo

Ma attestazioni di solidarietà sono giunte anche dall’interno della neonata forza politica: "messaggi di vicinanza mi sono arrivati da alcuni candidati - dice Varvara -

a questo proposito, approfitto per ringraziare pubblicamente Mario Gallo, segretario nazionale di Ancora Italia, per aver fatto il massimo a sostegno della mia candidatura.

Abbiamo raggiunto al telefono proprio l’Avvocato Gallo:

Personalmente non conoscevo quel servizio di FanPage: siamo certi della buona fede del Dott. Varvara e lo ringraziamo per aver accettato di fare un passo di lato in questa battaglia, per il bene della coalizione.

[caption id="attachment_152939" align="alignnone" width="1280"]Democrazia 4.0: Senza Agenda Draghi non si governa, senza media non si può essere votati Francesco Toscano e Mario Gallo (a destra) - Fonte: Visione Tv[/caption]

E adesso che farà Raffaele Varvara?

Tornerò a fare quello che gli attuali partiti non fanno: stare al fianco della gente sui territori per prenderne in carico i problemi (come l'impossibilità di accedere negli ospedali per chi non ha il green pass) e ascoltare le ragioni di chi ha deciso di astenersi dal voto. Con l'Organizzazione Popolare Rivoluzionaria (ex comitato) Di Sana e Robusta Costituzione, daremo voce a coloro che rilevano una distanza abissale tra i disagi più intimi e profondi del popolo italiano e la capacità di presa in carico di questi disagi, da parte degli attuali portavoce del dissenso

Se i grandi partiti sono costretti a seguire “L’Agenda Draghi” per poter governare, i piccoli sono condizionati dall’agenda mediatica per poter essere votati.

È Democrazia, dicono.

Di Jacopo Brogi per ComeDonChisciotte.org

11.08.2022

NOTE

(1) = GRAZIE FANPAGE, LA VOSTRA “INCHIESTA” È IN REALTÀ LA NOSTRA - 03.12.2021

https://comedonchisciotte.org/grazie-fanpage-la-vostra-inchiesta-e-in-realta-la-nostra/

(2) = LA VERITÀ SULL’ATTACCO DI FANGOPAGE A CDC - Chi c'è dietro la macchina del fango di FanPage e La7? Quali sono gli obiettivi? Radicalizzare lo scontro sociale grazie a montaggi artefatti e agenti provocatori - 03.12.2021

(3) = COMEDONCHISCIOTTE, LO SPETTACOLO TRISTE DEI FALLITI “SCOOP” DI FANPAGE - Di Francesco Santoianni, lantidiplomatico.it - 06.12.2022

https://comedonchisciotte.org/comedonchisciotte-lo-spettacolo-triste-dei-falliti-scoop-di-fanpage/

Commenti (106)

Per commentare accedi all area riservata con un account abilitato.

Mostra commenti 106 caricati
    1. XaMAS 12 agosto 2022

      sovranismo e partito comunista sono due cose che viaggiano su binari paralleli eppure in Italia riescono ad allearsi, magia delle urne

    1. absitiniuriaverbis 12 agosto 2022

      cancellato

    1. lilithdea 12 agosto 2022

      https://www.ilriformista.it/astensionismo-stanno-facendo-di-tutto-per-far-passare-la-voglia-di-votare-313871/
      "Si deve aggiungere, e non si tratta di un argomento di poco conto, che una campagna elettorale, che fa leva quasi esclusivamente sulla paura, ha l’effetto di una forte disgregazione del tessuto sociale. Il tema è stato affrontato, con la lucidità che l’ha sempre contraddistinta, dalla filosofa americana Martha Nussbaum nel volume “The Monarchy of fear” 2018, pubblicato in Italia da Il Mulino con il titolo “La monarchia della paura”. Osserva la filosofa che la paura è intensamente narcisistica. Scaccia ogni pensiero degli altri, anche quello più radicato. Essa allontana dalla preoccupazione degli altri, restituendoci al solipsismo infantile. Nello stato di paura, la presenza degli altri genera solo ansia e l’unico modo per evitarla è garantirsi il controllo, appunto, degli altri". Tutto drammaticamente vero.

    1. Ricciardo 11 agosto 2022

      Sposo la tesi di Sacchetti secondo la quale l'astensionismo, nella situazione contingente, sarebbe il miglior viatico per il cambiamento.
      A chi ancora perde tempo a valutare le posizioni del tal partito e del tal altro dico (scusate tanto): o ci siete, o ci fate.

    2. emilyever 11 agosto 2022

      Ci avevo pensato anch'io ad astenermi, ma in italia non c'è il quorum, la votazione sarebbe valida anche se votassero in 10, non capisco perchè vedi l'astensione come un viatico del cambiamento: al limite, se votasse un 30 % e ci fosse l'esercito che entra in Parlamento e dice: signori, non è valido questo giro, voi non rappresentate gli Italiani..Ma così...non so...

    3. lilithdea 12 agosto 2022

      Ha ragione anche se purtroppo sul breve questa strategia non avrebbe un grosso impatto, concordo al 99% sullo squallore dell'offerta politica a sto giro , voglio lasciarmi solo una finestrella aperta su Italexit, ma anche lì vedo troppi possibili poltronisti doppiogiochisti alla Puzzer.Mah.

    4. Ricciardo 12 agosto 2022

      Lilith, non si salva nessuno; non è qualunquismo o disfattismo il mio. Constato semplicemente che non vi sarà opposizione e pertanto, come intuisce Emily, meglio un Parlamento legittimato da una minoranza di votanti, il quale sarebbe molto cagionevole di salute.
      Vivevamo in pace e ci hanno dichiarato la guerra: la prima linea, quella che avrà il compito di spararci addosso, occuperà tutti gli scranni del parlamento.

    5. Pfefferminz 12 agosto 2022

      "o ci siete, o ci fate."

      I candidati di "Vita" nella conferenza stampa di presentazione dicono esattamente quello ch sosteniamo noi qui su ComeDonChisciotte da due anni a questa parte.
      Siamo con le spalle al muro, hanno cercato di toglierci i diritti fondamentali, per cui come minimo toglieranno anche il voto, ma mi dici cosa abbiamo da perdere, se "ce la giochiamo fino in fondo", come si dice nel video?

      Video della conferenza di "Vita" :
      https://youtu.be/YKtSLU1err4

    6. Ricciardo 12 agosto 2022

      Si Pfef, sono stato manicheo nel mio giudizio. Ma credo che sia il momento per scelte categoriche, sensazionali, al di là delle possibili buone intenzioni di qualche partito, come suggerisci.
      Non clicco su articoli che parlano della campagna elettorale, né meno vado a rimpinguare gli indici di ascolto della TV; e naturalmente non voterò.

