Azione antitumorale della vitamina C

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

C’è un’ampia bibliografia sull’azione antitumorale della vitamina C. Pionieri in questo campo sono stati il premio nobel per la chimica Pauling e i nostri connazionali Pantellini e Di Bella (quest’ultimo l’ha infatti inserita tra i componenti del suo metodo).
La dose per terapia antineoplastica consigliata in letteratura è di almeno 3-10 grammi al giorno o più, ma bisogna considerare che, a dosi alte, questa vitamina è lassativa. Inoltre, in caso di patologia e di necessità di dosaggio elevato, è da evitare il fai da te ed è bene farsi seguire da un medico di fiducia.

Il fabbisogno medio giornaliero di un adulto sano si aggira in media in 200-300 mg ma, in caso di febbre, influenza, malattie infettive e convalescenza, se ne possono somministrare anche più grammi al giorno senza inconvenienti, anzi con effetti positivi sull’attivazione dell’immunità.
In generale sarebbe preferibile assumere la vitamina C attraverso la frutta e la verdura fresche, anche se è difficile in tal modo raggiungere dosaggi cospicui.
Fonti naturali sono tutti i vegetali ricchi di clorofilla, gli agrumi, i kiwi, le carote crude, i pomodori, la rosa canina, l’acerola e un frutto esotico di piccole dimensioni che si chiama camu-camu.

La vitamina C naturale è più efficace perché naturalmente associata a bioflavonoidi (citrina, esperidina, galangina, rutina, quercetina, picnogenolo ecc) e ad altre molecole che lavorano in sinergia.
È priva degli spiacevoli effetti gastrici e renali propri delle elevate somministrazioni di vitamina C sintetica, inoltre è caratterizzata da un più agevole assorbimento intestinale ed è maggiormente bio-disponibile.
Questo aspetto è importante per la difesa immunitaria perché è dimostrato che i globuli bianchi tendono ad assorbire la vitamina C naturale in quantità circa 4 volte superiore a quella sintetica.

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
Notifica di
2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
È il momento di condividere le tue opinionix