La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

Darya Dugina, i frutti del martirio: nascono una medaglia e un’Università
blank
A cura di Redazione CDC
Il 19 Gennaio 2023
4217 Views
4217 Views
Darya Dugina, i frutti del martirio: nascono una medaglia e un’Università

La giornalista Darya Dugina, barbaramente uccisa il 20 agosto 2022

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento Internazionale Eurasiatista:

Gli eroi non muoiono mai finché c’è qualcuno che li ricorda, e la memoria di Darya Dugina, morta assassinata in un attentato lo scorso 20 agosto 2022, è più viva che mai e sta portando molti frutti.

Dopo l’assegnazione postuma dell’Ordine del Coraggio da parte del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, e la reazione internazionale in sostegno della famiglia e del Movimento Eurasiatista, sono stati lanciati diversi progetti ed iniziative che traggono dal lavoro di Darya l’spirazione.
Numerose sono state le manifestazioni, i memoriali organizzati a distanza del primo mese dalla morte e con cadenza mensile, dalla Cina al Sudamerica, dal centro Africa al Medioriente, dalle punte più alte dell’Europa fino al cuore di Roma. Giovani e meno giovani, toccati dall’atto terroristico che ha riportato l’immaginario collettivo agli eventi degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, in cui l’uccisione degli avversari politici e dei personaggi “scomodi” era in uso ad apparati terroristici e mafie. Una sorta di clima da Guerra Fredda, come d’altronde si percepisce sempre di più nel contesto di guerra ibrida in cui ci troviamo.

Il 15 dicembre, con il sostegno della Anti-Repression Foundation, si è una conferenza commemorativa in occasione del 30° anniversario della nascita di Daria Dugina presso la Camera Bassa della Duma. L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanze da tutto il mondo, anche dall’Italia con la presenza di Lorenzo Maria Pacini, referente italiano del Movimento Internazionale Eurasiatista e amico di Darya, e numerosi giornalisti, amici e professionisti che con lei hanno avuto a che fare nel corso degli anni. In quella occasione è stato istituito un premio, la Medaglia Darya Dugina “Per la fedeltà al mondo russo e ai valori tradizionali“, che verrà assegnato ogni anno a persone che hanno dato un contributo significativo e tangibile alla conservazione e al mantenimento del mondo russo, nonché al rafforzamento della sua identità sulla base dei valori tradizionali fondamentali del nostro Stato.

Toccanti sono state le testimonianze e i racconti degli amici, che hanno voluto ricordare la giovanissima ricercatrice universitaria e giornalista non soltanto per la sua dolcezza e professionalità, ma soprattutto per il valore del suo martirio, che ha di fatto permesso il risveglio di molte coscienze e smosso l’opinione pubblica.

A seguito di ciò, i giovani del Movimento Eurasiatista hanno voluto istituire una Università Popolare intitolata proprio a Darya Dugina, progetto inaugurato il 16 gennaio, subito dopo le festività natalizie ortodosse, con lo scopo di promuovere il lavoro che lei aveva iniziato e formare i giovani con una spiccata sensibilità alla Tradizione, al mondo russo e alle idee promosse dalla filosofia eurasiatista. L’istituto è già in collaborazione internazionale in Italia con il network delle Comunità Organiche di Destino e con Idee&Azione, che proprio in onore della compianta amica stanno promuovendo la raccolta fondi per la pubblicazione di tre nuovi libri del padre, il filosofo Aleksandr Dugin, che saranno dedicati alla sua memoria: Geopolitica, Antikeimenos e Ontologie interne. La fisica sacra e il mondo rovesciato.

Per chi volesse contribuire al progetto: https://gofund.me/b7316fc6

GRAZIE di cuore a tutti coloro che parteciperanno.

Movimento Internazionale Eurasiatista

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank
: 24px;">