    7. Pfefferminz 12 agosto 2022

      Ti capisco.

    8. Ricciardo 12 agosto 2022

      Non è rassegnazione, né volontà di tirare i remi in barca: il sistema si fonda sul consenso, che non è più quello elettorale, bensì mediatico; la strategia è di agire su quest'ultimo e, attraverso l'astensione, mostrare che il re è nudo.

    9. Pfefferminz 12 agosto 2022

      Se l'astensionismo è l'inizio (o la continuazione) di una lotta sul campo, i conti tornano. Tutti in piazza però a materializzare il dissenso!

      Ho ascoltato ieri un'intervista al Prof. Stefan Homburg, esperto di statistica, e attivista su Twitter. Dice che sono state le numerose manifestazioni e le "passeggiate" in Germania a far sì che si sia raggiunto un allentamento delle restrizioni.

    10. emilyever 13 agosto 2022

      La notizia che riporta Blondet che il ministro della salute tedesco (ammalatosi di covid dopo la 4 dose peraltro) ha in progetto di adottare il sistema cinese di controllo, quello con l'app a semaforo, ti risulta da altre fonti, pfef? sarebbe spaventoso, come preoccupante è la notizia che ho appreso da un video di Davide Rossi, l'autore del libro La pandemia delle emergenze,che Mattarella, nel discorso di scioglimento delle camere, abbia pregato tutti i partiti di non parlare di vaccini in campagna elettorale.

    11. Pfefferminz 13 agosto 2022

      Sì, la notizia della App a semaforo sta facendo il giro del web anche sui canali tedeschi. Riguardo a Lauterbach è saltato fuori che ha fatto solo 3 dosi, dopo aver fatto credere a tutti che ne aveva fatte 4. Tra l'altro è già tornato al lavoro con la scusa che avrebbe una bassa carica virale (o un basso numero di cicli del test PCR, non si è capito bene) 😱

      Secondo Mattarella allora non si dovrebbe parlare del tema attualmente più scottante... Ma la realtà busserà alla porta, che lo si voglia o no...

    12. Jocondor 13 agosto 2022

      Pia illusione. L'astensionismo può anche essere del 60%, ma il restante 40% basta e avanza a spartirsi i seggi tra PD Fdi, 5* e compagni di merende. In piazza eravamo pochissimi anche se sulla carta i non vaccinati sarebbero il 10% della popolazione. Contro il grinpass obbligatorio per lavorare, il 15 febbraio, a Roma, eravamo in 5.000, e quasi tutti non romani. Smettiamola di crederci più puri e più furbi di chi va a votare. Agli astensionisti dico: se avete un'alternativa valida e migliore, cosa aspettate a farcene vedere i risultati?

    13. Ricciardo 14 agosto 2022

      Ciao Jocondor, mi è simpatico il tuo nome che mi ricorda la mia infanzia.
      Non contesto affatto ciò che dici: credo che ci possano essere differenti strategie quando si viene coinvolti in una guerra.
      Per quanto riguarda la strategia che prospetto, se è vero che gli equilibri geopolitici siano, diciamo, un po' in bilico, l'astensionismo acquisirebbe un significato, una sostanza, che va al di là del puro menefreghismo e assenza di partecipazione popolare; avendo, peraltro, il vantaggio di poter sommare il gesto di astensione di chi gli attribuisce oggi, come me, un significato politico, a quello vuoto di chi, per indole o abitudine, si lascia da sempre trasportare dall'ignavia, dal qualunquismo o dal disfattismo.

    1. uparishutrachoal 11 agosto 2022

      Paragone, il nuovo gatekeeper (si dice)..non ha mollato i casapound, e procede spedito incurante del fango a tenaglia.
      L'errore di Varvara è stato quello di fidarsi di un partitello moralista che ci mette poco a diventare stalinista..
      Se dovessi votare sceglierei Paragone, perché almeno è abituato alla politica e non ai salotti alternativi o meno.

    2. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Concordo, per chi crede che il voto in Italy sia utile, l' unico credibile Itaexit Paragone

    3. Pfefferminz 11 agosto 2022

      Guarda che Rizzo ha propagandato i vaccini anti-Covid.

    4. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Allora ritiro la mia simpatia non lo sapevo grazie
      Menta..!

    5. emilyever 11 agosto 2022

      Questa notizia che mi dai mi sconcerta perchè Toscano di Ancora Italia ha sempre messo in guardia contro i vaccini, quindi non capisco l'aggregazione con Rizzo.Se poi aggiungiamo il comportamento verso Varvara direi che devo ricominciare da 0, visto che avevo intenzione di votare Italia sovrana e popolare.

    6. Pfefferminz 12 agosto 2022

      "I vaccini salvano vite" e "impediscono che le persone prendano la malattia" (Rizzo).

      https://t.me/lacivettabianca/4124

    7. Pfefferminz 12 agosto 2022

      https://t.me/lacivettabianca/4197

      Informazioni sulla lunga carriera politica di Rizzo.

    8. Pfefferminz 12 agosto 2022

      Emily, aggiungo il link della conferenza del nuovo partito "Vita", per il quale si sono candidati il Dott. Stefano Montanari e la Dott.ssa Renate Holzeisen.
      Gli altri candidati non li conosco.

    9. emilyever 12 agosto 2022

      scusa, il link?

    10. Pfefferminz 12 agosto 2022

      Questo è il link della conferenza stampa di presentazione del partito "Vita". Fra i candidati c'è anche Maurizio Martucci, attivista contro il 5G.

    11. Pfefferminz 12 agosto 2022

      Sblocchiamo il ricordo:
      https://t.me/lacivettabianca/4207?single
      Strane connessioni osservate quando fu fondato Italexit.

