2001, IL PIANO SEGRETO DEL PENTAGONO PER L’ATTACCO AL LIBANO

blankDI UN CITTADINO PREOCCUPATO
Global Research

Il piano di Bush per la “Guerra in Serie” rivelato dal Generale Wesley Clark

Secondo il Generale Wesley Clark, il Pentagono alla fine del 2001 stava pianificando di attaccare il Libano.

In “Winning Modern Wars” (pagina 130) [“Vincere le guerre moderne”, ndt] il Generale Clark afferma quanto segue:

“Quando tornai a passare per il Pentagono nel novembre 2001, uno dei funzionari anziani dello staff militare ebbe un po’ di tempo per fare quattro chiacchiere. Sì, eravamo ancora sulla strada per andare contro l’Iraq, mi disse. Ma c’era di più. Questa cosa veniva discussa come parte di una campagna di cinque anni, sostenne, e vi era un totale di sette paesi iniziando dall’ Iraq, poi Siria, Libano, Libia, Iran, Somalia e Sudan.

A seguito, Israele alle porte di Mosca (Jeffrey Stenberg; Movisol); I sinarchisti e Israele (Movisol)… lo disse con un tono di rimprovero – quasi con incredulità – per l’ampiezza della visione. Cambiai discorso, perché non era qualcosa che volevo sentire. E non era nemmeno qualcosa che volevo veder progredire… Lasciai il Pentagono quel pomeriggio profondamente preoccupato”.

[Il generale Wesley Clark]

Naturalmente ciò è del tutto coerente con il superiore piano dei neo-conservatori statunitensi “Rebuilding America’s Defenses” [Ricostruire le difese Statunitensi, ndt], pubblicato nell’agosto del 2000 dal Project for the New American Century (PNAC) [“Progetto per un Nuovo Secolo Statunitense”, noto think-tank conservatore, ndt]

E, come fa notare il sito web del PNAC, il principale autore di tale piano, Thomas Donnelly, era un alto funzionario della Lockheed Martin – un’azienda ben informata sulla guerra e i suoi potenziali profitti.

Non è una sorpresa che i Repubblicani stiano iniziando a parlare di ritirare truppe dall’Iraq; le truppe serviranno per il Libano. E forse anche per Sudan e Siria?

Nota: Altre notizie sul Generale Clark — e sul fatto che non ha nominato tutto ciò nel suo commento alla CNN precedente alla guerra all’Iraq – si trovano nell’articolo di Sydney Schanberg del 29-09-2003 “The Secrets Clark Kept: What the General Never Told Us About the Bush Plan for Serial War” [Il segreto celato da Clark: ciò che il Generale non ci ha mai detto sul piano di Bush per una Guerra in Serie, ndt].

Fonte: http://www.globalresearch.ca/
Link
23.07.2006

Scelto e tradotto da ALCENERO (Marcoc) per www.comedonchisciotte.org

Potrebbe piacerti anche
blank
Notifica di
3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
È il momento di condividere le tue opinionix
()
x