La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Attacco russo su Kiev: il conflitto sale di livello

blank
A cura di Sara Iannaccone
Il 17 Ottobre 2022
8808 Views
8808 Views
Kiev attaccata

Questa mattina la Russia ha attaccato Kiev colpendo la sede di Ukrenergo, gestore importante della città per il rifornimento elettrico dell’intero paese.
È molto probabile che l’offensiva causerà black out: l’Ucraina rischia di spegnersi.

Energoatom, l’operatore ucraino che gestisce la centrale nucleare di Zaporizhzhia ha interrotto l’approviggionamento energetico a causa dei bombardamenti:

I terroristi russi hanno sparato ancora una volta contro le stazioni elettriche nel territorio sotto il controllo dell’Ucraina, l’ultima linea di alimentazione è stata disconnessa. Nel processo di transizione, a causa di una caduta di tensione di breve durata, è stato spento il trasformatore di riserva e sono stati avviati i generatori diesel.

Ha affermato Energoatom.

Il sindaco di Kiev, Vitalij Volodymyrovyč Klyčko, ha invece scritto su Telegram:

A seguito di un attacco di droni, è scoppiato un incendio in un edificio non residenziale nel quartiere Shevchenkivskyi di Kiev. Le unità antincendio stanno lavorando.
Un frammento di uno dei droni kamikaze (Shahed-136 di fabbricazione iraniana) che hanno attaccato Kiev questa mattina.

Drone russo

Al momento diversi edifici residenziali sono stati danneggiati. I medici che sono sul posto daranno informazioni utili sulle eventuali vittime.

La situazione è così critica che persino da Cuba si manifestano forti preoccupazioni.
Juan Sanchez Monroe, professore ordinario presso l’Istituto Superiore di Relazioni Internazionali dell’Avana, ha dichiarato alla TASS:

Le attuali tensioni internazionali stanno comportando più rischi per il mondo rispetto alla crisi dei missili di Cuba del 1962, mentre la politica opportunistica di Washington ha aggravato la situazione.

Il 16 ottobre 1962 è stato il momento più critico della Guerra Fredda.

La situazione odierna è andata oltre la crisi di ottobre (il nome locale della crisi dei missili di Cuba). Allora c’erano dispute politiche, più che altro verbali, ma oggi le dispute politiche sono accompagnate da scontri a colpi di sciabola, con sparatorie e morti. Un ulteriore aspetto molto negativo dell’attuale crisi è che non ci sono quasi colloqui, mentre durante la crisi di ottobre ci sono stati negoziati. Quando la diplomazia non funziona, solo le armi possono risolvere il problema, e questo è ciò che porta il conflitto molto più vicino al fuoco.
L’aggressività e l’opportunismo della politica dell’imperialismo sono stati fondamentali sia nella crisi di ottobre che in quella attuale. Nella prima, l’amministrazione statunitense e le élite politiche erano intenzionate a porre fine al processo rivoluzionario a Cuba, mentre oggi vediamo i tentativi delle stesse forze di bloccare lo sviluppo della sovranità russa.
La differenza fondamentale tra gli sviluppi attuali e la situazione del passato è che il governo cubano perseguiva una politica di protezione della sovranità, dell’indipendenza nazionale e della giustizia sociale, mentre le élite al potere in Ucraina sono reazionarie, anti-russe, anti-ucraine e filo-americane.
Quello che è successo con i gasdotti, il ponte di Crimea, sono elementi che portano il conflitto, che finora si è sviluppato sul territorio dell’Ucraina, al livello delle infrastrutture al di fuori di esso. I due incidenti hanno aggravato in modo significativo la situazione internazionale.

 

FONTI:

Sara Iannaccone, 17.10.2022

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
10 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • La forza della debolezza 30 Novembre 2024
    Ultimamente non ho partecipato molto nel forum. Spesso era semplicemente della serie "chi tace acconsente". Altre volte, pur avendo l'impulso di postare qualcosa, sentivo di non avere le ide...
    INTP
  • Ansia di Verità e Tormento dell'Animo 30 Novembre 2024
    AAh, se le cose fossero chiare fin dal principio ! Il centro della comunicazione, ciò che ha di più e di meglio da dire è il cuore NON il cervello, quindi il centro (di tutto) è il cuore......
    GioCo
  • Amnesty International---Palestina, Manifestazione del 5 ottobre a Roma: gravi violazioni dei diritti umani (da parte delle Forze dell' Ordine n.d.r.) 28 Novembre 2024
    Amnesty International Italia ha pubblicato oggi una ricerca che esprime profonde preoccupazioni per le violazioni dei diritti umani, compresi i diritti alla libertà di espressione e di riuni...
    marcopa
  • MILANO BRUCIA 27 Novembre 2024
    Come ea facile prevedere e come ho segnalato io in molti commenti su questo sito la bufala (meglio : Lebenslüge) dell'integrazione degli immigrati si è rivelata nella sua cruda realtà anche ...
    PietroGE
  • Come Out Ye Black And Tans 27 Novembre 2024
    Per il vostro diletto, vi propongo un'altra stupenda interpretazione di Colm McGuinness di una delle più belle canzoni dell'IRA, dedicata in tono di sfida a una milizia paramilitare protesta...
    BrunoWald


blank