La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Covid-19 è Carnival Row

blank
A cura di Rosanna
Il 3 Maggio 2020
1281 Views

DI ROSANNA SPADINI

comedonchisciotte.org

Il clima è quello di Carnival Row, chimerico, surreale, paranoico, noir, con indagini nel cuore del sistema, lotte di potere tra etnie diverse, rettili umanoidi simili a pipistrelli, puck miliardari che manipolano la società…

Una rievocazione dell’immaginario collettivo europeo, a partire dal medioevo, dove le rappresentazioni storiche del contagio, sia di peste che di colera, assumevano forme oscure, ammantate e incappucciate, simili a quelle dei “dottori della morte”, che indossavano un’ampia veste nera lunga fino alle caviglie, e una strana inquietante maschera protettiva a forma di uccello, che filtrava l’infezione con essenze aromatiche.

Nessun volto era distinguibile, solo un lungo becco sporgente di uccello, che incuteva brividi e paura. Attraversavano città deserte, annichilite dall’infuriare del contagio, mentre dentro le case e per le strade la gente moriva.

Nel giro di pochi anni, verso la fine del 1400, Firenze sarebbe precipitata sotto le grinfie della teocrazia di Girolamo Savonarola, un monaco ascetico fondamentalista, che bruciò libri e opere d’arte del Rinascimento fiorentino in enormi “falò delle vanità”.

La società, sulla scia di molte pandemie, era letteralmente precipitata nella rivoluzione,  come ha fatto l’Europa colerica nel XIX secolo, con re deposti, ed élites strette nell’isteria della paura.

Oggi è di nuovo palpabile l’isteria sia a livello politico che sociale. Virus ideologici che giacevano dormienti nelle retrovie sociali, parossismo di fake news, paranoia di  cospirazioni.

Come dice Martin Armstrong, quel senso medievale della società “immobilizzata e risucchiata da un vasto potere sinistro“, si carica di tristi presagi.

Il Coronavirus è un dejà vu, lo abbiamo già visto in “The Hot Zone” di Richard Preston del 1994, che ha raccontato del demone sterminatore, nato in una misteriosa caverna di pipistrelli in Africa centrale, conosciuto come Ebola. Fu solo il primo di una serie di nuove malattie che scoppiarono nel “campo vergine” degli “inesperti” sistemi immunitari dell’umanità. L’ebola è stata presto seguita dall’influenza Aviaria, che si è avventata sugli umani nel 1997, e poi dalla SARS emersa alla fine del 2002, in entrambi i casi è apparsa per prima nel Guangdong, l’hub di produzione mondiale.

Hollywood si è immediatamente tuffata a volo di pipistrello sulla preda, fabbricando film e focolai fiction ad libitum, per rimpinzarsi ulteriormente di dollari, e nel frattempo esercitare l’umanità sulla scia della successiva pandemia globale.

La nostra eccezione è stata normalizzata, e la scienza è diventata religione del nostro tempo, dice Agamben: “L’analogia con la religione è presa alla lettera; i teologi dichiararono di non poter definire chiaramente ciò che è Dio, ma nel suo nome dettarono agli uomini delle regole di condotta e non esitarono a bruciare gli eretici. I virologi ammettono di non sapere esattamente cos’è un virus, ma nel suo nome fanno finta di decidere come devono vivere gli esseri umani.”

L’epidemia di coronavirus perturba sempre più il buon funzionamento del mercato mondiale, sferrando un attacco decisivo al sistema capitalistico e segnalandoci la necessità di un cambiamento. Così… abbiamo bisogno di una catastrofe per cambiare paradigma economico, e per sentirci al sicuro solo nella realtà virtuale.

https://www.facebook.com/leiene/videos/292004401795650/

 

Nell’era della sicurezza digitalizzata dovremo imparare ad auto controllarci e ad auto  disciplinarci, mentre solo la realtà virtuale sarà considerata sicura, e muoversi liberamente in uno spazio aperto sarà limitato solo a zone isolate, di proprietà degli ultra-ricchi, difese da sistemi di videosorveglianza con lettura facciale e IA.

Il finanzcapitalismo muterà pelle come fanno i cobra, doppio, enigmatico, infido, subdolo, riuscirà a confermare la convergenza tra il “comunismo” di Wuhan, e il “liberismo” di Wall Street, fino a compromettere le grandi e sovrane organizzazioni  globali ONU e OMS, che hanno fatto da tramite per l’approdo al nuovo ordine della sorveglianza autoritaria globale.

Intanto New York City va a fuoco sotto i colpi del Covid-19, un carnival row che falcidia migliaia di vittime al giorno, con sacche di corpi ammucchiati negli ospedali di Manhattan, e crematori che bruciano corpi anche di notte.

https://twitter.com/unregulatedm/status/1245078604708343808

Mentre un nuovo paper del Regno Unito conclude che potrebbero esserci 18.000 decessi per cancro in più entro un anno perché le vittime non sono in grado di sottoporsi a screening e cure a causa del focus su Covid-19.

https://twitter.com/quantumscribe/status/1244673724919365633

Essere a New York durante la crisi del Coronavirus è parecchio preoccupante. Stanno costruendo ospedali da campo a Central Park e in uno stadio nel Queens; hanno trasformato l’Empire State Building in una sirena rossa lampeggiante. Le persone muoiono mentre cercano di entrare negli ospedali, muoiono negli ospedali, tentano il suicidio perché i loro trattamenti contro il cancro sono stati ritardati per liberare spazio ai pazienti con Coronavirus. Se ti ammali, l’ospedale non sembra più essere un’opzione salvifica.

 

Rosanna Spadini

02.05.2020

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

"Suave, mari magno turbantibus aequora ventis, e terra magnum alterius spectare laborem; non quia vexari quemquamst iucunda voluptas, sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est." Tito Lucrezio Caro, De Rerum Natura, Libro II
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • AMN - ESTY 5 Dicembre 2024
    Quando ti arriva prima la confutazione della notizia! Scorrendo i dispacci odierni dell'agenzia Ansa ci si imbatte nel seguente lancio mattutino: Amnesty spaccata sul 'genocidio' a G...
    Pegaso
  • Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2+la UE serve l'assist 4 Dicembre 2024
    Imprenditore USA vuole comprare Nord Stream 2, ma è improbabile che Gazprom accetti di vendereStephen P. Lynch ha intenzione di comprare la fallita società che gestisce il gasdotto Nord Stre...
    dana74
  • senza parole 3 Dicembre 2024
    davvero impossibile commentare. Grazie al Simplicissimus sempre puntuale
    ducadiGrumello
  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
1 / 146 Pagine


blank