    12. Arian Van Heisen 12 agosto 2022

      Condivido quanto scoperto da: laCivettaBianca, in realtà avevo dei dubbi anch'io su Paragone per alcune dichiarazioni come " dobbiamo incanalare la protesta che ci sarà in mancanza di una risposta politica "

    13. BrunoWald 12 agosto 2022

      Sarà perché vivo da vent'anni all'estero (non è una scusa...), e di Rizzo avevo visto solo qualche video recente, ma ci sono cascato anch'io! Non si finisce mai di scoprire quanto siamo pigri ed ingenui.
      Grazie Pfeff! ;-)

    1. absitiniuriaverbis 11 agosto 2022

      Uno dei dialoghi più belli del romanzo "Il Gattopardo", di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, è quello che si compie a Palazzo Salina, dove il funzionario piemontese, cavalier Chevalley, offre al principe (Don Fabrizio), la carica di Senatore del Regno. La conversazione è ambientata a seguito del plebiscito che sancisce la fusione della Sicilia con l'erigendo Regno d'Italia. Don Fabrizio declina la proposta, adducendo, tra le altre motivazioni, la seguente:

      «Appartengo a una generazione disgraziata, a cavallo fra i vecchi tempi ed i nuovi, e che si trova a disagio in tutti e due. Per di più, come lei non ha potuto fare a meno di accorgersi, sono privo di illusioni; e che cosa se ne farebbe il Senato di me, di un legislatore inesperto cui manca la facoltà di ingannare sé stesso, questo requisito essenziale per chi voglia guidare gli altri?»

    1. stefi66 11 agosto 2022

      Se la logica seguita dalla coalizione è quella di dare peso al consenso mediatico, piuttosto che difendere il vero (in questo caso esiste concretamente una verità accertata da difendere), allora posso tranquillamente sospettare che una volta seduti in Parlamento, i candidati tenderanno a dare importanza al concetto di "accontentare la maggioranza", e magari per farlo tradiranno qualche punto del loro programma... si è visto passo dopo passo che razza di traditori sono diventati i 5stelle.
      Stavo cominciando a simpatizzare per questa coalizione, ma a questo punto non mi fido. Peccato.

    1. Eugiorso 11 agosto 2022

      Questo articolo mostra la "trappola della demmmokrazzia" per imbrogliale il popolo, ridotto a popolume credule e lobotomizzato o disintegrato culturalmente.
      Le alternative sono solo apparenti, piccole differenze fra liste di plastica, che non hanno più militanza e vero appoggio popolare.
      Si supplisce con il 'imbroglio, differenze fra "centro-destra" e piddì, che sono palesemtne irrilevanti se l'"agenda draghi", figlia del "pilota automatico" va portata avanti ad ogni costo, chiunque vinca, se sono tutti atlantisti, favorevoli alle "sanzioni" suicide alla Russia, adoratori del "sogno europeo" ...
      Se ne deduce che presentarsi alle elezioni, con lo "sbarramento" creato dalle puttane mediatiche, è inutile, se non si è vili imbroglioni che cercano di arrivare alla sedia per i soldi.
      Nessuno pensa a nuove forme di lotta, che niente hanno a che fare con le "urne" (cinerarie per noi!), perché il controllo sociale, psicologico e politico è ormai totale ...
      NON ANDATE A VOTARE, NON RENDETEVI COMPLICI DEI VOSTRI STESSI MACELLATORI, USCITE DALLA SINDROME DI STOCCOLMA, FINALMENTE!

      Cari saluti

    1. Jocondor 11 agosto 2022

      Sono un po' stanco di confrontarmi con gli astensionisti, e lo dico da (se volete ex) pensatore anarchico. Alle elezioni, diceva Lenin, si va e si partecipa, anche quelle zariste. E' sciocco fare finta di niente o sognare un astensionismo così massiccio da esautorare gli eletti: non è mai accaduto e mai accadrà, se anche andasse a votare il 30% dei cittadini, quelli si spartirebbero tutti i seggi in palio, senza lasciarne vuoto neanche uno.

      Penso inoltre che sarebbe il caso di ricordare che la Politica non si esaurisce con il voto e con le elezioni e che anzi proprio questo è stato l'errore fondamentale compiuto da tutti noi negli ultimi 30 anni, errore che paghiamo adesso amaramente. Votare bisogna, ma poi bisogna essere vigili e presenti nelle piazze e sul web, usando i parlamentari per sapere le cose in anticipo e capire subito i retroscena. Votiamoli, e poi teniamoli sotto pressione.

      Dico infine, rovesciando Von Clausewitz, che la politica è la continuazione della guerra con altri mezzi, e pertanto è sciocco aspettarsi purezza e candore da chiunque. In guerra ci vanno i combattenti, non i monaci. Alla guerra si va come è necessario ci si vada, armati e cattivi, e se mai c'è stato un momento in cui la guerra e la politica si toccano, quel momento è proprio oggi.

      Infine penso la Politica ricerca (ma certo in qualsiasi momento non ha in mano) la soluzione dei problemi. Gli uomini sono uomini, pregi e difetti.

    2. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Non si partecipa ad un gioco Truccato..!
      se lo fai è perchè o sei un ' ingenuo , un boccalone, oppure un complice che mangi nella mangiatoia.

      Arian

    3. absitiniuriaverbis 11 agosto 2022

      Mi ritrovo in molto di quanto scrivi.
      Però la tua conclusione mi riporta alla memoria che in una catena, quando si spezza, è perché l'anello più debole cede.
      Gli umani lo sono. Non c'è nemmeno bisogno di provare per credere.

    4. absitiniuriaverbis 11 agosto 2022

      Si può partecipare, bisogna solo rovesciare il tavolo. 😜
      E far saltare il banco.

    5. logos 11 agosto 2022

      Signore, sono spiacente di doverle far presente che, se impossibilitati ad uscire dal "giogo", i non partecipanti ne subiscono.
      non vi sono spettatori in questo Colosseo. il pubblico è più che mai pagante.
      Nella speranza di non offenderla, questa è solo la mia opinione.
      l.

    6. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Perchè mai dovrei offendermi ? è la sua opinione , ma le comparazioni si fanno a modo non a caso, non faccio parte del pubblico del Teatrino, non li leggittimo con il mio voto per prendermi per i fondelli.

      Arian

    7. logos 11 agosto 2022

      Di questo mi spiace (pur comprendendo pienamente la sua argomentazione).
      Persone meno acute di lei parteciperanno. I danni saranno incalcolabili a prescindere ovviamente. Tuttavia il verificarsi delle giuste condizioni può far crescere un fiore anche in una strada asfaltata. Esso sarà quasi certamente calpestato. Ma è il messaggio a contare. Quantomeno così dovrebbe essere.
      Ad un certo punto, tutto ciò che può accadere, accadrà.
      l.

    8. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Non si è mai visto far saltare il banco dall' interno, si è visto il banco implodere oppure rovesciarlo dall' esterno con la violenza

    9. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Non si è mai visto far saltare il banco dall’ interno, si è visto il banco implodere oppure rovesciarlo dall’ esterno con la violenza.

