Acqua al cardamomo, un semplice rimedio di depurazione

DONA A COMEDONCHISCIOTTE.ORG PER SOSTENERE UN'INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE:
PAYPAL: Clicca qui

STRIPE: Clicca qui

In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario (SEPA) utilizzando il nostro conto
Titolare del conto: Come Don Chisciotte
IBAN: BE41 9674 3446 7410
BIC: TRWIBEB1XXX
Causale: Raccolta fondi

Hai esagerato con il cibo? C’è un rimedio semplice di depurazione da eseguire ogni giorno per almeno una settimana. L’unica cosa che devi procurarti sono i semi di cardamomo.
La dottoressa Vinod Verma, famoso medico ayurvedico indiano che tiene regolarmente conferenze e seminari in tutto il mondo, insegna che il CARDAMOMO stimola l’apparato digerente, profuma il cavo orale e riequilibra le energie vitali. Questa spezia aiuta anche eliminare le tossine accumulate con un pasto troppo abbondantese aggiunta all’acqua calda bevuta durante la giornata. 

Ecco come si procede:

Si prendono 4 semi di cardamomo, si toglie l’involucro esterno e si riducono in polvere i semini più piccoli interni con l’aiuto di un pestello. Poi si fanno bollire per 3 minuti in un litro di acqua, dopodiché si travasa l’acqua in un thermos per mantenerla calda. Tutto qui, l’acqua al cardamomo è pronta!

Se ne bevono tre tazze al giorno:

–  La prima al mattino al risveglio (e poi si attende mezz’ora per fare colazione)

–  La seconda mezz’ora prima di cena

–  La terza prima di dormire (almeno un paio d’ore dopo aver mangiato).

La dose singola standard è una tazza da 200 ml. Chi ha un peso superiore a 70 kg aumenti un pochino il dosaggio e consideri 300 ml per ogni tazza.

Il concetto di depurazione è alla base della medicina ayurvedica, ma anche di molte medicine naturali, come anche della filosofia naturopatica.
Attraverso l’alimentazione e l’inquinamento ambientale molte tossine, infatti, entrano continuamente nel nostro corpo. Anche certe abitudini sbagliate (come, ad esempio, il mangiare troppo spesso o troppo abbondantemente o il masticare poco il cibo) fanno accumulare tossine.
quando le impurità sono troppe, gli organi emuntori non ce la fanno a smaltirle e il corpo inizia ad ammalarsi. Anche i nostri pensieri e le nostre emozioni si guasteranno di conseguenza poiché il nostro organismo è una unità inscindibile di spirito, mente e corpo.
In questi casi occorre sostenere il processo di auto guarigione con rimedi naturali ed alimenti in grado di favorire la disintossicazione e il drenaggio a livello linfatico, intestinale, renale ed epatico.

N.B.

È bene che la depurazione sia fatta periodicamente perché abbia effetti davvero curativi. Si possono utilizzare molti strumenti (erbe, piante, vitamine, minerali …), ma per avere risultati apprezzabili e duraturi andranno rispettati determinati dosaggi, combinazioni, frequenza di somministrazione e modalità di preparazione. Si deve prestare attenzione anche al momento preciso in cui assumere un rimedio.

__

VB

 

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Notifica di
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
È il momento di condividere le tue opinionix