La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Dall’ortica un potente agente antivirale (anche contro SARS-CoV-2 e varianti)

blank
Il 18 Luglio 2022
6784 Views
6784 Views
Dall’ortica un potente agente antivirale (anche contro SARS-CoV-2 e varianti)

L’Urtica Dioica Agglutinina (UDA), una piccola proteina monomerica legante i carboidrati isolata dai rizomi di ortica, si è rivelata un agente antivirale ad ampio spettro anche contro SARS-CoV-2. Ricercatori dell’Università di Gand e della KU Leuven, in Belgio, hanno riscontrato che UDA blocca potentemente l’ingresso del nuovo coronavirus nelle cellule e impedisce la replicazione sia del ceppo originario Wuhan-Hu-1 che delle varianti Alfa, Beta, Gamma, Delta e Omicron.

Il lavoro scientifico (un preprint pubblicato recentemente su bioRxiv che ospita molti articoli relativi al COVID-19 non formalmente sottoposti a revisione paritaria) è molto interessante e merita ulteriore approfondimento a maggior ragione che, come sottolineano gli autori dello studio, “gli attuali vaccini non sono ottimali nella prevenzione della trasmissione e continuano emergere nuove varianti del virus con una ridotta suscettibilità ai vaccini.”

Si legge a tal proposito: “Gli ultimi SARS-CoV-2 circolanti, ovvero Delta e Omicron, hanno mostrato una crescente resistenza agli anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 specifici per RBD e ai vaccini attuali. Pertanto, vi è un urgente bisogno di agenti antivirali con una potente attività anti-coronavirus e un’ampia applicabilità. In questo studio, abbiamo valutato il potenziale antivirale di UDA contro SARS-CoV-2. Dai dati ottenuti con virus pseudotipizzati e virus vivi in ​​diversi sistemi di coltura cellulare, possiamo concludere che l’UDA inibisce costantemente l’ingresso del virus nelle cellule bersaglio.”

E ancora: “Gli inibitori dell’ingresso possono essere potenzialmente utilizzati sia come farmaci terapeutici che profilattici. Quest’ultima possibilità è particolarmente interessante per gli operatori sanitari e le persone che viaggiano in paesi endemici.”

Infine, i ricercatori scrivono: “Presi insieme, i nostri risultati dimostrano che l’UDA è un candidato molto promettente per lo sviluppo come agente antivirale potente e ad azione ampia contro le varianti SARS-CoV-2 attuali e future.”

Gli autori dello studio attuale già in passato avevano identificato le lectine vegetali come una classe unica di molecole antivirali. L’ortica dioica agglutinina è una di queste lectine vegetali che ha mostrato una bassa citotossicità e una potente attività antivirale contro un ampio spettro di virus: virus dell’immunodeficienza umana HIV, citomegalovirus, virus respiratorio sinciziale, virus dell’influenza A e B, virus dell’epatite C, virus dell’herpes simplex, virus della dengue e coronavirus della sindrome respiratoria acuta grave SARS-CoV.
Questa nuova ricerca, dunque, ne amplia il raggio di azione e suggerisce che l’UDA dovrebbe essere presa in considerazione anche per contrastare SARS-CoV-2 con le sue varianti presenti e future.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
1 Commento
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank