La redazione non esercita un filtro sui commenti dei lettori, a meno di segnalazioni riguardo contenuti che violino le regole.

Precisa che gli unici proprietari e responsabili dei commenti sono gli autori degli stessi e che in nessun caso comedonchisciotte.org potrà essere considerato responsabile per commenti lesivi dei diritti di terzi.

La redazione informa che verranno immediatamente rimossi:

Messaggi che entrano automaticamente in coda di moderazione per essere approvati prima di pubblicarli o vengono sospesi dopo la pubblicazione:

Nota: se un commento entra in coda di moderazione (e quindi non appare immediatamente sul sito), è inutile e dannoso inviare di nuovo lo stesso commento, magari modificando qualcosa, perché, in questo caso, il sistema classifica l’utente come spammer e non mostra più nessun commento di quell’utente.
Quindi, cosa si deve fare quando un commento entra in coda di moderazione? bisogna solo aspettare che un moderatore veda il commento e lo approvi, non ci sono altre operazioni da fare, se non attendere.

Per qualsiasi informazione o comunicazione in merito, scrivere alla redazione dal modulo nella pagina dei Contatti

Una persona può avere un solo account utente registrato nel sito.

Commentare con utenti diversi è una pratica da trolls e vengono immediatamente bannati tutti gli utenti afferenti ad un’unica entità, senza preavviso.

SANZIONI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO STABILITE DALLA REDAZIONE CDC:

1) Primo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e cancellazione del commento.

2) Secondo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente ammonizione: l’account del commentatore verrà sospeso temporaneamente per 72 ore previo avviso individuale

3) Terzo avviso da parte del moderatore (in rappresentanza della redazione) e conseguente blocco dell’account con l’impossibilità permanente di accedere al portale web

Consigliamo caldamente di leggere anche la pagina delle F.A.Q. le domande frequenti e la nostra Netiquette

La Redazione

 

I piu' letti degli ultimi 30 giorni

Usa: più infiammazioni cardiache del previsto tra i giovani dopo il vaccino

blank
A cura di Pandroid
Il 25 Giugno 2021
159 Views

Negli Usa sono stati segnalati oltre 1.200 casi di infiammazione cardiaca tra gli adolescenti e i giovani adulti sottoposti al vaccino contro il Covid di Pfizer e Moderna. Il dato è stato annunciato il 23 giugno dalla massima autorità sanitaria statunitense, i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc).

Gran parte delle segnalazioni inviate al Vaccine Adverse Event Reporting System, un sistema di segnalazione passivo gestito da due importanti agenzie sanitarie statunitensi, riguardano miocarditi o pericarditi, due tipi di infiammazioni cardiache, sperimentate dopo la seconda dose di un vaccino Covid-19 a Rna messaggero.

Nel dettaglio, dei 1.226 casi di infiammazione cardiaca post-vaccinazione segnalati, 827 riguardano miocardite o pericardite dopo la seconda dose. Altri 267 casi sono stati invece segnalati dopo la prima dose. Mentre il resto delle segnalazioni non specificavano la dose.

In generale, gran parte dei casi riguarda il vaccino Pfizer-BioNTech, mentre una parte minore dei casi si è verificata dopo un’iniezione di Moderna.

Continuando una tendenza già registrata a inizio anno, la maggior parte dei pazienti sono maschi. Circa il 40 per cento ha 29 anni o meno.

Dei 323 casi che soddisfano la definizione di caso stabilita dal Cdc, 309 sono stati ricoverati in ospedale. Tra questi, nove sono ancora attualmente ricoverati.

La percentuale di casi, in base ai dati raccolti dal sistema di segnalazione, è più alta del previsto nei giovani maschi. Per i maschi tra i 12 e i 17 anni, infatti, il numero previsto di infiammazioni cardiache dopo la prima dose, nel giro di 21 giorni, era compreso tra 2 e 21. Mentre l’incidenza osservata è stata di 32 fino all’11 giugno.

Per i maschi tra i 18 e i 24 anni, il numero previsto di casi usando gli stessi parametri era da 3 a 34. L’incidenza osservata è stata di 47.

Dopo la seconda dose, sempre considerando i 21 giorni successivi, il tasso di infiammazioni cardiache osservato è stato molto più alto del previsto nei maschi fino a 39 anni. Ed è stato più alto del previsto anche nelle femmine tra i 12 e i 24 anni.

I dati sono stati presentati dal dott. Tom Shimabukuro, un funzionario del Cdc, durante una riunione del comitato consultivo dell’agenzia per i vaccini.

Durante la stessa riunione, il dottor Matthew Oster, un cardiologo pediatrico del Children’s Healthcare di Atlanta, ha dichiarato già prima che intervenisse Shimabukuro: «Sembra che i vaccini mRNA possano essere un fattore scatenante di miocardite».

Inoltre, la dottoressa Grace Lee, co-presidente del gruppo di lavoro tecnico per la sicurezza del vaccino Covid-19, ha dichiarato più tardi che i dati disponibili fino ad oggi «suggeriscono una probabile associazione tra la miocardite e la vaccinazione mRNA in adolescenti e giovani adulti».

Pfizer e Moderna non hanno risposto alle richieste di commento in tempo per la stesura del presente articolo.

La commissione si è di fatto riunita appositamente per discutere i dati aggiornati sui casi di infiammazione cardiaca post-vaccinazione. Una riunione d’emergenza sull’argomento avrebbe dovuto aver luogo la settimana scorsa, il 19 giugno, ma è stata accorpata alla riunione regolare del 23 giugno per via dell’istituzione di una nuova giornata di festa nazionale negli Stati Uniti, nota come Juneteenth.

Ad ogni modo, gli esperti sostengono che il comitato potrebbe finire per raccomandare a determinate fasce di età di non sottoporsi ai vaccini basati su mRNA, o eventualmente che i giovani ricevono solo una sola dose, non due.

Fonte articolo: https://m.epochtimes.it/news/cdc-usa-vaccino-infiammazioni-cardiache-giovani/

 

ISCRIVETEVI AI NOSTRI CANALI
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/@ComeDonChisciotte2003
CANALE RUMBLE: https://rumble.com/user/comedonchisciotte
CANALE ODYSEE: https://odysee.com/@ComeDonChisciotte2003

CANALI UFFICIALI TELEGRAM:
Principale - https://t.me/comedonchisciotteorg
Notizie - https://t.me/comedonchisciotte_notizie
Salute - https://t.me/CDCPiuSalute
Video - https://t.me/comedonchisciotte_video

CANALE UFFICIALE WHATSAPP:
Principale - ComeDonChisciotte.org

Ingegnere, appassionato di musica. Insofferente alla mancanza di logica e agli abusi di potere, trascorre le sue giornate immerso nell’attualità, cercando rifugio nelle “Terre dell’Eterno Inverno” per ricaricare le energie.
Notifica di
0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

FORUM DEI LETTORI

RSS Come Don Chisciotte Forum – Argomenti recenti

  • DDL Sicurezza - Sabato corteo "A pieno Regime"- Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti. 13 Dicembre 2024
    DDL Sicurezza - Domani corteo "A pieno regime". Nonostante il maltempo, sarà una sorpresa per tutti Sabato 14 dicembre a Roma è previsto tempo molto brutto. Peccato perchè ...
    marcopa
  • Lo Sciamanismo 13 Dicembre 2024
    Il cinema moderno continua nella sua funzione di braccio armato della sovversione. Una delle più recenti dimostrazioni di quest’oltraggio della storia, la vediamo nel film "La sciamana", di ...
    mystes
  • Pre e Post Patriarcato. 11 Dicembre 2024
    Prima dell'avvento del patriarcato. Dopo l'avvento del patriarcato.
    Esquivèl
  • La scommessa: geostrategia 10 Dicembre 2024
    Se abbiamo finito gli svarionamenti, alla "abbiamo vinto abbiamo perso", per questa prima "tranche" di degustazioni al massacro inutle di poveracci (al solito) potremmo forse farci la domand...
    GioCo
  • Al Jolani vero muslim ? Per niente. 10 Dicembre 2024
    Qualche dubbio dopo Al Baghdadi, criptojewish criminale tanto quanto i suoi tagliagole, mi era venuto. Adesso qualche indizio a conferma che Abu Mohammed Al Jawlani ( Al Jolani ) sia in rea...
    oriundo2006
1 / 146 Pagine


blank