La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

Apre la Scuola di Ippocrate, ambizioso cambio di paradigma

blank
Il 10 Novembre 2022
13880 Views
13880 Views
Apre la Scuola di Ippocrate, ambizioso cambio di paradigma

Nasce la Scuola di Ippocrate, interessante progetto dell’Associazione IppocrateOrg che si è distinta negli ultimi due anni per l’instancabile lavoro dei medici che ne fanno parte, attivi nelle cure domiciliari ai malati di Covid fin dalla primavera del 2020.
La Scuola, che aprirà i battenti il prossimo 23 novembre, si rivolge non solo a laureati in Medicina e Psicologia, ma anche ad altre figure di cura in possesso di diploma di laurea, il che significa che verranno valutate anche altre candidature di laureati in discipline che abbiano comportato poi l’impiego in attività professionali riguardanti la cura della persona. 

Le  preiscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 21 novembre. Scopo della Scuola è formare una nuova figura di terapeuta che, tornando ai fondamenti della professione medica, curi il paziente al di fuori di protocolli rigidi prefissati, tenendo conto della sua storia, dell’ambiente in cui è inserito, della sua unicità e che abbia un’attenzione particolare per le malattie cronico degenerative, vera pandemia del mondo moderno.
Un professionista con la visione globale, aperto anche alla filosofia, all’etica, all’epistemologia, alle recenti acquisizioni della fisica quantistica,  alle medicine complementari e ad altre discipline finora non considerate dalla formazione istituzionale, oltre che attento al fondamentale aspetto della prevenzione e dello stile di vita.

A presiedere le lezioni ci saranno eccellenze del mondo accademico internazionale come il professor Erik Baars, medico epidemiologo e ricercatore sanitario presso il Louis Bolk Institute olandese, la professoressa Nadia El-Hage Scialabbe, ecologa, ideatrice del concetto di sostenibilità nel mondo agricolo, il professor Giovanni Maio dell’Università di Friburgo e molti altri docenti e intellettuali che lavoreranno in sinergia unendo le competenze nell’intento di formare una nuova figura di professionista che sappia agire a favore del proprio paziente, lontano il più possibile da interessi economici e ideologici.

La durata del percorso di studi è biennale con un monte medio annuale di 100 ore, alle quali si aggiungeranno le ore relative ad aggiornamenti di pratica clinica. Il costo è di € 800 l’anno, pagamento che dovrà essere effettuato annualmente all’atto dell’iscrizione, ma è possibile frequentare le prime due lezioni di presentazione e decidere successivamente se proseguire il corso pagando la quota di iscrizione: la preiscrizione, infatti, è gratuita, mentre le iscrizioni con versamento della quota apriranno il 24 novembre e chiuderanno l’8 dicembre.
La didattica prevede corsi on-line e incontri in presenza che si svolgeranno durante un paio di weekend per ogni anno di corso e verteranno su un lavoro sul sé e sulla gestione concreta del paziente. Al termine del percorso biennale ci sarà un esame finale e verrà consegnato il diploma accademico “Memento Ippocratis“. 

Il corso è aperto a un massimo di 200 partecipanti.
Per le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni consultare il sito www.scuoladippocrate.life

__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti



blank