      Le rivoluzioni partono e fioriscono fuori da un sistema corrotto e marcio, non può riformarsi è come una metastasi.
      Arian

    10. absitiniuriaverbis 12 agosto 2022

      ... forse ti sei perso qualche commento, vai tra! 😜
      Ad abundantiorem cautelam: concordo.

    11. Jocondor 12 agosto 2022

      Tu, a quanto pare, sei uno di quei saputoni che non riescono a dire la loro senza affibbiare agli altri degli epiteti spregiativi: boccalone oppure complice. Che uno possa semplicemente pensarla diversamente da te non ti passa per la mente, a quanto pare. E allora, saputone, tu cosa proponi così diverso da noi, invece di partecipare al gioco truccato? E ti rispondo: secondo me tu te ne stai a casa, a digitare sulla tastiera, probabilmente da solo. Cosa scrivi a fare su un forum non lo capisco.

    12. Arian Van Heisen 12 agosto 2022

      se lo fai è perchè o sei un ‘ ingenuo .....

      Ti sei scordato questo sopra che ho scritto in risposta al tuo post, quindi mi spiace che tu lo abbia inteso come un' offesa nei tuoi riguardi perchè la mia era solo una riflessione in generale anche Arian spesso pecca in ingenuità non è un difetto.
      Per comprendere Arian dovevi seguire CDC e forse ci saresti arrivato, capisco però che non è semplice.

    1. danone 11 agosto 2022

      Vien da considerarli un pò tutti nani allo sbaraglio, politicamente parlando, e la intendo più come una provocazione di stimolo che accusatoria.
      Se la nuova alternativa che avanza si propone come la vecchia guardia del pollaio, ovvero usando gli stessi canali mainstream comunicativi usati da tutti per farsi conoscere al grande pubblico, seguirà giocoforza le stesse logiche perverse di visibilità del vecchio modello masso-mafioso.
      Quando sostengo che votare non serve, non lo intendo solo come critica ad un gesto individuale segreto, che non è altro che una forma di consenso informato, che si da di nostra iniziativa al sistema, auto-legittimandolo (costruire una comunità basandola su di un atto individuale segreto è come sputare in faccia alla fiducia mentre si cerca di costruirla, è il primo dei controsensi, che segnalano già totale malafede e mistificazione da parte di chi lo ha voluto così), ma lo intendo anche nel senso dell'inutilità e dell'errore, per i nuovi fronti sociali veramente alternativi, di diventare forze politiche nel senso classico del termine, ovvero entità organizzate che cercano solo consensi elettorali, invece che la partecipazione della gente a progetti concreti, costruiti sui territori, e di scendere in campo in questa politica, di usare questo sistema mediatico per ottenere visibilità, di cercare comunque denaro da qualche fonte, dentro un sistema neo-liberista, che segue necessariamente logiche di tornaconto e non di giustizia sociale.
      Troppi ingenui convinti che per fare politica basta andare a qualche manifestazione di piazza ad accendere facili entusiasmi, o aprire canali you-tube di successo, spacciandosi per capi-popolo, portatori di chissà quale cambiamento.
      Serve una formazione culturale e consapevole superiore se si vuole proporre, fuori dai classici canali mainstream e dalle classiche logiche di sistema, qualcosa di veramente efficace per riuscire a traghettare le plebi da una sponda all'altra del fiume.
      Chi non riesce a guardare oltre il proprio orticello, non riuscirà a difenderlo il suo orticello, da qui in avanti, o popolo.

    2. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Serve una formazione culturale e consapevole superiore se si vuole proporre, fuori dai classici orrizzonti e dalle classiche logiche di sistema, qualcosa di veramente efficace per riuscire a traghettare il popolo da una sponda all’altra del fiume, che riesca a guardare oltre il passato e il proprio orticello, altrimenti non riuscirà a difenderlo il suo orticello.

      Manca il progetto aggregante , l' Intellighentia, la bellezza, il Leader .

      Arian

    3. Fantine 11 agosto 2022

      Se i grandi partiti sono costretti a seguire “L’Agenda Draghi” per poter governare, i piccoli sono condizionati dall’agenda mediatica per poter essere votati.
      È Democrazia, dicono.

      Dovremmo chiederci come ci siamo arrivati.

    4. sbregaverse 11 agosto 2022

      Macchè la trimurti c'è:
      Agamben Cacciari Fusaro.
      CACCIALI CACCIARI CACCIALI.
      GLI SCIACALLI CACCIALI.

      LIBERA ITALIA NEUTRALE.

    5. sbregaverse 11 agosto 2022

      OBBEDISCO
      《o bbehhh beheh beelahth disco rotto》.
      Come ci siamo arrivati ?

    6. absitiniuriaverbis 11 agosto 2022

      Lo sappiamo, lo sappiamo come ci siamo arrivati: siamo stati tutti noi stessi.
      Ovvero, quei pochi che ci credevano, quei pochi che non ci credevano e la massa di deficienters.

      E tutto parte dall'istruzione ai principi civici e sociali da rispettare in modo non equivoco ed a quelli etici da praticare in maniera evidente.

      Ha, ma quale sistema fornirebbe ai sudditi l'istruzione necessaria a rovesciarlo?
      Ci vuole un reset 'made in Italy' ma non trovo né il tasto. né le istruzioni.
      Bisognerà rovesciare il sistema con le cattive.

      Aggiungo una considerazione pratica: quando si arriva al nocciolo, la conoscenza che serve è relativa a poche cosette. Come purificare l'acqua, come coltivare il proprio cibo, come cucinarlo, come rispettare Madre Natura e come amare. E, ovviamente, nulla di tutto ciò è insegnato.
      La dimostrazione è lasciata al lettore.

    7. absitiniuriaverbis 11 agosto 2022

      ... stai invocando gli alieni, vero?

    8. Fantine 11 agosto 2022

      EL LEONE E ER CONIJO
      (Trilussa)

      Un povero Conijo umanitario
      disse al Leone: — E fatte tajà l’ogna!
      levete quel’artiji! È ‘na vergogna!
      Io, come socialista, so’ contrario
      a qualunque armamento che fa male
      tanto a la pelle quanto a l’ideale.

      — Me le farò spuntà… — disse el Leone
      pe’ fasse benvolé dar socialista:
      e agnede difilato da un callista
      incaricato de l’operazzione.
      Quello pijò le forbice, e in du’ bòtte
      je fece zompà l’ogna e bona notte.

