La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Capire le cause del sovrappeso per dimagrire
blank
Il 29 Marzo 2022
2382 Views
2382 Views
Capire le cause del sovrappeso per dimagrire

Si va verso la bella stagione e aumenta la voglia di vedersi in forma. Per agire con efficacia su sovrappeso e cellulite occorre, però, intervenire innanzitutto sulle cause che ne sono alla base.
L’accumulo di grasso e la ritenzione dei liquidi, infatti, dipendono da particolari abitudini alimentari, di vita e di pensiero.

La prima cosa da chiedersi è che tipo di carburante introduciamo nel nostro corpo perché non tutto è adatto alla propria costituzione e al proprio sistema immunitario.
Mangiando le cose giuste, combinate correttamente e agli orari idonei, l’organismo ha tutto il nutrimento che gli occorre per funzionare al meglio senza sviluppare reattività verso certi alimenti e quindi infiammazione che poi, nel tempo, dà luogo a tutta una serie di problematiche, tra cui anche quelle relative alla linea. Bada bene, è una questione di tipologia di cibi e non di calorie perché, a volte, anche poche quantità di calorie fanno gonfiare e trattenere liquidi, penso ad esempio a certi amidi o agli edulcoranti contenuti in molte caramelle e chewingum, in alcune bevande e integratori per sportivi e in svariati altri prodotti, perfino in certi rimedi erboristici.

Secondo passo per ritrovarsi più magri, sani e soddisfatti è muoversi.  
Un tempo la gente il movimento lo faceva tutti i giorni con gli spostamenti a piedi o con il lavoro fisico. Un conto infatti è l’attività fisica quotidiana, un conto è quella saltuaria, oltretutto riempiendosi di barrette che, se non sono scelte bene, fanno trattenere liquidi e bloccare l’effetto dell’insulina.
Quaranta minuti di passeggiata quotidiana a passo sostenuto sono l’ideale minimo da perseguire, poi si possono sempre migliorare e ottimizzare i risultati ricordandosi di scegliere attività fisiche adatte alla propria portata. Praticare quotidianamente un’attività fisica aerobica è necessario per attivare il metabolismo, mobilitare e bruciare i depositi di grasso, migliorare l’ossigenazione del tessuto sottocutaneo, stimolare il microcircolo e il ritorno venoso.

Una buona forma fisica dipende anche da una respirazione corretta e dal nostro modo di pensare e di vivere gli avvenimenti del quotidiano.
I ritmi della vita moderna ci sottopongono spesso a eccessi di stress che possono portare, tra l’altro, anche ad un aumento della produzione di cortisolo, un ormone che in quantità elevate può favorire la ritenzione idrica e l’accumulo di grasso.
Non è possibile sfuggire agli impegni del quotidiano, però si può provare a limitare i fattori di stress iniziando a praticare qualche attività rilassante e, se serve un aiuto ulteriore, un professionista che abbia preparazione specifica può insegnare utili tecniche respiratorie e meditative o anche suggerire integratori a base di piante, erbe, vitamine, oligoelementi o minerali.

Infine, ricorda che anche l’assunzione di alcuni farmaci può favorire l’aumento di peso, ad esempio i cortisonici, alcuni antistaminici, taluni antidepressivi e sonniferi.
In questi casi è necessario affrontare la questione con il proprio medico di fiducia per scegliere, se possibile, i medicinali con meno effetti collaterali.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank