La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Censura sempre più invasiva

Mobilitarsi per la propria dignità.
blank
Il 20 Maggio 2024
9434 Views
9434 Views
blank


Il seguente video/articolo costituisce un appello rivolto a tutti, operatori e fruitori di informazione per unirsi, superando divisioni e pregiudizi, e combattere una battaglia fondamentale contro il sistema totalitario che intende inesorabilmente silenziare notizie e opinioni non conformi al suo impianto ideologico. La censura si configura prima di tutto come un sopruso teso a umiliare chi ha qualcosa da dire e chi desidera ascoltare. Una pratica criminale che colpisce alle radici la nostra dignità di esseri pensanti.

Sempre più frequenti gli allarmi lanciati da esponenti politici e organi di stampa circa la presunta manipolazione delle informazioni da parte della propaganda russa. Non c’è bisogno del tenente Colombo per capire dove vanno a parare: vogliono silenziare qualsiasi fonte informativa disssenziente accusandola di intrattenere loschi legami con le potenze del male. Un piano di censura capillare. Per adempiere allo scopo i farabutti ricorrono all’uso delle balle e della diffamazione. Il gioco è chiaro.

I casi di censura sul web sono innumerevoli. I social rendono conto, dei contenuti che diffondono, agli organismi di controllo politico. Alcuni operatori hanno provato a reagire singolarmente con ricorsi o azioni legali… pressoché nulli i risultati. Serve un cambio di rotta.

La censura è un sopruso che limita la libertà di espressione del singolo. Ma non solo. La censura costituisce l’annullamento della dignità di tutti. Quei tutti, esseri pensanti, che hanno il diritto di parlare scrivere vedere ascoltare ciò che gli pare, senza chiedere il permesso a nessun altro se non alla propria coscienza. Ma perché la signora Von der Leyen si ritiene titolata di negarmi l’accesso a temi che mi interessano? Personalmente mi sento umiliato, tutti dobbiamo sentirci umiliati! Questa gente ci ascrive lo status di dementi e pertanto si sente libera di mettere il naso nella nostra sfera più intima, quella intorno a cui gravita la nostra personalità intellettuale e civile.

Abbiamo a che fare con gente in totale malafede che sta pianificando per tapparci definitivamente bocca, occhi e orecchie… perché solo togliendoci la facoltà di comunicare saremo ridotti a una massa di pupazzi perfettamente manovrabili. Di questo passo una tirannia totalitaria e asfissiante dominerà ogni nostra scelta esistenziale. E il fenomeno diventerà irreversibile. Sta a noi, tutti, fare qualcosa. Non basta l’indignazione di qualche operatore danneggiato… tutti siamo danneggiati e tutti dobbiamo mobilitarci. La voce deve levarsi da migliaia, milioni di cittadini che non sono disposti a vedersi obliterata la propria dignità.

Gli operatori devono parlarsi e coalizzarsi, sensibilizzando e coinvolgendo i loro utenti in una ampia e comune strategia. Vanno superati i particolarismi perché qui siamo in guerra: un nemico così potente non lo si affronta in ordine sparso. Strumenti per agire ce ne sono: ricorsi collettivi, petizioni, appelli a partiti e istituzioni, boicottaggi, class-action… fino alle manifestazioni di piazza. Tutto va tentato. Restare con le mani in mano in questo momento è imperdonabile.

francesco pisanu

Soundtrack: élan vital (f.pisanu), performed by jazzprint

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Negli anni ´80 ho svolto attività di pianista e compositore, dapprima classico, quindi jazz e pop. Ho lavorato come arrangiatore per studi di registrazione e autore di soundtrack per fiction e programmi tv. Dal 1988 al 2000 ho diretto un gruppo imprenditoriale di comunicazione e post-produzione tv. Quindi ho intrapreso professionalmente l'attività di sviluppo di software per la gestione dei dati e progetti per la multimedialità e la comunicazione divulgativa.
Notifica di
13 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank