La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 7 giorni

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Alloro, tante proprietà non solo in cucina

blank
Il 3 Maggio 2022
3045 Views
3045 Views
Alloro, tante proprietà non solo in cucina

Tipica pianta del Mediterraneo, l’ALLORO viene impiegato in cucina per aromatizzare per lo più preparazioni a base di carne o rendere più digeribili i legumi, ma ha numerose qualità medicamentose.

I mesi di luglio e agosto sono quelli in cui le sue FOGLIE sono più ricche di principi attivi, ma anche essiccato e ben conservato a riparo da luce e umidità esprime bene le sue azioni: stimola l’appetito e la digestione, limita le fermentazioni intestinali e favorisce l’eliminazione dei gas, sfiamma la pelle e ne favorisce la rigenerazione. Gli vengono riconosciute anche proprietà antisettiche del cavo orale e dei bronchi.
Invece dalle sue BACCHE, che maturano a ottobre-novembre, si ricavano degli estratti oleosi che sono efficaci per dolori articolari e reumatici.

ECCO COME USO L’ALLORO:

Per favorire la digestione preparo un INFUSO mettendo 2 foglie in una tazza cui aggiungo 250 ml di acqua bollente, lascio riposare 10 minuti tenendo coperto con un piattino ed è pronto da sorseggiare. Se ne possono prendere un paio di tazze al giorno.

Per infiammazioni, lesioni e problemi della pelle utilizzo LOCALMENTE l’infuso di cui sopra per LAVAGGI e IMPACCHI.

Per affezioni del cavo orale preparo l’infuso sempre come da indicazioni precedenti e lo adopero per fare SCIACQUI e GARGARISMI (evitando di ingoiare). Invece diventa particolarmente efficace per il mal di gola se all’ INFUSO si aggiunge la radice di liquirizia.
Si procede così: Bollire in 200 ml di acqua per due-tre minuti a fuoco basso (e coperto dal momento che comincia il bollore) due bastoncini della lunghezza di circa 5 cm di radice di liquirizia insieme a due foglie di alloro. Lasciare riposare un minuto, filtrare e trasferire in una tazza. In genere con  2-3 tazze nell’arco della giornata il mal di gola se ne va, a maggior ragione se si provvede subito ai primi sintomi.

Per dolori articolari e reumatici ecco, infine, un’ottima PREPARAZIONE OLEOSA, la ricetta è di un bravo erborista mio amico: Si mettono 80 grammi di bacche pestate (maturano in autunno e sono di un bel colore nero-blu) in mezzo litro di olio extravergine di oliva e si fanno macerare a calore basso per un paio d’ore a bagnomaria. Poi si filtra, spremendo bene le bacche, e si conserva in un recipiente di vetro scuro ben chiuso a riparo da luce e umidità. È di grande beneficio se utilizzata per FRIZIONI e MASSAGGI sulle zone doloranti.
__

VB

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Giornalista professionista specializzata in tematiche di salute e ambiente. Naturopata membro FNNP (Federazione Nazionale Naturopati Professionisti). “Percepisco il mio lavoro come una sottile indagine fatta di domande, di chiedersi il perché. Comprendere la causa è sempre il primo passo da fare.”
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Recent Topics



blank