      Ècchete che er Conijo, er giorno appresso,
      ner vede un Lupo co’ l’Agnello in bocca
      dette l’allarme: — Olà! Sotto a chi tocca! —
      El Leone je chiese: — E ch’è successo?
      — Corri! C’è un Lupo! Presto! Daje addosso!
      Eh! — dice —me dispiace, ma nun posso.
      Prima m’hai detto: levete l’artiji,
      e mó me strilli: all’armi!… E come vôi
      che s’improvisi un popolo d’eroi
      dov’hanno predicato li coniji?
      Adesso aspetta, caro mio; bisogna
      che me dài tempo pe’ rimette l’ogna.

      Va’ tu dal Lupo. Faje perde er vizzio,
      e a la più brutta spàccheje la testa
      coll’ordine der giorno de protesta
      ch’hai presentato all’urtimo comizzio…
      — Ah, no! — disse er Conijo — Io so’ fratello
      tanto del Lupo quanto de l’Agnello.

    9. Fantine 11 agosto 2022

      Spuntando gli artigli dell'intelletto.

      PS: vedi la risposta al saggio Abs, saggio Sbrega!

    10. absitiniuriaverbis 11 agosto 2022

      Non la conoscevo, grazie. Da oggi chiamerò i deficienters Coniji.

    11. Fantine 11 agosto 2022

      Super Abs!
      Deficienters è un bel termine!
      E in effetti, se ci pensi, anagrammando co-ni-glio viene fuori.... ;)

    12. JHON 11 agosto 2022

      Hai mai frequentato scuole di partito? Se lo hai fatto. lo sai. Se vuoi fare, ti consiglio di porre la massima attenzione a quello che interverrà dopo di te nel dibattito! Sicuramente è quello comandato a tenere il dibattito entro i binari dell'indrottinamento. Quindi: l'intellighentia va a farsi benedire, con tutti gli altri accessori.

    13. JHON 11 agosto 2022

      Delegando, sempre delegando.

    14. Fantine 11 agosto 2022

      Credo ci siamo arrivati erodendo il pensiero, distruggendo "la bellezza" dell'essenza più autentica dell'uomo e
      creando nuovi idoli (denaro, successo, potere, apparenza). Risultato: ignoranza, superficialità, egoismo.
      Per fortuna non solo questo.
      Ad ogni modo, confido sempre nelle risorse dell'essere umano.

      PS: almeno di alcuni ;)

    15. JHON 11 agosto 2022

      Sono d'accordo che la Fase 3 (autunno) aguzzerà l' ingegno.

    16. Fantine 11 agosto 2022

      Chissà ;)

    17. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      No, non mi interessano ..!

    18. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Si...!

    19. danone 12 agosto 2022

      I progetti aggreganti ci sono, basta fare cose che servono o serviranno alla gente per sopravvivere dignitosamente fuori da un sistema satanico, che ci vuole come minimo negli stenti e totalmente dipendenti dal potere centrale.
      La bellezza in Italia c'è per fortuna almeno quella, i leader non servono, servono i gruppi consapevoli del loro bene comune e della rotta chiara e netta per difenderlo.
      Mancano intelligenza e soprattutto coraggio, ma questo perchè molta gente sta ancora dentro la zona di comfort e bloccano ogni tipo di cambiamento, invece di sostenerlo, ma questo con il degrado economico prossimo venturo penso cambierà.

    20. Arian Van Heisen 12 agosto 2022

      Il Leader serve per fare la sintesi e smussare gli angoli, il Leader è come un grande fiume dove affluiscono i torrrenti minori.
      Mancano le intelligenze e la bellezza nelle arti e nei comportamenti nel saperle valorizzare in tutti i campi.
      Arian

    21. danone 12 agosto 2022

      Non concordo sulla tua definizione di leader.
      Che sia quello capace di fare sintesi va bene, ma è il collettivo che deve riuscire a crescere consapevole del noi (fiume), oltre che dell'io (torrente minore-affluente) e per questo è necessario un lavoro su di se, praticamente permanente (da mettere in costituzione :-)), che ogni individuo deve riconoscere a se stesso e all'altro di dover fare.
      Senza interiorizzare questa verità si torna alla legge primordiale e predatoria della giungla dove domina incontrastato l'interesse del più forte, qualunque cosa si faccia, anche con la migliore delle buone intenzioni.

    22. Arian Van Heisen 12 agosto 2022

      Che sia quello capace di fare sintesi va bene,

      è quello che intendo ..! il Leader è colui che riesce a sintetizzare verso l' obbiettivo comune.

    23. absitiniuriaverbis 12 agosto 2022

      Sallustio, Historiae. IV 69 18:
      " in effetti, pochi vogliono la libertà, i più non cercano che giusti padroni"

      Meno male che il tempo é una invenzione degli umani, altrimenti scorrerebbe invano.
      Condivido la tua opinione.

    1. LuxIgnis 11 agosto 2022

      Dispiace molto per Raffaele e per le dinamiche che si creano in queste situazioni, ma c'era d'aspettarselo. Raffaele e anche CDC a suo tempo sono caduti ingenuamente in un trappolone ben orchestrato e queste sono alcune delle conseguenze.
      Ho a volte l'impressione che non ci si rende conto che è una guerra dove il nemico è astuto, spregiudicato e senza scrupoli. Ci vorrebbe un po' più di attenzione. Troppa ingenuità. E troppa tolleranza.
      Sono sicuro che si infiltrerà in questi movimenti e sono sicuro che userà tutti i mezzucci che avrà a disposizione per denigrare i vari candidati.
      Questo ha più scopi. Il primo è sicuramente togliere di mezzo persone valide e pericolose per loro, l'altro è quello di alimentare ancor di più la disillusione verso la politica. Obbiettivi ben raggiunti, soprattutto il secondo.
      Capisco le ragioni del movimento nell'escludere Raffaele, ormai era diventato un candidato bruciato e compromesso (che sia vero o meno non importa è l'immagine che conta). Ma non sono convinto comunque che sia questa la strada. Poiché chiunque può essere oggetto di questi attacchi.
      C'è stato poco tempo, ma se dovessero farcela questi movimenti in futuro dovranno creare una struttura solida, altrimenti saranno facilmente manipolabili.

    2. Arthur 11 agosto 2022

      Ti faccio alcune osservazioni e una domanda.

      In Italia la sinistra è allo sfacelo, in mano ad un partito (PD) che di sinistra non ha ovviamente nulla.
      Questo partito oggi ha posizioni più liberiste e meno sociali della attuale destra (FDI-LEGA).
      Ragione per cui probabilmente la destra stravincerà.

