La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Contrastare la tipica fiacca primaverile con l’aiuto della natura
blank
Il 7 Aprile 2022
2232 Views
2232 Views
Contrastare la fiacca primaverile

“Aprile dolce dormire”, dice il proverbio. E infatti stanchezza e mancanza di concentrazione, spesso associate a irritabilità, rendono questo periodo più faticoso del dovuto. Il passaggio all’ora legale non aiuta l’organismo di chi ha poca vitalità a causa di un’alimentazione non adeguata e certo influisce anche lo sbalzo di temperatura dal momento che il nostro corpo deve reagire a stimoli contrastanti nell’arco nella stessa giornata in cui è freddo al mattino e alla sera e, invece, più caldo verso pranzo e il primo pomeriggio. Un altro fattore che può contribuire alla sensazione di spossatezza sono le tossine accumulate nel corso dei mesi invernali.

COME AFFRONTARE QUESTO MOMENTO?
Alcuni rimedi naturali possono rivelarsi un valido supporto per aiutare l’organismo a ritrovare il massimo della sua efficienza. È infatti possibile trarre giovamento dall’assunzione di estratti di piante dalle virtù tonico-adattogene come l’eleuterococco, il ginseng, la schisandra, la damiana, la rodiola, l’ashwagandha (Withania somnifera) e l’astragalo oppure da integratori naturali a base di alcuni minerali o di specifiche vitamine.
Anche il polline e l’olivello spinoso possono offrire un valido supporto e sono adatti persino agli organismi più delicati. Tra i funghi medicinali, invece, il più indicato è il reishi (Ganoderma lucidum) perché tonifica la vitalità in toto (è un rimedio adatto a tutti i terreni e le costituzioni che hanno perso organizzazione e precisione nella risposta ed è prezioso per la sua capacità modulante tanto che è stato definito “il fungo dell’immortalità”, è da evitare però se si stanno assumendo antipertensivi e anticoagulanti).

Ecco, invece, due tisane remineralizzanti ed energizzanti.  Aiutano ad eliminare quella sensazione di fiacca così tipica della primavera restituendo una sensazione di migliore tonicità. O l’una o l’altra si possono prendere anche tutti i giorni, fino a che non ci si sente di nuovo in forze:

TISANA 1- Procurati in erboristeria 30 gr di menta, 30 gr di equiseto e 40 gr di the verde. Conserva questa miscela in recipiente di vetro ben chiuso in un armadietto lontano da luce e umidità. Ogni volta, prima di utilizzarla, mescola bene poi preleva un cucchiaino della miscela, aggiungi acqua bollente, copri la tazza con un piattino e lascia in infusione per non più di 5 minuti quindi filtra. Puoi prenderla due volte al giorno, la mattina e a metà pomeriggio.

TISANA 2 – Occorrono 20 gr di frutti di rosa canina, 20 gr di sommità fiorite di timo, 20 gr di foglie di rosmarino, 20 gr di foglie di menta, 20 gr di foglie di ortica. Miscela tutti gli ingredienti e conservali in un recipiente in vetro lontano dalla luce e da fonti di calore. Quando vuoi preparare metti un cucchiaio della miscela in una tazza, aggiungi acqua bollente poi copri e lascia in infusione per 6-7 minuti quindi filtra. Se desideri, dolcifica con un po’ di miele grezzo. Assumi  a metà mattina e nel primo pomeriggio.

N.B.
Ricorda che alimentarsi bene è fondamentale per combattere spossatezza e ritrovare vitalità  e leggerezza. Tieni anche a mente che i consigli (sia alimentari ma anche nel caso degli integratori) vanno sempre personalizzati e quindi saranno necessariamente diversi da persona a persona. Ogni pianta/erba/sostanza naturale, infatti, ha delle particolari qualità energetiche (oltre che materiali) che la rendono più adatta ad alcuni individui e meno ad altri.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank