La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Viterbo, vaccino Covid e pericardite

Testimonianza choc: “Dolori e stanchezza: dopo la seconda dose un calvario”
blank
A cura di Pandroid
Il 3 Novembre 2021
324 Views

Si sottopone alla seconda dose del vaccino Pfizer e dopo due settimane iniziano per lei vari problemi di salute con una diagnosi finale di pericardite. Non è dato per certo il legame con l’inoculazione, ma a livello nazionale è la stessa Agenzia italiana del farmaco ad evidenziare tra i possibili effetti avversi legati alla somministrazione del Comirnaty (Pfizer) sia la miocardite che la pericardite.
Scoppiava di salute Laura Crescenzi, una giovane donna di 34 anni che vive a Ronciglione con il proprio compagno e lavora a Viterbo.

Si sottopone alla seconda dose Pfizer il 2 ottobre e da quel momento comincia il suo calvario: “ – racconta – il 2 ottobre mi viene inoculato il vaccino e mentre la prima settimana avverto solo un po’ di stanchezza, quella successiva comincio a sentire una spossatezza più anomala. Avverto una sensazione continua di caldo o freddo e dopo mangiato un senso di pesantezza mai registrato prima. Ma non gli dò rilevanza e vado avanti. La seconda settimana, invece, compare un dolore nuovo, alla parte alta sinistra della schiena. In un primo momento – spiega ancora Laura – associo tutto ciò a qualche piccolo sforzo, magari sul lavoro o a casa, e quindi lo confondo con un semplice malessere, poi però il 15 ottobre i dolori diventano insopportabili tanto da farmi rimanere piegata in due da quanto erano forti”.
Era un dolore costante?
“No, si alternavano momenti in cui diventava quasi impercettibile a momenti in cui mi impediva addirittura di muovermi”.
E poi come si è evoluta la situazione?
“A quel punto decido di recarmi al pronto soccorso. Dopo ore di trafila a Belcolle, arrivo alle 14.30 e mi visitano alle 19 vista la grande affluenza di gente, vengo sottoposta a varie indagini mediche: la tac, una lastra, l’elettrocardiogramma, gli esami del sangue. Niente, incredibilmente mi viene riferito che non risultano anomalie e vengo dimessa con sospette protusioni discali, per cui mi viene consigliata a breve una risonanza. Passo il sabato e la domenica a casa con dolori fortissimi: non riesco a stare né seduta, né sdraiata. Le due giornate si sono trasformate in un vero incubo. Al che lunedì il mio compagno chiama un nostro amico fisioterapista, che con le opportune manovre esclude categoricamente le protusioni, così come le ernie, ed essendo medico fa subito il collegamento con il vaccino e mi consiglia un ecocardiogramma. Il mercoledì quindi vengo sottoposta a questo esame più specifico e mi riscontrano un lieve scollo del pericadio e anche un lieve versamento”.

Tradotto quindi si tratta di pericardite…
“Esatto. E sono convinta che il Pfizer sia il responsabile di questo mio stato”.
Ora come sta vivendo, passato un mese circa da quella inoculazione?
“Purtroppo ho avuto tante conseguenze sul lavoro, che al momento non posso svolgere come prima. Mi sento quasi un peso e spesso devo rimanere a casa. Mi stanco subito, anche una semplice doccia, seguita dall’asciugatura dei capelli, mi procura forti dolori. Al momento sto intanto seguendo una cura, con il Brufen, ma non so quanto ancora dovrò subire questa sofferenza. Spero – conclude rassegnata Laura Crescenzi – di poter tornare presto alla normalità”.

Posto che il vaccino continua a essere fondamentale, e fino ad oggi l’unico sistema riconosciuto per il superamento della crisi sanitaria che attraversa anche l’Italia, è necessario porre la giusta attenzione anche ai fenomeni avversi come quello di Laura Crescenzi, così da affrontarli nel futuro con i migliori strumenti possibili.

Fonte articolo: https://corrierediviterbo.corr.it/news/viterbo/29291447/viterbo-vaccino-covid-e-pericardite-testimonianza-choc-calvario-chi-e-nome.html

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

1 / 146 Pagine


blank