      Ecco la domanda.
      Perché negli ultimi venti anni i partitini e movimenti di sinistra non si sono coalizzati per creare, uniti e compatti, una alternativa seria e valida che rimettesse al centro diritti e vere libertà, abbandonando tutta quella enormità di idiozie che la pseudo sinistra liberale oggi porta avanti pressoché ovunque?
      Non ti sfiora il dubbio che movimenti e piccoli partiti di sinistra si siano deliberatamente fatti da parte proprio per lasciare spazio al PD perché in definitiva ne condividono più o meno tutte le scelte e le azioni?

    3. sbregaverse 11 agosto 2022

      E' da mezzo secolo che NON si fa un primario senza concertazione cattocomunista SI' anche un ponte.
      Dice niente COMPROMESSO STORICO.
      Per fare un uomo ci voglion vent'anni
      per fare un bimbo un 'ora d'amore
      per una vita miglia di ore
      per un primario è abbastanza un minuto.
      (di telefonata)

    4. Fantine 11 agosto 2022

      Perché negli ultimi venti anni i partitini e movimenti di sinistra non si sono coalizzati per creare, uniti e compatti, una alternativa seria e valida che rimettesse al centro diritti e vere libertà, abbandonando tutta quella enormità di idiozie che la pseudo sinistra liberale oggi porta avanti pressoché ovunque?

      Perché loro erano parte del sistema. Nati dalle costole del PD e sfamati dagli stessi.
      Io non credo che il fronte del dissenso, dopo lo sfacelo degli ultimi anni, sia nato dai soliti.
      Che vogliano infiltrarlo non mi sorprende, anzi, rientra nelle loro logiche.
      Il vero punto sono le persone.
      E qui torniamo al capitale umano, caro Arthur.
      Nulla avrebbero potuto.
      Salvo coloro che sulla propria pelle, con grande forza e dignità non hanno ceduto e con mirabile serenità e fermezza hanno manifestato.
      Confido in questa umanità.
      Le teste canute smanganellate e i genitori che prendono in braccio i bambini restano impresse.

    5. Raymond 11 agosto 2022

      Facevo una riflessione analoga alla tua. Ma poi mi sono detto "beh, ma sui vari gruppi del dissenso lanciano sterco da mesi e mesi. Concentrandosi un giorno su uno un giorno su un altro esponente. Anche se non è stato imbastito un caso ad hoc per, ad esempio, Toscano, hanno tutti i fucili puntati, si tratta solo di attendere l'ordine d'esecuzione". Quindi, considerando che è difficile che le figure più in vista dei vari movimenti non abbiano scheletri nei rispettivi armadi (a prescindere dal fatto che li abbiano già esposti al pubblico preventivamente), gli stessi rischi che si potevano correre, in questo caso, non escludendo Varvara, si corrono comunque. Si, è "uno in meno", ma rimangono altri esponenti, il cui peso è anche maggiore. Quindi la decisione dell'esclusione mi lascia comunque qualche perplessità.

    6. casalvento 12 agosto 2022

      La sinistra ha un passato, anche se lo nasconde per prudenza, ma molta gente se lo ricorda e vota. La sinistra ha un futuro, una visione, anche se non la esplicita per prudenza, ma molta gente la sente e vota. Si chiama globalismo e non è altro che una nuova versione del comunismo, che riesce a conciliare anche gli interessi delle aristocrazie occidentali finanziarie e tecnologiche. Totalitarismo ed uguaglianza, con le eccezioni delle aristocrazie suddette. Piccoli aggiustamenti. Due secoli di storia, dalla rivoluzione francese, a Marx e alla rivoluzione russa, ad oggi. Quanta strada! Che soddisfazione per un tifoso!

      E la destra?
      Si affanna a rinnegare il suo passato, anche i valori e le realizzazioni che ci furono, tutto nel cesso e solo per paura della propaganda sinistra, che però li stana sempre. Fassisti! Si affanna a dissimulare la sua visone del futuro, sempre per paura della manganellata. Fassisti! Così non si capisce cosa hanno in mente. Si capisce solo che non hanno una VISIONE, perché non possono permetterselo. La sinistra non glielo permette. Come se non bastasse questa fatale debolezza, gli stolti vanno in giro dicendo che hanno già vinto le elezioni. Ma si sa, sono i deboli a fare i gradassi, per godersi la breve illusione che precede il fallimento.

    7. Arthur 12 agosto 2022

      "globalismo e non è altro che una nuova versione del comunismo, che riesce a conciliare anche gli interessi delle aristocrazie occidentali finanziarie e tecnologiche."

      Liberal-Comunismo.
      Un abbraccio mortale che porterà a fondo sia il Liberismo che il Comunismo.

      A proposito di valori, chi ha rinnegato tutti i suoi valori è la sinistra, che vive di ipocrisia e di menzogne ed è ormai prossima all'estinzione.
      E sai perché?
      Perché ha sposato una ideologia fallimentare e cioè il Globalismo, con tutto il suo seguito di idiozie e porcherie.

      Le nazioni ed i popoli del mondo non sono disponibili.
      La sinistra mondialista ed i suoi squallidi padroni (assassini ed usurai) si sono messi in mente di dominare il mondo.
      Poveri illusi...

      "sono i deboli a fare i gradassi, per godersi la breve illusione che precede il fallimento."

      Infatti, proprio la sinistra, arrogante e con il piede nella fossa.

    8. casalvento 12 agosto 2022

      Spero tu abbia ragione e che i miei infausti presagi siano infondati.

    9. BrunoWald 12 agosto 2022

      Hai fatto una sintesi eccellente, che sottoscrivo.

      Le affinità tra i sinistri e i loro padroni sono evidenti. Non abbiamo di fronte una elite sovrana, creatrice di cultura, ma parassiti mafiosi che si nascondono nell'ombra, e possono essere potenti solo al prezzo di distruggere la civiltà: gente come Epstein e i suoi sodali. Per questo li unisce l'odio per tutto ciò che è forte, sano e nobile. Sono spiritualmente degli storpi, anime morte che anelano a rendere il mondo brutto e malato come loro: aspirano a regnare come satrapi, concedendosi ogni privilegio, su un mondo da incubo, mescolanza di termitaio, gulag e centro sociale.

      In quanto alla destra, esistono persone che non rinnegano nulla, hanno una visione cristallina delle cose, e se ne fregano di essere bollati come "fassisti", o quant'altro. Quelli a cui ti riferisci sono ominicchi che, avendo ambizioni personali, devono mostrarsi sottomessi: in Italia non è possibile una politica di destra, ossia sovrana, perché abbiamo perduto la guerra e con essa la patria.
      Non saremo certo noi a sconfiggere i burattinai: non escluderei però che, presto o tardi, si presenti l'opportunità di saldare i conti con i loro servi.

    1. sbregaverse 11 agosto 2022

      È la CISDEMOCRAZIA bellezza !

    1. Arthur 11 agosto 2022

      Questo dimostra come i partitini siano solo contenitori vacui per accalappiare il consenso dei delusi (come il defunto M5S), soprattutto i delusi di destra, per togliere voti alla destra e non consantirle di governare, perpetuando così la cupola che tiene in pugno l'Italia.

      Sono certo che siffatti partitini e movimenti, nessuno escluso, siano stati creati da uomini e gruppi che agiscono nell'ombra, riconducibili alla cricca di potere sinistro che ruota intorno al partito di pseudo sinistra, il quale comanda in Italia da 30 anni.
      Un partito servo dei DEM americani, degli anglo-sionisti e della massoneria globalista che detesta l'Italia e gli Italiani.
      E questo partito, che odia il proprio Paese, contemporaneamente strizza l'occhiolino alla Cina, elogiandone le politiche stataliste-nazionaliste che sono totalmente contrapposte a quelle dell'UE, che, secondo questo partito, devono invece restare liberiste...
      Un partito che trasuda ipocrisia e che sguazza nella menzogna.

      E questo dovrebbe bastare per capire chi sono i nostri peggiori nemici.

      Sia chiaro, non votare aiuta il PD, i cui elettori andranno a votare compatti allo stesso modo in cui i bigotti fanatici di una religione obbediscono ai loro sacerdoti, rabbini, imam, guru, santoni, etc.

      Traete voi le conclusioni.

    2. A.P. 11 agosto 2022

      la conclusione è che l'astensionismo è al momento l'unica opzione possibile. oggi il voto è un gioco al massacro. La storia di Varvara lo sta ampiamente dimostrando.

    3. Fantine 11 agosto 2022

      Caro Arthur,
      non credo che le "formazioni" politiche di cui parli siano contenitori vuoti.
      Il fronte del dissenso è nato da legittime istanze. Certo, può essere infiltrato, come accade ovunque.
      Guarda le elites finanziare e globaliste di chi si sono servite!
      Sono riuscite ad infiltrare la sinistra, persino quella italiana. Se penso ai "compagni" di una volta, considero quale dono sia stato loro concesso di non vedere dove si è arrivati. E mi riferisco, in particolare, al "diritto del lavoro" e allo "stato sociale".
      L'agenda proseguirà. Non sono così ingenua da credere che soltanto votando sul fronte del dissenso si risolva. È solo l'inizio. E dobbiamo fare i conti con il capitale umano.
      Ricordi "Tempêtes microbiennes - Essai sur la politique de securité sanitarie dans le monde transatlantique" * di qualche anno fa?
      Hanno dato una accelerata e sono riusciti dove prima avevano fallito.
      Chiediamoci perché, Arthur.
      Chiediamocelo.

      * Un libro di cui consiglio la lettura.
      Purtroppo non è tradotto in italiano.

    4. Arthur 11 agosto 2022

      Mi spiace, ma non la penso così.

      Anglo-sionisti, sinistra marxista e massoneria sono alleati da oltre 100 anni per distruggere l'Occidente.
      Ci sono documenti storici (bollati come falsi dalla storiografia asservita alla mafia apolide) dove tutto è molto chiaro.

      Quanto ai “compagni” di una volta, come li chiami tu, o erano sprovveduti (e funzionali a progetti di cui non si rendevano conto) o erano collusi con il disegno criminale.
      Probabilmente nei movimenti marxisti c'erano entrambe le tipologie.

      Ti consiglio di leggere i libri di Henry Ford.

    5. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Non credo che Italexit o Rizzo siano contenitori Vuoti....!,
      come al contrario il M5S sia stati creato da uomini e gruppi che agiscono nell’ombra, riconducibili alla cricca di potere sinistro che ruota intorno al PD e vedrai che passate le elezioni
      si uniranno di nuovo al PD, secondo i ns. dati non saranno affatto defunti, ma si assesteranno tra il 6 - 9 % rivendicando il fatto di aver fatto approvare alla Dx. il R.d.C. il taglio dei parlamentari e il SuperBonus.

    6. Fantine 11 agosto 2022

      I "compagni" di cui parlo io non erano né sprovveduti, né collusi.
      Erano persone che credevano in un ideale.
      Che poi ci siano sempre servi e traditori o che molti seguissero soltanto le mode del momento, con o senza consapevolezza (e prova ne è la vita che hanno poi condotto, prova ne sono i quartieri dove vince il PD e prova ne è l'arroganza verso chi non la pensa come loro), questo è un altro discorso.
      È storia chi ha voluto e finanziato la rivoluzione russa.
      Tu m'insegni chi ha preso il posto di chi dopo la rivoluzione francese, caro Arthur.
      Ciò non toglie che determinate istanze fossero legittime, nonostante siano state sostenute per altri scopi e siano state usate.
      E non è un caso che su certi argomenti, fuori dagli estremismi, dalla violenza verbale e fisica, la destra sociale e la sinistra "socialista" abbiano punti di contatto.
      Perché lo "stato sociale" è un valore.
      E torniamo alle disuguaglianze.
      So che devi turarti il naso (come hai scritto) per votarli, pur di non fare vincere il PD e che, benché tu non ti senta rappresentato da loro, li consideri il meno peggio, perché con pragmatismo ritieni (e condivido) che il fronte del dissenso non potrebbe mai vincere. Comprendo il tuo discorso e sarei felice di vedere il PD a casa. Ma voglio dare voce al fronte del dissenso. Per coerenza verso me stessa.
      Certo che nel contesto italiano attuale la vittoria della destra è preferibile ed auspicabile rispetto al PD, che di sinistra vera non ha nulla (tranne la difesa dei diritti cosmetici, che usa come specchietti per gli allocchi, in perfetta linea con l'agenda globalista).
      E forse, come dici tu, in questo momento, alla luce delle condizioni date, il primo punto all'ordine del giorno deve essere mandare a casa il PD.
      E purtuttavia, poiché le elites globaliste hanno alzato il tiro e dato un forte e significativo impulso alla realizzazione della loro nefanda agenda, da qualche parte dobbiamo pur cominciare e io preferisco impegnarmi sul fronte del dissenso ad ogni livello della mia esistenza.

    7. Arthur 11 agosto 2022

      Io credo che il M5S prenderà il 4-5%.

    8. Archepensevole 11 agosto 2022

      Meloni: si a bassetti come ministro della "salute"....VEDI TE

    9. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Dipenderà molto dalla campagna elettorale , ma non credo spariranno per colpa di Lega e FI, ora la Dx. si stà incartando sulla flat tax-

    10. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Mai fidarsi delle Femmine...!

    11. Arthur 11 agosto 2022

      Mah, io credo che l'Occidente sia arrivato ad un punto tale che, se vuole continuare ad esistere, deve liberarsi definitivamente di liberismo, marxismo, massoneria, sionismo, finanza usuraia, Chiesa conciliare modernista e tutto lo stuolo insulso di gruppi e lobbies che gli ruotano intorno.
      E, nel mondo che verrà, bisognerà insegnare alla Chiesa Cattolica a stare al suo posto e non interferire.

    12. Arthur 11 agosto 2022

      Fino ad ora queste sono chiacchiere tirate fuori dai media.
      Se FDI dovesse far trapelare o confermare una notizia del genere, non avrà il mio voto. Semplice.

    13. Fantine 11 agosto 2022

      Concordo sul doversi liberare da.
      Il punto è "come" e "quando" e a quale prezzo.

    14. Arthur 11 agosto 2022

      "la Dx. si stà incartando sulla flat tax"

      Purtroppo Berlusconi e Salvini fanno sparate per accaparrarsi voti.
      Però FDI, in materia fiscale, fa abbastanza pena.

    15. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      " E questo partito, che odia il proprio Paese, contemporaneamente strizza l’occhiolino alla Cina "

      A parte che il Pd strizza l' occhio Oltre Atlantico e precisamente alla finanza giudea più che alla Cina, al momento per liberarsi della Nato e dei sionisti conviene guardare alla Cina e alla Russia e creare un Eu sganciata da Est ed Ovest equidistante , inoltre investimenti in Cina specialmodo fatti da Germany France e Italy sono molto rilevanti .

    16. Arthur 11 agosto 2022

      Ultimamente ho postato spesso un video dove un gioiellino fa egregiamente il suo lavoro.

    17. Fantine 11 agosto 2022

      Appunto, Arthur.

    18. Arthur 11 agosto 2022

      Arian, Arian... ma non hai ancora capito che anche Russia e Cina strizzano da tempo un occhiolino alla "finanza giudea", come la chiami tu... E strizzano l'altro occhiolino alla Massoneria delle UR-Lodges.

    19. Arthur 11 agosto 2022

      No, astenersi mai.
      Bisogna far sparire il PD.

    20. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Può essere, non è da escludere , ma allora non ti salva nessuno se non nasce qualcosa di nuovo in Eu. come era successo agli inizi del secolo scorso .

      Wenn wir verlieren, wird die Welt nicht mehr frei sein.

    1. absitiniuriaverbis 11 agosto 2022

      La mia teoria è la seguente:
      I politici si comportano esattamente come gli influecers che sono tali perche' esistono e prosperano i deficienters (Sgarbi? non ricordo bene)
      Quindi, fanno a chi accalappia più likes (i consensi, i voti) brigando su alleanze di cartello avulse da proposte e contenuti specifici e riscontrabili.
      Le alleanze sono ancora, ahimè, basate su cliché datati e sbiaditi (il tempo è inesorabile) che avevano certamente un senso e che ora appartengono alla storia, che non va dimenticata ma utilizzata per capire cosa fare di diverso e di efficace essendo l'efficienza un male atavico dell'amministrazione (chi amministra, amminestra. Totò) .
      Ci vuole più pragmatismo, meno voli pindarici ed ancora meno dogmi.
      Fatti (non di stupefacenti... 😜) ed ancora fatti&proposte.

      Ciò consentirebbe ai deficienters di avere la possibilità di un riscontro oggettivo.
      E,forse, questo è Il vero motivo per il quale non si fa campagna elettorale su 'fatti&proposte' ma su dogmi ed alleanze di 'schieramento.

      Detto questo, se votare servisse...

    2. IlContadino 11 agosto 2022

      Ogni volta che leggo "candidatura" penso al milioncino di euro che il candidato riceverà nei suoi cinque anni di mandato se riuscirà ad entrare a palazzo, quel palazzo di sto caz..
      A volte mi chiedo: per un milioncino di euro cosa potresti fare, o non fare?
      Nel dubbio evito come la peste anche soltanto l'idea di entrare in quel palazzo di sto caz.. fra cinque anni avrò un milioncino di euro in meno, ma potrò ancora guardarmi allo specchio.
      Votare serve, serve eccome, non serve a te e non serve a me, ma ci sono un milione di valide ragioni per votare, euro più euro meno.
      Li vedi i "politici-contro" a fine legislatura, dopo aver passato cinque anni a non contrare un cazz, lottano coi denti per rimanere nel palazz, chissà perché?!

    3. sbregaverse 11 agosto 2022

      Se le piccole cose hanno il potere di disturbarti allora vuol dire che sei PICCOLO.
      SUBLIME ECKHART
      Il brizzolato sta sbarellando mia doxa.

    4. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Chi sarebbe il brizzolato ?

    5. IlContadino 11 agosto 2022

      Questo il suo ultimo intervento, se hai voglia di leggerlo, guarda caso si incastra anche in questo contesto:
      http://www.salvatorebrizzi.com/?m=0

    6. Arian Van Heisen 11 agosto 2022

      Grazie Conta , ho letto .

    7. Giovanni01 11 agosto 2022

      .... sbarella di brutto.

    8. Arthur 11 agosto 2022

      Aahhh! 😆
      Questo tizio, come tutti i guru new age, spara una quantità di idiozie megagalattiche...

      Dice che un artista di talento, se non fa carriera in un mondo (di idioti) dominato da mediocrità, cattivo gusto e ruffiani, in realtà non è un vero talento, etc. e parla di reincarnazioni di vite passate e cretinate varie.
      Purtroppo c'è gente che va dietro a questa robaccia.

      PS.
      Nel mare di fesserie della New Age ci sono germi di verità che bisogna saper cogliere.
      Purtroppo però tali verità sguazzano in un oceano di assurdità e quindi non è facile esercitare il discernimento.

    9. IlContadino 11 agosto 2022

      Lo dicono in tanti

Visualizzati 106 di 106 commenti approvati.